Vai al contenuto
  • 0

Confronto tra la nuova classe A e la la Musa


126/131

Quale auto preferite tra Lancia Musa e Mercedes Classe A?  

72 voti

  1. 1. Quale auto preferite tra Lancia Musa e Mercedes Classe A?

    • Lancia Musa
    • Mercedes Classe A
    • Per me sono uguali


Domanda

allora mi piacerebbe che si facesse un sondaggio su chi sarebbe la migliore,dato che i miei genitori vorrebbero avere una delle 2,anche se prima di settembre non decideranno ancora.Comunque al di là di questo può essere un buon topic!La risposta più evidente che io mi sono dato è che dipende dalle versioni e dai motori:è chiaro che se si confronta la musa 1.4 con la classe A turbo...è ovvio che vince la mercedes,però io vorrei sapere anche un confronto globale,soprattutto qualitativo,dato che le 2 marche si assomigliano!!Inoltre a parere mio,i miei genitori mi hanno confuso dato che a me piacerebbe avere la Ypsilon HF,mentre loro sarebbero per la classe a,che però sarà anche più spaziosa,ma poi costa pure di più... :!:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Cmq le ho viste affiancate tucson e santa fe....c'è molta meno differenza da esempio che fra x3 e x5..secondo me è un suicidio commerciale per santa fe..ovvio fra un paio d'anni ne uscirà una nuova più grande magari più adatta agli usa...ma adesso...anche i moroti 20 bez a parte sono gli stessi!!

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La classe A vista sui giornali mi da l'impressione di maggiore qualità.

La musa è molto bella ma ho l'impressione che non possa competere sono perchè ha i sedili in pelle e qualche altra sciccheria: ricordiamoci che sotto sotto la musa è una fiat idea e niente più.

Conclusione, se puoi spendere qualcosa in più ti consiglio la mercedes altrimenti la musa non è una scelta stupida!

Forza Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho quasi convinto mio padre a cambiare la sportwagon per una musa 1.4 :P

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La classe A vista sui giornali mi da l'impressione di maggiore qualità.

La musa è molto bella ma ho l'impressione che non possa competere sono perchè ha i sedili in pelle e qualche altra sciccheria: ricordiamoci che sotto sotto la musa è una fiat idea e niente più.

Conclusione, se puoi spendere qualcosa in più ti consiglio la mercedes altrimenti la musa non è una scelta stupida!

:?: Scusa la domanda, ma in cosa non può la Musa competere con la classe A. E anche se sotto c'è l'Idea, cosa succede? :roll: Ciao

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non capisco come mai la Musa non possa competere contro la Classe A solo perchè deriva dal pianale dell'Idea. E' assolutamente assurdo!

Scusate, se un modello derivato dal pianale di un altro modello non può competere con le rivali, allora neppure i modelli di successo non possono competere con altri: per esempio, l'Alfa Romeo 156 non può sfidare la Bmw serie 3 perchè deriva dal pianale della Marea, che a sua volta nasce dalla Brava... l'Alfa 147 non può combattere contro l'Audi A3 perchè deriva da una costola della 156... neppure la Golf V può combattere Astra e Stilo perchè deriva dal pianale della A3... quindi Phedra non può assolutamente vedersela contro il Voyager perchè condivide il pianale con Ulysse, C8 e 807... altri esempi?

Ma che razza di discorsi sono? Scusate, ma se Idea ha già di per se un ottimo pianale, perchè cambiarlo del tutto per la Musa?

Ripeto: la sfida è solamente (per ora) tra Mercedes CLasse A e Lancia Musa, ciascuna debuttata proprio in questo stesso periodo... che non l'abbiano fatto apposta?

Poi (e questo lo aggiungo io) che differenza fa se il testimonial della classe A è l'Aguilera? Scusate, quella della Sportwagon era la Zeta Jones e della Lybra era H. Ford... non mi pare, per esempio, che la Smart Forfour abbia fatto un'impennata di vendite da quando il suo testimonial è il Dio della musica Robbie Williams!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Musa è perfetta.mia mamma ha quella merda della Daihatsu Terios e sto facendo molta pressione affinchè compri o l'Idea o la MUsa,mentre mio papà ogni volta che vede la Classe A inizia a fare i suoi discorsi da tedescofilo ignorante quale è(son ben cattivo verso i miei genitori ^_^)

Certo se non si vogliono spendere i soldi x la MUsa esiste l'Idea

Quanto al SUV non so che dirti caro frazio...fosse x me li brucerei tutti quando li vedo,il mio mini-suv compreso

Bhe certo allora è meglio una vera Lancia come la Musa.

Ma per favore, non basta un sedile in pelle o alcantare e quale satinatura qua e la per far concorrenza a Mercedes.

Aridatece le vere lancia!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La musa la trovo piu bella, pero avendola vista da vicino al Salone di Ginevra con Artemis, abbiamo notato

che in effetti ha troppi componenti presi dall'idea, sembra quasi un idea cammuffata ed e un peccato senza

contare certi dettagli non al top.

Sotto l'aspetto finiture e cura del dettaglio penso che la classe A sarà migliore in quanto è un progetto che già

esiste e che ha subito un evoluzione.

Nonostante tutto, io da pro-italiane, prenderei la Musa :-)

Scusa ma toglierei il quasi. E' un'idea camuffata. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non capisco come mai la Musa non possa competere contro la Classe A solo perchè deriva dal pianale dell'Idea. E' assolutamente assurdo!

Scusate, se un modello derivato dal pianale di un altro modello non può competere con le rivali, allora neppure i modelli di successo non possono competere con altri: per esempio, l'Alfa Romeo 156 non può sfidare la Bmw serie 3 perchè deriva dal pianale della Marea, che a sua volta nasce dalla Brava... l'Alfa 147 non può combattere contro l'Audi A3 perchè deriva da una costola della 156... neppure la Golf V può combattere Astra e Stilo perchè deriva dal pianale della A3... quindi Phedra non può assolutamente vedersela contro il Voyager perchè condivide il pianale con Ulysse, C8 e 807... altri esempi?

Ma che razza di discorsi sono? Scusate, ma se Idea ha già di per se un ottimo pianale, perchè cambiarlo del tutto per la Musa?

Ripeto: la sfida è solamente (per ora) tra Mercedes CLasse A e Lancia Musa, ciascuna debuttata proprio in questo stesso periodo... che non l'abbiano fatto apposta?

Poi (e questo lo aggiungo io) che differenza fa se il testimonial della classe A è l'Aguilera? Scusate, quella della Sportwagon era la Zeta Jones e della Lybra era H. Ford... non mi pare, per esempio, che la Smart Forfour abbia fatto un'impennata di vendite da quando il suo testimonial è il Dio della musica Robbie Williams!

No Giulio. Non deriva dal pianale. E' l'idea camuffata. Viene più carina ma la sostanza è la stessa. A me ste cose non picciono. L'idea la trovo simpatica ed è fatta molto bene (in flotta abbiamo la 1.4 da 95cv e va benissimo). Se dovessi comprare una vettura di quella categoria comprerei Idea. Ma Musa mi sembra una baggianata. E' solo un grissino per lancisti affamati di novità.

L'idea ha una finitura discreta ma non paragonabile a nessuna mercedes.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa ma toglierei il quasi. E' un'idea camuffata. :?

Grande Alfatz...

cmq i lancisti non esistono più...ma gente che compra prodotti che non valgono quello che costano ce n'è tanti in Italia...per cui musa (che cmq è una buona auto) in Italia..e solo li...venderà bene.

Ho sentito addirittura che c'è chi dici che c'è più differenza fra idea e musa che a3 e golf....incredibile...!!!

quando invece a3 sta a golf come ypsilon a punto....e musa sta a idea come lupo a arosa....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.