Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?  

53 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?

    • Molto
      17
    • Abbastanza
      11
    • Poco
      18
    • Per nulla
      7


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Matteo B. scrive:

Mazda in Germania ha sempre venduto bene (per il suo target) e comunque (OT) 3000 pezzi in D vuol dire essere finita ai minimi termini (fine OT).

 

E' un mercato nuovo /difficile per Mazda ? SI

 

Tolti i tedeschi di "fenomeni " non ce ne sono in giro, però (si vedano i dati). Quindi Mazda può provarci eccome.

 

 


Nessuno ha detto che non debba provarci!

La gamma è indubbiamente pensata per l’Europa ricca, meno invece per il bel paese.

Poi magari ci stupiranno con proposte NLT/fleet convenienti quanto il listino e qualche V6 diesel lo piazzano assieme alla PHEV.

In DE e UK invece i presupposti per far numeri discreti li ha, al netto di un design esterno non memorabile. Poi per carità capolavori nel segmento ce ne sono pochi e hanno listini ben più alti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Motron scrive:

Tralasciando il fatto che forse costa "poco" per via della sinergia, non capisco davvero il senso e il target di un TD 3.3 a 6 cilindri.

Chi è il cliente che hanno in mente?

 

Quello fatico a capirlo anche io.

Comunque si saranno fatti i conti, paradossalmente non credo gli sia costato molto in sviluppo, quindi vanno a coprire quella nicchia. Per me il benzina e il diesel nuovo sono imparentati molto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Motron scrive:

Tralasciando il fatto che forse costa "poco" per via della sinergia, non capisco davvero il senso e il target di un TD 3.3 a 6 cilindri.

Chi è il cliente che hanno in mente?

 


I clienti tedeschi ed inglesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, __P scrive:


Nessuno ha detto che non debba provarci!

La gamma è indubbiamente pensata per l’Europa ricca, meno invece per il bel paese.

Poi magari ci stupiranno con proposte NLT/fleet convenienti quanto il listino e qualche V6 diesel lo piazzano assieme alla PHEV.

In DE e UK invece i presupposti per far numeri discreti li ha, al netto di un design esterno non memorabile. Poi per carità capolavori nel segmento ce ne sono pochi e hanno listini ben più alti.

MA va, siamo un Paese di serieB per le auto, dai...l' Italia è marginale

Non vanno a cercare il mercato delle flotte in Mazda, questo come politica globale, clienti presi uno a uno.

23 minuti fa, J-Gian scrive:

Alcune cose tecniche interessanti lette in giro:

 

  • il 2.5 4L aspirato ha 192 CV e 261 Nm di coppia massima

 

 

 

 

 e' esattamente il PY25 della mia, potenza , coppia e alesaggio e corsa. Stracollaudato.

 

il cambio è automatico (planetari ecc) ma SENZA convertitore. sostituito da una frizione multidisco, te lo do per certo

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Motron scrive:

Tralasciando il fatto che forse costa "poco" per via della sinergia, non capisco davvero il senso e il target di un TD 3.3 a 6 cilindri.

Chi è il cliente che hanno in mente?

 

Idealmente chiunque compri un suv di 5 metri.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, __P scrive:


I clienti tedeschi ed inglesi.

Si ma con una motorizzazione minoritaria di gran lunga rispetto a un quattro cilindri che ormai passa agevolmente i 200cv.

Modificato da Motron
  • Perplesso... 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Pin_86 scrive:

Idealmente chiunque compri un suv di 5 metri.


Uhm… è sicuramente grande per il segmento, ma non arriva a toccare dimensioni di X5 o GLE dai!

Il grosso delle vendite di motori diesel del segmento D SUV son dei 2.0 4 cilindri.

Questo V6 si inserisce in una nicchia ovviamente adatta ai privati, specialmente di DE e UK.

 

Si sa già qualcosa sulle potenze dei due V6?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.