Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

49 minuti fa, Rohypnol scrive:

In tutta sincerità io mi domando ancora chi, fuori dall'Italia, dovrebbe preferire una Lancia ricarozzata di una Peugeot (che al momento è un marchio molto forte). Spero tanto di sbagliarmi eh, o che tirino fuori qualcosa di davvero convincente, ma la missione è difficilissima.

Peugeot e Lancia avranno due posizionamenti ben distinti. Quindi non ci sarà una sovrapposizione. Non ci sarà neanche con DS. Anche se fuori dall'Italia ai più giovani Lancia potrà non dire nulla la potrebbero comprare come si comprano marchi privi di storia come Tesla, DR ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, ykdg1984 scrive:

Fonte : L'auto-journal n° 1124 (F) : 

 

Scrivono : 

 

- Costruita in Spagna con le nuove e-208 e Corsa

- Lunghezza di circa 4m

- Elettrica : 156cv, 54 kWh circa 400km

- Benzina : 1.2 Mild Hybrid E7 con catena (che arriverà sulla 208 a meta 2023)

- Concept Car alla design Week di Milano ad aprile 2023

- Presentazione fine 2023

- Lancio : Giugno 2024

 

image.png.59ff3e2bba1ffdad81b22365354f05ac.png


Dovrebbe essere tutto esatto, a parte il render che non centra una s€g@.

Link al commento
Condividi su altri Social

image.png

Guardando questo rendering ho come avuto l'idea che se Stellantis fosse la BL degli anni 60/70, Lancia sarebbe la sua Wolseley.

 

Nel senso che si partiva da una cosa così 

vehicle_ad_standard_image_e2e2ff80f2aae6f4bd0456bd949e79ad.jpg.49f55a75310c256e068f4c38f3368d55.jpg

 

per arrivare a un accrocchio del genere1046972109_maxresdefault(1).jpg.1ed5055f889eff6dda3da4b91eac5d98.jpg

 

Ma spero che il rendering in questione sia ben lontano dalla realtà. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

dopo anni di delusione ora ci toccano mesi di incubi. Cosa avremo fatto di male per meritarci tutto questo ?

comunque cerchiamo tutti quanti noi di non sguazzare troppo nel nostro pessimismo cosmico

 

in fondo potrebbe anche andare peggio

:D

  • Ahah! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, TONI scrive:

dopo anni di delusione ora ci toccano mesi di incubi. Cosa avremo fatto di male per meritarci tutto questo ?

comunque cerchiamo tutti quanti noi di non sguazzare troppo nel nostro pessimismo cosmico

 

in fondo potrebbe anche andare peggio

:D

Considerando che fino a due anni fà eravamo rassegnati a salutare Lancia con la dipartita della Ypsilon, e ora ci si trova a parlare non solo di una nuova Ypsilon ma addirittura di una nuova gamma, seppur a base di cloni (di cui almeno uno prodotto nel Belpaese) ma con un nuovo linguaggio stilistico non necessariamente classicheggiante. Direi che c'è di guardare il bicchiere mezzo pieno IMHO. 

29 minuti fa, maxsona scrive:

 

C'è poco di buono da attingere dal Peugeot/Citroen, FCA ha molta più ciccia.

Ma i Francesi sono così Francesi ...

FCA in zona PSA IMHO di "ciccia" aveva  solo il 1.5 FireFly che comunque andava sviluppato per farlo diventare FHEV a tutti gli effetti o quanto rimpiazzare il 1.3 per le PHEV. Sull'ambito frullini se il 1.2 PureTech con catena risolve definitivamente le magagne che lo affligge si potrebbe avere qualcosa di migliore del 1.0 FireFly. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

FCA in zona PSA secondo me di "ciccia" aveva  solo il 1.5 FireFly che comunque andava sviluppato per farlo diventare FHEV a tutti gli effetti o quanto rimpiazzare il 1.3 per le PHEV. Sull'ambito frullini se il 1.2 PureTech con catena risolve definitivamente le magagne che lo affligge si potrebbe avere qualcosa di migliore del 1.0 FireFly. 

 

Già il 1.5 accoppiano alla stessa trasmissione MHEV della Tonale è già meglio di quello che possono offire i Francesi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma va bene per C suv, il 1.5 è troppo grosso per un b suv moderno. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, maxsona scrive:

 

Già il 1.5 accoppiano alla stessa trasmissione MHEV della Tonale è già meglio di quello che possono offire i Francesi.

 

Attualmente si, però il nuovo frullino MHEV da 136 CV ci si avvicina molto. 

16 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Ma va bene per C suv, il 1.5 è troppo grosso per un b suv moderno. 

IMHO allo stato attuale nemmeno per i C-SUV, o quanto meno può andare bene come motorizzazione base. Comunque essendo i cloni ex PSA per lo più dei B-SUV/Crossover va bene anche il 1.2. Ma come già ho detto altrove sia il 1.2 che il 1.5 e altre eredità termiche/ibride progettate e/o pensate per il mercato Europeo ex PSA ed ex FCA sono attualmente tutti dei morti che camminano.   

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.