Vai al contenuto

Michael Mann’s ‘Ferrari’


Messaggi Raccomandati:

Stavo arrivando quasi alla fine del trailer e stavo dicendo bene non si vedono auto volare e invece ce le hanno piazzate... 

Anche il frame in chiesa, boh sembra messo lì giusto per stereotipo. 

 

Vedremo, ma le mie aspettative non sono altissime

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti i film che ho visto legati a personaggi del mondo dei motori si sono rivelati delle emerite boiate ..... quanto a Michael Mann, "Heat - La sfida" rientra fra i miei 10 film preferiti.... quindi le aspettative sono alte, speriamo di non rimanere deluso come al solito

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una discreta paura riguardo a trama e fotografia, spero non abbiano fatto la solita americanata (se vedo una macchina che sale di marcia e accelera improvvisamente, alla Fast e Furious, mi incateno al consolato USA).

Mi ha sorpreso positivamente Adam Driver invece, non ero convintissimo della scelta (ma più per la difficoltà del ruolo che per altro), e invece in alcune scene del trailer mi ha colpito, per quel poco che ho potuto vedere del Drake dai vecchi filmati mi pare che sia riuscito a riprendere certi gesti in maniera abbastanza fedele.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Se avevo qualche aspettativa, il trailer me l'ha calpestata sputandoci sopra. E' un collage di orrende banalità.

OK, talvolta i trailer peggiorano le cose invece che renderle attraenti. 

Il doppiaggio - come al solito - fa sanguinare le orecchie, sembra di sentire Beautiful, oppure il tremendo e assassino doppiaggio italiano di The Office.

 

Il film comunque lo andrò a vedere, se non altro perché c'è la firma di Michael Mann.

 

N.B.: Non c'entra nulla il discorso america-americanata che sto leggendo da stamattina ovunque. Se dovessimo affidare il racconto dei nostri miti al cinema italiano attuale saremmo fregati.

Il fatto secondo me è che Enzo Ferrari era 'na fagottata de robba (cit.). Cercare di raccontare ogni cosa unica o affascinante o drammatica di lui senza scadere nel banale è impossibile.

O gli fai un film di 4 ore e mezza tipo Oppenheimer, duro e crudo, intenso dal primo all'ultimo fotogramma, senza badare al fatto che poi il pubblico dirà "è lungo, è lento...", oppure, se vuoi fare un film per tutti, è molto meglio seguire la filosofia "less is more". Racconta poco, ma raccontalo bene.

Meglio vedere senza pregiudizi il Drake secondo Adam Driver, piuttosto che Adam Driver che cerca a tutti i costi di imitare il Drake.

 

 

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...

Visto ieri sera, spoiler: film incentrato sul rapporto con la moglie, sul figlio "nascosto" ovvero Piero, e sulla battaglia contro Maserati nella Mille Miglia del 58.

Le scene più belle quelle con le auto (ovviamente) ma per me non più di un 6,5. Un po' noiosetto...

 

Mi rendo conto che dedicare solo 2 ore di film su Ferrari é un po' poco, personaggio con mille sfaccettature. 

Se dovessero fare un film su Enzo Ferrari e sulla Ferrari stessa non basterebbero neanche 5 film per quante cose ci sarebbe da dire

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto anche io ieri sera e trovato veramente terribile: lento, a tratti una soap opera sul rapporto tra lui e le compagne. Tante scene totalmente scollegate al resto del film (come quella in cui si vedono i cadaveri stile the walking dead o quella di sesso sul tavolo) trame non portate a termine (Agnelli doveva chiamarlo il giorno dopo ma il film finisce prima) e, appunto, un finale sbrigativo che lascia buona parte del film aperto. Ah, e in tutto questo Ferrari, che doveva avere una sessantina d'anni ai tempi, sembra ben più giovane.

 

Nettamente insufficiente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.