Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

Sono pesi completamente allineati a quelli di Compass, speravo meglio, anche se evidentemente per il tipo di auto è l'ultimo degli obiettivi, Giorgio non è stato apprezzato dal mercato, il gold plating è giustamente finito. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo l’omologazione americana 1890 kg la plug in e 1695 kg la GME Q4.

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Sono pesi completamente allineati a quelli di Compass, speravo meglio, anche se evidentemente per il tipo di auto è l'ultimo degli obiettivi, Giorgio non è stato apprezzato dal mercato, il gold plating è giustamente finito. 


Non ho sottomano i pesi di Compass, ma l’Alfa ha anche dimensioni maggiori, va ricordato.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:

Secondo l’omologazione americana 1890 kg la plug in e 1695 kg la GME Q4.

Quasi 200kg onestamente come portare due omaccioni sempre con sé, tipo bodyguard ahahahah

 

Insomma la trasmissione integrale pesa un 80kg, forse potrebbe avere senso anche sul 1500 da 160cv

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, alederme scrive:

Quasi 200kg onestamente come portare due omaccioni sempre con sé, tipo bodyguard ahahahah

 

Insomma la trasmissione integrale pesa un 80kg, forse potrebbe avere senso anche sul 1500 da 160cv

 


Dipende se il cambio è abbinabile o meno alla trazione integrale.

Sulla 2.0 c’è uno ZF 9 marce, come su tutte le applicazioni 4x4 di S-USW.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stigghiolaro scrive:

 

Mah, non sono proprio così d'accordo. Anche io in Toscana e 2 anni fa ho spaccato il copertone della Focus su una buca tremenda a Sesto Fiorentino...

 

51 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

A mio parere e un fatto pericoloso a pensare a gli cerchi 19, 20 o addirittura 21. Dipende anche dove vivi. Io in germania, specialmente Baviera non ho problemi con i 19 sulla Giulia, ma in vacanza in Campania non e tanto piacevole. Si la Giulia e piu tosta di un SUV ma i cerchi grossi possono essere non adatti. Mio cugino addirittura si e messo le 16 sotto la 147 per mettere gomme piu alte perche le vie spaccano tutto.

 

Infatti io sono d'accordo con voi. Già con i cerchi da 17 maledici l'Ana(na)s e chi dovrebbe gestirla, figuriamoci con i 22.

 

Magari al mio amico è sempre andata bene...

 

37 minuti fa, carloc scrive:

E ci credo...ha delle gomme larghe quanto un rullo compressore....ci passa sopra alle buche.

 

In effetti forse è proprio questo il motivo :7:

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, __P scrive:


Dipende se il cambio è abbinabile o meno alla trazione integrale.

Sulla 2.0 c’è uno ZF 9 marce, come su tutte le applicazioni 4x4 di S-USW.

Sicuramente come dici, ma se non lo fosse per me sarebbe un po' un autogol 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque tornando all'estetica non saprei. In alcune foto è bella in altre sembra un calcione. Ad esempio ci sono due recenti video in uk in cui in versione grigia sembra proprio un cessetto
Perché il grigio è il colore peggiore per la tonale, ne mortifica completamente le linee
Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/3/2022 at 16:32, __P scrive:


Ma le versioni in mezzo ci sono, son due ed entrambe 4x4. Una non arriva di sicuro, l’altra forse, ma non piacerà qua dentro 🤣

 

Stai dicendo che potrebbe esserci una plug-in sotto la 275cv? :ammic:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, AlexMi scrive:

Sono pesi completamente allineati a quelli di Compass, speravo meglio, anche se evidentemente per il tipo di auto è l'ultimo degli obiettivi, Giorgio non è stato apprezzato dal mercato, il gold plating è giustamente finito. 

Ancora con sto Giorgio!!??

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Piezio77 scrive:

Ancora con sto Giorgio!!??

Ti spiego il motivo

Qua tutti hanno seguito la gestazione di Giorgio come l'evento che avrebbe riportato alfa ai tempi gloriosi del passato ed in effetti così è stato, basta provare Giulia o Stelvio per capire che prodotti di eccellenza siano. Per questo motivo il fatto che le caratteristiche che avrebbero dovuto essere premiati per Giorgio e non lo sono state nei fatti, hanno generato un condivisibile disappunto. Quindi quando si parla di pesi, alcuni dicono "ma sticazzi tanto la gente se ne fotte di pesi e guidabilita" 

 

Per me invece il contenimento dei pesi può essere percepito come un vantaggio sui consumi, invece che un solo apprezzamento di qualità tecniche ingegneristiche che non vengono raccolte e premiate dal mercato

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.