Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Prestazioni decisamente migliori, non avendo lag e vuoti da cambiata. La qualità di marcia è impagabile e me la godo in ogni singolo spostamento.

 

Comunque la cosa più notevole forse non è poter vedere i 35 km/l se si sta attenti, è che è veramente difficile scendere sotto i 15-20 quando la si spreme (e ne ha di birra).

Le termiche tradizionali, anche diesel, possono essere anche molto raffinate nel contenimento dei consumi, ma poi quando si chiede potenza sono invariabilmente un pozzo senza fondo. Qui hanno lavorato bene sul supporto che la batteria dà per non spremere il termico.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Wilhem275 scrive:

Prestazioni decisamente migliori, non avendo lag e vuoti da cambiata. La qualità di marcia è impagabile e me la godo in ogni singolo spostamento.

 

Comunque la cosa più notevole forse non è poter vedere i 35 km/l se si sta attenti, è che è veramente difficile scendere sotto i 15-20 quando la si spreme (e ne ha di birra).

Le termiche tradizionali, anche diesel, possono essere anche molto raffinate nel contenimento dei consumi, ma poi quando si chiede potenza sono invariabilmente un pozzo senza fondo. Qui hanno lavorato bene sul supporto che la batteria dà per non spremere il termico.

Concordo in tutto. Anche divertendosi sembra impossibile consumare più di 6l/100km.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera a tutti ritirata oggi finalmente dopo un anno di attesa....a chi è già possessore chiedo se sa come si può impostare la chiusura automatica delle porte ad esempio sopra i 20 km orari, se si può disattivare la chiusura e apertura toccando la maniglia e se con qualche impostazione si può migliorare un po la risoluzione delle retrocamera.

Grazie a tutti in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri Social

RICHIAMO HONDA CIVIC EHEV
A inizio ottobre ho l'appuntamento (chiesto da me dopo aver letto la notizia a fine luglio) per la riprogrammazione a seguito del richiamo in oggetto: "2023 my fi-ecu reset failure". 
A riguardo ho letto: 
"The reason for the measure is a programming error, which under certain conditions leads to the resetting of the FI ECU. This leads to a deviation from the OBD regulations."
"Due to a software fault the Electronic Control Unit (ECU) can be reset when the vehicle switches to electric drive".
Qualcuno ha già effettuato la riprogrammazione e/o ha capito meglio di che si tratta?
Sembra che fi-ecu gestisca il passaggio da e a modalità EV.
 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social



Buonasera a tutti ritirata oggi finalmente dopo un anno di attesa....a chi è già possessore chiedo se sa come si può impostare la chiusura automatica delle porte ad esempio sopra i 20 km orari, se si può disattivare la chiusura e apertura toccando la maniglia e se con qualche impostazione si può migliorare un po la risoluzione delle retrocamera.
Grazie a tutti in anticipo 
Quello che puoi impostare lo trovi in impostazioni vettura nel menù.
Comunque le risposte sono no, no e no
Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/8/2023 at 17:22, gilerak scrive:

 

Rileggevo questa prova.

Al momento da maggio ad ora i miei consumi sono:

Città: circa 4/4.5 l/100km. A volte anche meno di 4.

Autostrada: tra i 5 e i 6 l/100km

Extraurbano: tra i 4 e i 5 l/100km

 

Tutto da CDB ma mi è parso abbastanza affidabile.,

Andando normale con qualche "sprint" ogni tanto, clima sempre acceso.

 

Noi siamo andati in vacanza in Grecia (Atene e Peloponneso), all'andata tutta autostrada (Serbia, Macedonia e poi giù), in Grecia moltissimi saliscendi divertenti e veloci, ritorno su Igoumenitsa, traghetto a Brindisi e poi tutto autostrada fino a casa; Autostrade tutto a 130- 135. "Saldo" finale del viaggio ( 4300 km) circa 18 km/litro o 5,5 litri per 100 km.

Direi perfettamente allineato con le mie aspettative, divertimento di guida incluso. Ti fa proprio godere le strade belle curvose...

Gran climatizzatore, efficacissimo e per nulla fastidioso.

Ho trovato un altro difetto: il navigatore integrato è inaccettabile per l'estero.

Ti chiede lo Stato ( e vabbè), ma poi ti chiede anche la regione...e chi conosce le regioni greche? Risolto grazie ad Apple car play, un po' con Google maps e un po' con Mappe...

E poi l'immissione dell'indirizzo è troppo macchinosa comunque, addirittura nella seconda pagina!

Il software di navigazione della Civic precedente era Garmin, mooolto meglio di questo !!  Non capisco perché lo abbiano cambiato ..Boh!!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.