Jump to content

Recommended Posts

• Beckervdo featured this topic
  • 1 month later...
  • Cole_90 changed the title to [USA] Cadillac CELESTIQ 2024

Io la trovo stupenda, davvero e poi quegli interni blu... che sogno!

Primo messaggio aggiornato con riassunto, foto e press. ;)

• I Like! 1
  • Thanks! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥

🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Ho sempre apprezzato l'ultimo corso Cadillac, quello dei fari "a boomerang" per intenderci, ma lo trovavo molto distante dall'epoca d'oro del marchio: negli ultimi anni hanno fatto macchine belle ma molto serie, spigolose, austere, "grigie".

Se penso a Cadillac penso agli anni 50-60, alle Eldorado, Coupe de Ville, alle Fleetwood, auto lunghissime con vernici metallizzate sgargianti, cromature a pioggia e le mitiche pinne al posteriore.

Pacchiane, eccessive se volete, ma simboli della loro epoca. 

Questa Celestiq per me riesce a fare l'impossibile: restituisce quello spirito, quella filosofia, senza ricorrere in alcun modo al retro-design e senza nessuna citazione esplicita, anzi lo adatta perfettamente ai nostri giorni, restituendo una vettura splendida, un concetto nuovo, una ventata d'aria fresca nel settore delle full-size sedan, il tutto con una coerenza rispetto alla storia del marchio invidiabile. 

Insomma, potendo me ne prenderei una domani, la porterei sulla Route 66, e me la godrei con Chuck Berry nello stereo. 

Che bello poter dire una cosa del genere di una nuova Caddy. 

Edited by YouDude
  • I Like! 7
  • Thanks! 2

3 minuti fa, YouDude scrive:

Questa Celestiq per me riesce a fare l'impossibile: restituisce quello spirito, quella filosofia, senza ricorrere in alcun modo al retro-design e senza nessuna citazione esplicita, anzi lo adatta perfettamente ai nostri giorni, restituendo una vettura splendida, un concetto nuovo, una ventata d'aria fresca nel settore delle full-size sedan, il tutto con una coerenza rispetto alla storia del marchio invidiabile. 

ho pensato la stessa cosa, può piacere o meno (a me non dispiace) ma di sicuro restituisce lo spirito delle auto di lusso soprattutto Cadillac di una volta senza scimmiottarle

• I Like! 4

Bellissimo il frontale, perlomeno hanno evitato di accodarsi agli altri brand di sdoppiare in orizzontale i 2 fari .

Peccato non abbia le porte posteriori a libro :-(

Bello il lunotto apribile, ma spero che si apra anche la parte in basso , perché alzare una valigia cosi in alto per farla entrare dal lunotto, non mi sembra molto premium.

15 minuti fa, DOssi scrive:

Bello il lunotto apribile, ma spero che si apra anche la parte in basso , perché alzare una valigia cosi in alto per farla entrare dal lunotto, non mi sembra molto premium.

il portellone direi che si apre a filo paraurti: si vede il taglio del portellone che prosegue sotto al lunotto e piega sotto il profilo dell'estrattore (ben camuffato in effetti)

1680911630_Schermata2022-10-18alle13_54_15.png.f15a5cb2c93cc1e967e27cc35a557017.png