Vai al contenuto

F1 2022 - GP Bahrain 18-20/03/2022


AleMcGir

GP Bahrain 18-20/03/2022  

37 voti

  1. 1. "Il primo classificato del GP del Bahrain 2022 è ..."

    • Max Verstappen
    • Lewis Hamilton
    • Valtteri Bottas
    • Sergio Perez
    • Carlos Sainz
    • Lando Norris
      0
    • Charles Leclerc
    • Daniel Ricciardo
      0
    • Pierre Gasly
      0
    • Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 20/03/2022 at 15:00

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Al momento fa comunque tutto Honda, RB non li tocca neppure i motori. Piuttosto quello che penso e' che adesso RB possa decidere liberamente quanto rischio prendersi, ad es ricordo lo scorsco campionato ci furono grandi discussioni per convincere Honda a cambiare PU seguendo MB e sfornare un motore usa e getta pompatissimo, cosa che i vertici Honda non vollero accettare.

Ecco, ora invece Honda non ci mette il marchio, RB paga quindi probabilmente RB ha pieni poteri su quanto tirare il collo ai motori.

E si è visto. 

Storicamente I motori jap, anche di normale produzione, sono ottimi, ma hanno poco margine. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

E si è visto. 

Storicamente I motori jap, anche di normale produzione, sono ottimi, ma hanno poco margine. 

 

SI esattamente.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

La cosa che mi ha colpito di più è l'assoluta mediocrità (filologicamente) delle Mercedes in generale, e di Luigino in particolare. 

Ovviamente una rondine non fa primavera, ma potremmo trovarci di fronte a due fatti. 

Il prima che a Stoccarda/Woking hanno sbagliato l'auto. 

Il secondo che Gigi, in fondo è sempre stato un grande pilota, ma non un pilota eccezionale

 

Insomma... ha portato sul podio (sia pure fortunosamente) una macchina inguidabile, ha surclassato Russell, ha fatto un partenzone, e prima che gli si sbriciolassero le gomme stava sugli scarichi di Sainz. A me l'Hamilton di ieri è piaciuto.

 

Per il resto, la gara di ieri è stata il tanto atteso redde rationem ferrarista, oltre ad aver tacitato qualche noioso tormentone, tipo:

 

1) Binotto che dice "dobbiamo analizzare i dati" (ahahah) perché è cretino e Crozza è un fottutogenioooooo;

2) questo Leclerc è un po' sopravvalutato, Sainz al primo anno in Ferrari ecc. ecc.

 

In particolare su Binotto mi preme dire una cosa. Ha fatto tanti sbagli prima di arrivare alla doppietta nella prima gara di campionato, ma contestargli amenità come "la macchina 2021 è lenta" oppure "non è un buon comunicatore" perché osava congratularsi con la squadra per un terzo posto, è stato ingeneroso.

Quantomeno, io che della comunicazione-a-tutti-i-costi me ne straimpipo (bado più ai risultati) ho apprezzato proprio l'aspetto comunicativo di Binotto, che ha posto - in tempi non sospetti - obiettivi chiari e impopolari: 2020 cacca, 2021 benino, 2022 ce la giochiamo.

Ecco: io, che ero ancora memore dagli annunci fotocopia di Domenicali ("ok, per quest'anno interrompiamo lo sviluppo, ma l'anno prossimo sbanchiamo il casinò"), ho apprezzato proprio questo cambio di mentalità.

 

Se poi vogliamo proprio parlare di comunicazione, io i complimenti li farei a Helmuth Marko che ci ha martoriato i testicoli per tutto l'inverno sulla superiorità loro e della Mercedes per quest'anno. 

 

Che altro dire? Buon 2022 (in ritardo) a tutti B-)

  • Mi Piace 7

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Si legge in giro che il problema RB non sia stato tanto di motore quanto di pescaggio carburante...che ne dite?

Comunque non commento la gara perché non l'ho vista, ma godo come un riccio. La Ferrari a quanto ho letto era carica come non mai, e il fatto che abbiano vinto tenendo delle velocità max molto basse fa ben sperare. Stessa cosa per Charles che si faceva superare apposta per poi andare ad incrociare, serve grande confidenza nei propri mezzi per comportarsi così. Per non parlare del fatto che due cancelli come AR e Haas hanno fatto un salto quantico. Le premesse sono ottime, speriamo si confermi tutto nelle prossime gare.

Nota a parte per Lewis. Innanzi tutto complimenti per aver (finalmente) dimostrato che è anche lui è un essere umano e non il solito fastidioso piagnina. Certo che ha avuto una sculata non da poco ad arrivar terzo...Sul lungo periodo queste cose conteranno.

Detto ciò...

 

VIVALAFERARI!!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, stev66 scrive:

E si è visto. 

Storicamente I motori jap, anche di normale produzione, sono ottimi, ma hanno poco margine. 

 

e infatti come dicevo, spero che li "ridimensionino" un pelino così in Ferrari manteniamo un po' di margine per piu' tempo. Sappiamo che arriveranno, anzi sono già lì, ma più tardi arrivano meglio è. 😁

Modificato da toniz
  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, toniz scrive:

e infatti come dicevo, spero che li "ridimensionino" un pelino così in Ferrari manteniamo un po' di margine per piu' tempo. Sappiamo che arriveranno, anzi sono già lì, ma più tardi arrivano meglio è. 😁

eh si, ma attenzione.. con la scusa dell'affidabilità poi possono migliorare

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, parish scrive:

Si legge in giro che il problema RB non sia stato tanto di motore quanto di pescaggio carburante...che ne dite?

 

 

Non saprei, ma non sembrava questo. Sembra una nota di RB per minimizzare.

 

Ma nei fatti abbiamo visto un motore prendere fuoco ed un altro spegnersi in curva. Possono bluffare su quello di Max, ma sugli altri due no.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

cut

 

Vedremo nelle altre piste, ma secondo me prima delle gare europee è presto per tracciare un bilancio veritiero (anche per i top  :afraid:)

 

Quasi un secondo al giro: ‘cura’ Mercedes non prima di Imola

La W13 ha pagato mezzo secondo sul giro secco secondo i calcoli del team di Brackley, in gara il gap con Ferrari e Red Bull è arrivato a otto decimi per tornata

...

“Ho potuto lottare con Sainz soltanto per 5-6 giri, poi le gomme erano finite. Ferrari e Red Bull hanno molto meno degrado di noi e volano sui rettilinei”, le parole di Lewis Hamilton che ha festeggiato come una vittoria via radio il terzo posto finale che è valso un podio insperato. I problemi della Mercedes W13 risiedono ovviamente nei compromessi di assetto resi necessari per mitigare il saltellamento in rettilineo, il porpoising. La power unit realizzata da Brixworth, da sempre un cavallo di battaglia della Mercedes, non ha fatto la differenza in Bahrain e ad eccezione delle W13 tutti i motorizzati Mercedes sono in fondo all’ordine d’arrivo. I tecnici del team capitanato da Toto Wolff hanno corso con alettoni ad alto carico e questo sicuramente non ha aiutato la power unit ad esprimere il proprio reale livello, ma il congelamento della parte termica – sull’ICE non si può più lavorare – non è certo un aspetto positivo per la Mercedes.

Secondo quanto riportato dalla testata tedesca Auto Motor und Sport l’obiettivo della casa della Stella a tre punte è portare un pacchetto di aggiornamenti volto a risolvere i problemi attuali – “faccio prima a dire cosa funziona” furono le parole di Wolff venerdì – in concomitanza con l’inizio della stagione europea a Imola, ovvero il quarto appuntamento del campionato. A Gedda e a Melbourne ci sarà ancora da soffrire, con Hamilton che è scettico sull’improvvisa rinascita sul circuito del Santerno. Secondo il sette volte iridato il problema che attanaglia la W13 è più profondo e non è detto che la Mercedes sarà in grado di mettere in pista tutto il potenziale intravisto al simulatore nel momento in cui è stata scelta la strada che ha portato alla genesi di una W13 estrema senza pance.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/quasi-un-secondo-al-giro-cura-mercedes-non-prima-di-imola-saltellamenti-porpoising-power-unit-609602.html?fbclid=IwAR3fDhz1SnTbZ9S6ssAgE99BJ7vLt2ujrROBQyDix2SbaOVW6z4RWNh7tXA

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

La cosa che mi ha colpito di più è l'assoluta mediocrità (filologicamente) delle Mercedes in generale, e di Luigino in particolare. 

Ovviamente una rondine non fa primavera, ma potremmo trovarci di fronte a due fatti. 

Il prima che a Stoccarda/Woking hanno sbagliato l'auto. 

Il secondo che Gigi, in fondo è sempre stato un grande pilota, ma non un pilota eccezionale. 

 

Io non ho mai avuto dubbi sulle qualità di Luigino, come pilota.
Allo stesso modo, non ho mai avuto dubbi sulla sua "buona sorte" o su quella del sua team. 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, parish scrive:

Si legge in giro che il problema RB non sia stato tanto di motore quanto di pescaggio carburante...che ne dite?

 

Si parla di questo, e si parla di una eccessiva richiesta di boost alle batterie, che hanno reso l'anima.

 

A giudicare dalle modalità della panne di Verstappen (che chiamava in causa proprio la batteria - smentito dal muretto) propenderei per la seconda, ma sono semplici speculazioni.

 

Più che altro mi ha colpito l'unisono con la perdita della seconda monoposto. O è stato un colpo di sfiga tremendo, con due auto KO a distanza di un giro l'una dall'altra per motivi diversi, oppure c'è un componente con una difettosità conclamata e una durata precisa.

 

Chissà se riescono a metterci una pezza già per questo weekend...

 

Sicuramente, quando lo faranno, diventeranno insidiosi.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.