Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

 

9A9B90A7-30A6-462A-92F4-5BA1C811549F.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti.

Questa mattina sono stato alla presentazione in anteprima in Rossocorsa.

 

Presentazione ben fatta e lasciato parecchio tempo a tutti per guardarla con calma fuori e dentro.

Era una Modena grigio chiara con cerchi da 21 e interni in pelle ghiaccio.

 

Interni molto belli e ben fatti, spazio abbondante per i due passeggeri davanti e molto spazio per le gambe dietro, anche se ho il dubbio che un quinto passeggero centrale sarebbe molto stretto, nonostante la larghezza dell'auto che è notevole!

Il fatto è che molta della larghezza almeno a vista va in portiere super ingombranti e forma bombata del posteriore.

Bagagliaio bello regolare e alla vista capiente.

 

Da fuori la linea è molto bella. La sensazione è che sia molto più piccola delle dimensioni reali. Insomma è pur sempre una macchina da 485cm, ma sarà l'effetto del design, sembra decisamente meno grossa. 

Infotainment a mio avviso molto bello e super moderno. Ovviamente c'era un tipo che diceva sul mio Macan è più bello il contagiri tradizionale..... dopo che per anni l'hanno menata di quanto è bello il virtual cockpit ;)))

 

La vettura esposta aveva il tetto panoramico e il cielo nero. Sarà più sportivo ma io personalmente invece trovo che il cielo chiaro dia una maggiore sensazione di spazio. Non ho chiesto, ma immagino sia una cosa che si può scegliere.

 

Non sono riuscito a prendere le misure di dettaglio della panca posteriore, ma temo che coi 2 seggiolini con attacco isofix, un booster centrale non ci stia. Dovrò verificare meglio, viste le regole stringenti dei seggiolini attualmente in vigore. 

Se riesco a superare questo vincolo, riuscirò a liberarmi della XC90 ;-)))

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 hours ago, LucioFire said:

Il tizio del macan sul contagiri ha ragione :D

ma guarda anche a me piacciono molto gli indicatori analogici, anche perchè secondo me quelli tra 20-30 anni funzioneranno ancora e invecchieranno meno, mentre qualsiasi soluzione digitale tra pochi anni sembrerà superata, ma visto che il mercato chiede soluzioni digitali, credo abbiano fatto bene a proporre la soluzione che hanno scelto.

In generale temo che queste auto con virtual cockpit avranno difficoltà a diventare auto d'epoca.... forse un peccato considerando che saranno le ultime generazioni di auto con motore a combustione, prima del definitivo passaggio alle lavatrici con le ruote ;-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, max76 scrive:

ma guarda anche a me piacciono molto gli indicatori analogici, anche perchè secondo me quelli tra 20-30 anni funzioneranno ancora e invecchieranno meno, mentre qualsiasi soluzione digitale tra pochi anni sembrerà superata, ma visto che il mercato chiede soluzioni digitali, credo abbiano fatto bene a proporre la soluzione che hanno scelto.

In generale temo che queste auto con virtual cockpit avranno difficoltà a diventare auto d'epoca.... forse un peccato considerando che saranno le ultime generazioni di auto con motore a combustione, prima del definitivo passaggio alle lavatrici con le ruote ;-)

Con tutto il rispetto...

Ma proprio in questo forum per anni si è criticato questo o quel modello italiano per gli interni "non al passo con i tempi, interni superati" e chi più ne ha ne metta. 

 

Maserati c'ha messo tre schermi, ampiamente configurabili (ed anche molto di più, se guardo quello che fa Porsche) 

 

Adesso la canzone cambia e si scopre che era meglio avere le lancette.

 

Anche a me dal punto di vista romantico piacciono le lancette, ma bisognerebbe rendersi conto di essere una minoranza che putroppo non tiene in piedi una fabbrica di automobili (a meno che non si è costruttore di nicchia).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, max76 scrive:

ma guarda anche a me piacciono molto gli indicatori analogici, anche perchè secondo me quelli tra 20-30 anni funzioneranno ancora e invecchieranno meno, mentre qualsiasi soluzione digitale tra pochi anni sembrerà superata, ma visto che il mercato chiede soluzioni digitali, credo abbiano fatto bene a proporre la soluzione che hanno scelto.

In generale temo che queste auto con virtual cockpit avranno difficoltà a diventare auto d'epoca.... forse un peccato considerando che saranno le ultime generazioni di auto con motore a combustione, prima del definitivo passaggio alle lavatrici con le ruote ;-)

beh magari qualcuno riuscirà a riparare gli schermi (spero) o ci saranno ricambi

1 ora fa, Gengis26 scrive:

Con tutto il rispetto...

Ma proprio in questo forum per anni si è criticato questo o quel modello italiano per gli interni "non al passo con i tempi, interni superati" e chi più ne ha ne metta. 

 

Maserati c'ha messo tre schermi, ampiamente configurabili (ed anche molto di più, se guardo quello che fa Porsche) 

 

Adesso la canzone cambia e si scopre che era meglio avere le lancette.

 

Anche a me dal punto di vista romantico piacciono le lancette, ma bisognerebbe rendersi conto di essere una minoranza che putroppo non tiene in piedi una fabbrica di automobili (a meno che non si è costruttore di nicchia).

a mio avviso il contagiri può essere mantenuto in certe soluzioni

le robette digitali...mi ci spippolavo da ragazzino (la tipo DGT :D )

Le cose dipende anch ecome le usi...

Lo schermo (grossotto) fra i due struenti della giulia non mostra praticamente nulla di più di quello di una stilo abarth momenti :D

sfruttato malissimo. e c'era spazio per metterlo anch epiù grosso

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia era solo una riflessione, detto questo ho ampiamente specificato che a mio avviso gli interni di Grecale sono spettacolari. In versione con pelle ghiaccio sono stupendi e gli schermi veramente enormi e ben integrati nel disegno della plancia.

 

Giocando un poco con il navigatore la risposta è decisamente rapida rispetto ad altri che ho provato.

 

Dietro lo spazio per due passeggeri è veramente tanto, perché lo spazio per le gambe è decisamente sopra la media, diverso invece in larghezza dove secondo me al centro si sta un poco stretti, in proporzione alle dimensioni esterne in larghezza della vettura.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, max76 scrive:

La mia era solo una riflessione, detto questo ho ampiamente specificato che a mio avviso gli interni di Grecale sono spettacolari. In versione con pelle ghiaccio sono stupendi e gli schermi veramente enormi e ben integrati nel disegno della plancia.

 

Giocando un poco con il navigatore la risposta è decisamente rapida rispetto ad altri che ho provato.

 

Dietro lo spazio per due passeggeri è veramente tanto, perché lo spazio per le gambe è decisamente sopra la media, diverso invece in larghezza dove secondo me al centro si sta un poco stretti, in proporzione alle dimensioni esterne in larghezza della vettura.

 

Figurati, la mia non voleva essere un aggressione. Sono contento che la vettura non ti sia dispiaciuta (o almeno credo). 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.