Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

34 minutes ago, RayLaMontagna said:

 

Dici queste maniglie posteriori sul tetto? 🤔

Proprio aspettare che escano info ufficiali, dotazioni ufficiali, prezzi ufficiali, accessori, pacchetti etc etc non ce la facciamo? 

 

Non per altro, chiaramente abbiamo tutti il diritto di esprimere idee e opinioni, ma sono giorni che stai usando dei toni piuttosto fastidiosi riferendoti a vetture che anche i vari videoblogger definiscono chiaramente "preserie".  Dai, su...ancora un po' di pazienza. 

 

E comunque la mia Mercedes ha la maniglia del rassettino porta oggetti in rude plastica nera e tutto il sottoplancia è in plastica dura...per non parlare della qualità delle levette devoluci o del pad di controllo dell'MBUX che ha una finitura softtouch fragilissima che si espone a screpolature e graffi perenni. 

Insomma i pro e i contro li hanno tutte le case Premium.

Schermata 2022-03-02 alle 20.07.22.png

 

E-Pace è brutalmente sovraprezzata rispetto a tutte le altre concorrenti C-SUV premium. 
Ci sono 2.0d da 163cv che sforano di slancio i 60K... per una vettura che pesa un sacco di kg più delle altre e non va un cavolo, mi sembra davvero un attimo eccessivo. Poi, per carità, le finiture e i materiali sono top, ma comunque hai le prestazioni e lo status di auto che costano 15 mila euro meno e per due finiture in pelle extra o il volante con comandi aptici a sfioramento si può anche restare dell'opinione che 15k in più siano un discreto furto. (https://bresciamotori.jaguar.it/auto/nuove-pronta-consegna/brescia/jaguar/e-pace/diesel-elettrica/2-0d-i4-163-cv-awd-auto-r-dynamic-s/5423880/) per dire... 67 mila euro!!!!! 😬🤐🤯😳


Ma difatti il listino di E-Pace è folle, eh. Volevo solo evidenziare che volendo è assolutamente possibile NON andare al risparmio sulle finiture interne dei C-SUV, ma questo ha ovviamente un impatto sul listino stesso. Il tutto partiva da lontanissimo con un utente che diceva che i C-SUV non potevano essere semplicemente dei D-SUV più piccoli senza costare un occhio pure loro. OGGI causa mercato in recesso devastante le cose magari stanno così ma ad esempio il Q3 serie precedente (non so questo) dentro non aveva molto da invidiare al Q5 serie precedente (non so questo) e costava almeno 20k in meno a parità di allestimento.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vista oggi completamente senza veli in A1 a Parma.

Bella mi è piaciuta, grigia scura ci stava.

Per dire la più bella seg C+ suv , auto perfetta per nlt e venditori base.

Per dire prenderà un sacco di clientela anche stellantis come compass e 3008.

  • Mi Piace 4

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minutes ago, nicogiraldi said:

Vista oggi completamente senza veli in A1 a Parma.

Bella mi è piaciuta, grigia scura ci stava.

Per dire la più bella seg C+ suv , auto perfetta per nlt e venditori base.

Per dire prenderà un sacco di clientela anche stellantis come compass e 3008.


Dipende tutto dal listino, se è ISO BMW al prezzo di una Tonale base potrebbe già uscirci una 3008/Compass discretamente accessoriata. Non credo ci siano molte 3008/Compass da 40k in giro.

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Sepp0 scrive:

Chiedo senza malizia da ignorante: ma la differenza negli interni (ovviamente) tra pre e post serie in genere è così tanta?

Si aggiustano piccoli dettagli, finiture e assemblaggi.

Non penso comunque che metteranno il vellutino nei cassettini portaoggetti...ma non si sa mai. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RayLaMontagna scrive:

 

Dici queste maniglie posteriori sul tetto? 🤔

Proprio aspettare che escano info ufficiali, dotazioni ufficiali, prezzi ufficiali, accessori, pacchetti etc etc non ce la facciamo? 

 

Non per altro, chiaramente abbiamo tutti il diritto di esprimere idee e opinioni, ma sono giorni che stai usando dei toni piuttosto fastidiosi riferendoti a vetture che anche i vari videoblogger definiscono chiaramente "preserie".  Dai, su...ancora un po' di pazienza. 

 

E comunque la mia Mercedes ha la maniglia del rassettino porta oggetti in rude plastica nera e tutto il sottoplancia è in plastica dura...per non parlare della qualità delle levette devoluci o del pad di controllo dell'MBUX che ha una finitura softtouch fragilissima che si espone a screpolature e graffi perenni. 

Insomma i pro e i contro li hanno tutte le case Premium.

Schermata 2022-03-02 alle 20.07.22.png

 

E-Pace è brutalmente sovraprezzata rispetto a tutte le altre concorrenti C-SUV premium. 
Ci sono 2.0d da 163cv che sforano di slancio i 60K... per una vettura che pesa un sacco di kg più delle altre e non va un cavolo, mi sembra davvero un attimo eccessivo. Poi, per carità, le finiture e i materiali sono top, ma comunque hai le prestazioni e lo status di auto che costano 15 mila euro meno e per due finiture in pelle extra o il volante con comandi aptici a sfioramento si può anche restare dell'opinione che 15k in più siano un discreto furto. (https://bresciamotori.jaguar.it/auto/nuove-pronta-consegna/brescia/jaguar/e-pace/diesel-elettrica/2-0d-i4-163-cv-awd-auto-r-dynamic-s/5423880/) per dire... 67 mila euro!!!!! 😬🤐🤯😳

A me jag e pace piace un sacco

Certo un minimo messa bene ci vogliono 53 54k. Vero che pesa, ma anche vero che ha una scelta di motori bella ampia e praticamente ha sempre le AWD. Col restyling ne hanno anche migliorato l'affidabilità che era il suo debole. 

 

Capisco le critiche, per me la critica seria a tonale e Compass é una sola, a cosa serve una roba rialzata a traz ant? Però capisco che tutti praticamente non la valutano una critica reale, quindi mi taccio ahahahah peraltro essendo un fissato al massimo posso prendere la vitara hihihi

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Sepp0 scrive:


Quelli a onda sono Matrix led, quelli della base no.

 

Poi ovviamente concordo sul fatto che anche quelli non matrix potevano essere fatti  comunque a forma di onda.

 

E non è stato fatto palesemente perché sono IL tratto distintivo del frontale e se avessero fatto i led normali della stessa forma dei matrix, di Matrix come optional ne avrebbero venduti 2.

Io non sono assolutamente convinto.

Secondo me vedremo molte più tonale con il faro base che non full optional.

 

E comunque anche qui siamo allineati agli altri. Anche altri marchi hanno fari completamente diversi in base agli allestimenti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.