Vai al contenuto
  • 0

iPad multi-utente -> è possibile?


Slowmattia

Domanda

ciao a tutti,

 

ho da poco acquistato un iPad ricondizionato da usare in famiglia, la mia idea era di condividerlo con mia moglie.

forse ingenuamente pensavo di poter creare due profili così che ognuno avesse il proprio accesso, con le proprie app e documenti vari.

ho cercato un po' in rete ma non trovo se è possibile fare una cosa del genere: trovo solo l'opzione "in famiglia" ma questa opzione permette solo la condivisione di abbonamenti vari.

io vorrei poter fare il logout dal mio profilo, che mi apparisse una schermata di login con i due profili creati e fare un nuovo login.

è chiedere troppo nel 2022?!

 

è possibile fare questa cosa?

grazie!

Mattia

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ho abbandonato la mela da qualche anno, ma se ricordo bene non si può fare quello che dici. In realtà mi sembra che Apple lo consenta la condivisione del tablet solo alle scuole ma devi essere iscritto all'Apple School Manager.

probabilmente puntano a vendere un tablet ad ogni persona.. 

puoi provare a vedere se, in base alla versione del software che hai, lo puoi sbloccare. magari con cydia e simili puoi fare ciò che ti serve, anzi, quasi sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 hours ago, moltosugo said:

magari con cydia

quindi effettuando jailbreaking? sinceramente non sono un grande smanettone e ho un anno di garanzia...

 

d'altra parte 'sto fatto che non permetta il multi-utente mi fa imbestialire

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sì, tramite jail ovviamente. in teoria è tutto reversibile e sicuro anche per la garanzia, ma come ti dicevo sono fuori dal giro da un po' e non so se è ancora così.

il sistema ios è mooolto bloccato, motivo per cui sono passato all'altro lato della forza..

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 3/31/2022 at 10:49 AM, Slowmattia said:

ciao a tutti,

 

ho da poco acquistato un iPad ricondizionato da usare in famiglia, la mia idea era di condividerlo con mia moglie.

forse ingenuamente pensavo di poter creare due profili così che ognuno avesse il proprio accesso, con le proprie app e documenti vari.

ho cercato un po' in rete ma non trovo se è possibile fare una cosa del genere: trovo solo l'opzione "in famiglia" ma questa opzione permette solo la condivisione di abbonamenti vari.

io vorrei poter fare il logout dal mio profilo, che mi apparisse una schermata di login con i due profili creati e fare un nuovo login.

è chiedere troppo nel 2022?!

 

è possibile fare questa cosa?

grazie!

Mattia

 

Non è possibile. Se ne parla da anni ma non l'hanno mai implementata, direi a questo punto per precisa scelta commerciale e non per limiti tecnici.

 

Difatti noi in casa siamo in 3 e abbiamo 3 iPad. 😂

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, sai, considerando che li abbiamo comprati a dicembre 2013 e funzionano ancora direi che il loro l’hanno ampiamente fatto. 
 

Capisco comunque il fastidio, purtroppo Apple vede gli iPad come dispositivi personali tipo iPhone e il mercato sembra darle ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mestamente prendo atto della limitazione.

quindi fondamentalmente è solo un dispositivo di svago se non posso cambiare utente, come invece posso fare con i macbook!

 

grazie comunque dei commenti!

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.