Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti! 

Vorrei chiedervi un consiglio e altre valide alternative alla mia "idea". Dunque!

Cercavo una macchina Ibrida ( per sfruttare anche i vari bolli, incentivi etc ) e con il cambio automatico che ormai non posso farne a meno e girando qua e la mi sono soffermato su....

Suzuki Vitara 1.4 Hybrid versione Full Optional oppure la sua vicina S-Cross sempre Automatica e Full Optional. 

Ora, personalmente, non ne vedo in giro ( tranne Swift ) e non sento proprio parlare in giro di questo Marchio e mi domandavano: Perchè? Non sono affidabili? qual'è il problema? 

Con il prezzo, facendo entrambi i preventivi mi trovavo su una cifra tra i 24\25.000 che sarebbe il mio budget ideale, sempre se poi non trovo di meglio ad un prezzo più basso. 

Cercavo un Suv per una questione di altezza, comodità e spazio. E poi, forse è una mia impressione, ma mi danno più sicurezza al volante. Completo di Adas e sensori di parcheggio.

E volevo anche chiedervi: ci sono altre valide alternative? Anche usate, ma senza troppi Km. Aggiungo che di media farò meno di 10000 Km l'anno. 

Grazie a tutti.

Inviato

Dal punto di vista estetico interno ed esterno ritengo che siano degli aborti. Forse è per questo che ce ne sono poche.

Meccanicamente sono valide.
Ma ad oggi che incentivi ci sono per una ibrida? All'acquisto non ce ne sono più, forse la Lombardia e qualche altra regione ti da 3 anni di esenzione bollo. Che non sono il driver di scelta principale.

Esistono auto a benzina con consumi non più elevati di una microibrida.
Io con i soldi di una Vitara / S cross prenderei un Renault Kadjar o il modello precedente di Nissan Qashqai con il 1.3 turbo 140cv.
Ci sono in giro tanti usati recenti

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Sono possessore della vitara 1.6 diesel, versione precedente all'ibrida. Al di là del gusto estetico che è soggettivo, ti posso dire che la macchina è molto robusta ed affidabile. Ha un sistema di trazione elettronica intelligente che non delude mai (neve, fango, ecc). Ha tutti gli adas che servono. Non conosco i consumi della versione ibrida, ma la macchina è leggera e penso che faccia almeno i 16 km/l.
Prova a vedere il forum Vitara italiano per vedere le opinioni dei possessori
Unica pecca: interni a volte scricchiolanti e non super fighi

Inviato

Meccanicamente sono molto buone.
Come finiture, badano al sodo ma di solito sono molto ben allestite, con dotazioni complete.
Non se ne vedono tante perché non sono auto modaiole e qualche volta svaccano sul design.
Ma Vitara, Swift ed anche la nuova S-Cross, trovo che siano gradevoli.
Vitara è un poco sacrificata come spazi interni, quindi andrei con la nuova S-Cross, se ti rientra nel budget.
Altrimenti Swace, che è la Corolla SW rimarchiata. ;)

P.s.
La suv hanno il vantaggio della migliore visibilità e di una migliore accessibilità ma non sono più sicure delle berline tradizionali, anzi queste ultime hanno un baricentro più basso.
Comunque tutte le auto in commercio sono piuttosto sicure e le Suzuki, per restare in tema, hanno sempre una buona dotazione di adas.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen: