Vai al contenuto

MotoGP 2023


1happydream

Messaggi Raccomandati:

non seguo tanto la MotoGP, ma oggi ho fatto un po di zapping con la F1...

le 2 volte che ho cambiato, la prima Martin ha toccato Bagnaia, la seconda ha preso Marquez, direi che Pecco mi deve il titolo con la sfiga che ho portato allo spagnolo 😂

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe' JM89 non ha saputo reggere l'enorme pressione che aveva per quest'ultima gara, ma è una cosa abbastanza comprensibile.

Complimenti a Pecco ma anche a JM89 perchè ha saputo mantenere viva la lotta per il mondiale fino alla fine(e non era una cosa scontata).

Ora testa al 2024....

  • Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una nota di demerito comunque vorrei metterla anche per certi piloti che si fan passare come fenomeni alle prime vittorie salvo poi disputare gp totalmente anonimi le settimane successive.

Bastianini questo weekend non ha combinato veramente nulla, Miller non è possibile che non riesca mai a concludere una gara, le Yamaha non pervenute idem Honda, le aprilia mi sono sembrate le ducati post valentino rossi 2013, quelle che correvano assieme per posizioni di classifica da top 10.

Onestamente qui nel 2024 spero ci sia un po' di gente che cambi registro, altrimenti è dura giustificarne la presenza nella classe regina.

 

Menzione di disonore per la Dorna, ragazzi il campionato non può durare così tanto, questa settimana siamo a Dicembre e le condizioni di certe piste/asfalti europei ne risentono di questo.

Oggi erano partiti in 24, sono arrivati in 11! 

Cara Dorna, possiamo renderlo un po' più corto questo motomondiale?Possiamo fare una pausa estiva più breve(quest'anno dalla fine di giugno alla seconda settimana di agosto non hanno corso)?Possiamo anche eliminare qualche GP con poca presenza(In Spagna 4 gp da disputare sono tanti, capisco che la MotoGP porta in dote una buona fetta di piloti, ma 4 GP è scandaloso)?

  • Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, 1happydream scrive:

Si sono sdraiati tutti quelli davanti a lui... Purtroppo anche JM89.

Martin si è sdraiato che era dietro. Ed era dietro per errore suo (come domenica pecco con Fabio). Poi se si sono sdraiati o no gli altri avrebbe vinto il mondiale lo stesso. Gli altri si sono sdraiati o hanno sbagliato quando pecco stava recuperando. Evidentemente hanno forzato troppo. Tutte le volte che è caduto lui quindi sono stati fortunati gli altri... 

O sono stati bravi a non cadere e fare risultato? 

2 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Una nota di demerito comunque vorrei metterla anche per certi piloti che si fan passare come fenomeni alle prime vittorie salvo poi disputare gp totalmente anonimi le settimane successive.

Bastianini questo weekend non ha combinato veramente nulla, Miller non è possibile che non riesca mai a concludere una gara, le Yamaha non pervenute idem Honda, le aprilia mi sono sembrate le ducati post valentino rossi 2013, quelle che correvano assieme per posizioni di classifica da top 10.

Onestamente qui nel 2024 spero ci sia un po' di gente che cambi registro, altrimenti è dura giustificarne la presenza nella classe regina.

 

Menzione di disonore per la Dorna, ragazzi il campionato non può durare così tanto, questa settimana siamo a Dicembre e le condizioni di certe piste/asfalti europei ne risentono di questo.

Oggi erano partiti in 24, sono arrivati in 11! 

Cara Dorna, possiamo renderlo un po' più corto questo motomondiale?Possiamo fare una pausa estiva più breve(quest'anno dalla fine di giugno alla seconda settimana di agosto non hanno corso)?Possiamo anche eliminare qualche GP con poca presenza(In Spagna 4 gp da disputare sono tanti, capisco che la MotoGP porta in dote una buona fetta di piloti, ma 4 GP è scandaloso)?

Unico appunto

Il genio Vinales ieri ha messo la media

Oggi in gara lunga ha messo la morbida 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, abracat scrive:

Unico appunto

Il genio Vinales ieri ha messo la media

Oggi in gara lunga ha messo la morbida 

Qui s'intrecciano delle cause che danno da pensare alla situazione di Aprilia e le loro posizioni da anonimato in classifica.

La moto presa di suo non sarebbe neanche male(vedo che è una delle poche che in rettilineo da' filo da torcere a quel miracolo ingegneristico di borgo panigale), ma c'è qualcosa tra la gestione strategica/piloti/assetto che non riescono a quadrare e finiscono per perdersi dietro le ducati e pure le ktm.

Per loro fortuna vedo che le giapponesi sono in crisi nera(e ad IWATA e MINATO soprattutto due domande tocca che se le fanno, in 5 anni sono passati dall'avere una coppia moto-pilota imbattibile ad un team che se va' bene finisce le corse).

Addirittura sento che HRC sta per pensionare l'attuale motore della RCV a favore di un motore in linea 4 cilindri mutuato dalla cbr 1000 stradale, una cosa del genere la si fa per tagliare i costi di sviluppo di un motore che sarebbe progettato solo per le competizioni, come l'attuale motore della RCV.

Situazione pesante, e non per colpa dell'addio di MM93, tira proprio aria di abbandono dalla competizione.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, 1happydream scrive:

Si sono sdraiati tutti quelli davanti a lui... Purtroppo anche JM89.

 

sì ma se gli altri si sdraiano e tu no non è fortuna. sei più bravo tu a stare su.

che poi posso anche comprendere la foga di Martin: oggi lui doveva solo vincere per aver qualche speranza, al netto di grossi errori da parte di Pecco. il quale invece poteva arrivare quinto in carrozza e non aveva quindi bisogno che nessuno si sdraiasse, gli bastava fare una gara onesta senza rischi.

poi ovvio che avuta via libera ha potuto pure rischiare - ma è comunque arrivato sulle ruote e non sulla carena :)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi si è vista tutta la differenza tra un campione del mondo (Pecco) ed un pilota molto veloce (Martin): uno ha usato il cervello e l’altro come ha avuto delle difficoltà lo ha spento. Per me il mondiale lo ha vinto chi lo ha meritato, se non avesse tirato quella botta assurda Pecco lo avrebbe vinto a mani basse.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.