Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Alla fine è il manifesto che "ICE engines do it better...."

 

A margine però.....meglio questo che la sbrindellata di chitarra che hanno partorito in Abarth, ad esempio..... sarà un v8 fake....ma almeno suonerà da muscle car, pur considerandola una soluzione blasfema.

 

Vabbè...mi darò alle youngtimers....ho capito.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma quindi in Dodge cestineranno la denominazione Challenger per usare Charger Daytona? 
 

Mi pare la classica strategia stupida alla Fiat, cestinare nomi di successo e ripescarne altri “ad cazzum” 

Beh  questa esteticamente è decisamente più vicina a Charger :

schermata-2019-05-15-alle-12-10-55.png

che challenger:

s-l500.jpg

Al limite il Daytona era evitabile, visto che si tratta di un modello ben definito come estetica, ma avranno voluto evitare di far confusione con la attuale in produzione

Modificato da 8coibaf
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, VuOtto scrive:

Alla fine è il manifesto che "ICE engines do it better...."

 

A margine però.....meglio questo che la sbrindellata di chitarra che hanno partorito in Abarth, ad esempio..... sarà un v8 fake....ma almeno suonerà da muscle car, pur considerandola una soluzione blasfema.

 

Vabbè...mi darò alle youngtimers....ho capito.


però attenzione, a differenza di tutte le altre elettriche viste finora qui il rumore è effettivamente meccanico… alla fine non è lo stesso principio del termico ?

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, A.Masera scrive:


però attenzione, a differenza di tutte le altre elettriche viste finora qui il rumore è effettivamente meccanico… alla fine non è lo stesso principio del termico ?

 

 

non so come funziona e come fanno a trasformare un rumore meccanico di un motore elettrico in una cosa del genere. Ribadisco, meglio un v8 della schifezza proposta da Abarth.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, VuOtto scrive:

non so come funziona e come fanno a trasformare un rumore meccanico di un motore elettrico in una cosa del genere. Ribadisco, meglio un v8 della schifezza proposta da Abarth.

 

Ma che differenza c'è rispetto alle auto che hanno le casse negli scarichi?

Mi sembra un po' una crociata per partito preso.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, VuOtto scrive:

 

non so come funziona e come fanno a trasformare un rumore meccanico di un motore elettrico in una cosa del genere. Ribadisco, meglio un v8 della schifezza proposta da Abarth.

A dire il vero, anche l'Abarth riproduce il sound della termica. Poi non ricordo se il sound è al minimo e anche in marcia.

 

Se non sbaglio, il sound della Charger viene riprodotto grazie al movimento delle spazzole che generano un suono per l'appunto, o una cosa del genere.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TurboGimmo scrive:

 

Ma che differenza c'è rispetto alle auto che hanno le casse negli scarichi?

Mi sembra un po' una crociata per partito preso.

 

Assolutamente nessun partito preso.

 

La mia riflessione risiede nel non capire che senso abbia dare ad un'auto che non ICE un suono da ICE. Dal mio punto di vista, non è altro che la dimostrazione che il suono è una componente fondamentale dell'intera esperienza di guida. E' come vedere un Eurofighter che fa evoluzioni splendide in esibizione, ma senza emettere alcun rumore....sembrerebbe un aquilone, privo di qualsiasi appeal "scenico".

 

In merito invece alle "casse" negli scarichi; per quanto sia d'accordo con te, in questo caso per lo meno si amplifica un suono che effettivamente viene prodotto dai pistoni che viene mitigato all'origine per i motivi che tutti sappiamo. Dal canto mio, posso affermare, avendo tolto l'amplificazione del suono motore dalle casse dell'impianto audio (interno però, poiché esternamente solo la i8 mi pare avesse l'amplificazione allo scarico) sulla M140, sulla M3, sulla M5, sulla M8 e sulla M550, che sono accrocchi inutili che, almeno nelle mie BMW, non esaltano il suono del motore se non in modo davvero poco significativo, oserei dire, robotico. Avendolo tolto invece la differenza è impercettibile....anzi....nel mio caso è percettibile (in meglio) ma per altri motivi che non sto qui ad elencare.......e riesco a distinguere, ed apprezzare...credetemi, pure l'aspirazione che quelle odiose casse coprivano del tutto in abitacolo. 

 

Tornando comunque IT, non riesco (al momento) ad accettare che vengano proposti fake Sounds su auto elettriche. La peculiarità del motore elettrico è la silenziosità, mi chiedo perché rovinarla....dato che comunque.....in america molto probabilmente potranno essere vendute ice ed ibride dopo il 2035, e comunque anche qui in Europa si potranno guidare credo fino al 2050, e dopo il 2035 si potranno comunque comprare usati.

 

Io la vedo che un appassionato vero che cerca un v8, non lo vorrà elettrico (finché non solo si potrà comprare, ma anche e soprattutto guidare). Per cui bene che si stiano accorgendo che il suono è il 50% (se non di più...) dell'esperienza di guida, ma ad oggi, da purista quale sono, un'elettrica deve fare silenzio, sennò che cavolo di senso ha levare il "bello" di questa tecnologia con sbrindellate di chitarra e cazzate varie (passatemi il termine)?

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.