Vai al contenuto
  • 0

Confronto: Stilo 5p e Astra 5p


GioFX

Domanda

Come quasi tutti ormai saprete, devo cambiare auto entro l'autunno, cmq il prima possibile... venendo da un seg. D come la Tempra SW, volevo scendere ad un C... tra le compatte la scelta al momento si restringe alla Stilo (che non mi dispiace affatto, la 2004) e la nuova Astra.

avrei quindi interesse a conoscere in modo il più approfondito possibile le differenze e chi è secondo voi meglio sei seguenti aspetti:

1. Meccanica (telaio, sospensioni, cambio)

2. Motori (benzina, ovviamente, dato che i TD sono gli stessi)

3. Elettronica

4. Abitabilità e modularità interni

Per l'estetica mi piacciono ugualmente (certo, non sono delle macchina spettacolari, ma se la giocano con la penuria che vi è nel segmento, esclusa naturalmente la Nasona....)

Grazie...

;)

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sul motore Opel ho sempre sentito parlar bene riguardo ai consumi, un pò meno per il 1.8 FIAT, sul "carattere" dei motori non so che dirti :(

Ciao :wink:

Marco

Avendo guidato entrambi posso dire che il 1.8 opel è tutto fuorchè un motore con carattere.

Fa decisamente pietà, a guidarlo, quesi pena.

il 1.8 Fiat è sensibilmente più allegro, con un forte dire nella zona alta, e si mangia i 7000giri come ridere.

tra i due non avrei dubbi :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Gio, ma ad una 147 ovviamente a Km0 ci hai pensato ?

no max, l'ho scartata per ovvi motivi:

1. Prezzo (un'Alfa Km0 non la prenderei mai, già è difficile per me farlo con una generalista, voglio l'auto come mi piace a me! :D)

2. Uscita del restyling (devo prendere l'auto entro settembre)

3. Abitabilità e modularità

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avendo guidato entrambi posso dire che il 1.8 opel è tutto fuorchè un motore con carattere.

Fa decisamente pietà, a guidarlo, quesi pena.

il 1.8 Fiat è sensibilmente più allegro, con un forte dire nella zona alta, e si mangia i 7000giri come ridere.

tra i due non avrei dubbi :D

ciao ciao!

Grazie Artemis, non sai quanto mi hai aiutato con questo tuo intervento... ero d'avvero molto indeciso.

Quindi, che ne dici di questa considerazione finale (per motori benzina):

Fiat Stilo > 1.8

Opel Astra > 1.6

???

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avendo guidato entrambi posso dire che il 1.8 opel è tutto fuorchè un motore con carattere.

Fa decisamente pietà, a guidarlo, quesi pena.

il 1.8 Fiat è sensibilmente più allegro, con un forte dire nella zona alta, e si mangia i 7000giri come ridere.

tra i due non avrei dubbi :D

ciao ciao!

Grazie Artemis, non sai quanto mi hai aiutato con questo tuo intervento... ero d'avvero molto indeciso.

Quindi, che ne dici di questa considerazione finale (per motori benzina):

Fiat Stilo > 1.8

Opel Astra > 1.6

???

Io aveva la barchetta col 1800 131 cv di stilo 1.8 gran motore consumi alti ma non esagearti 10-11 indipendente dallo stile di guida ma la macchina pesava 300kg meno di stilo...provato lo stesso motore su lybra 1800 aveva perso tutto il suo carattere almeno però era silenzioso...stilo 1600 provata lenta e rumorosa.

Cmq provali tu di persona...e poi provale jtd...anche solo jtd 116cv....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi, che ne dici di questa considerazione finale (per motori benzina):

Fiat Stilo > 1.8

Opel Astra > 1.6

???

Tutti i motori Opel sono mediamente molto strozzati e dimostrano meno dei loro cavalli.

Tuttavia concordo con quanto hai scritto, per il solo fatto che il 1.6 Fiat è veramente un cesso.

Arretrato, consumoso, piantato come un 1.2 su una Rolls.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io aveva la barchetta col 1800 131 cv di stilo 1.8 gran motore consumi alti ma non esagearti 10-11 indipendente dallo stile di guida ma la macchina pesava 300kg meno di stilo...provato lo stesso motore su lybra 1800 aveva perso tutto il suo carattere almeno però era silenzioso...stilo 1600 provata lenta e rumorosa.

Cmq provali tu di persona...e poi provale jtd...anche solo jtd 116cv....

Sulla Lybra 1.8 non sono d'accordo.

Ho guidato entrambe, e secondo me sulla Lybra non aveva perso carattere.

Era più morbido e più silenzioso, questo si, ma comunque rimaneva molto allegro e tirava molto bene dai 4500 fino ai 7000.

L'ho sentito comunque piacevole e "pieno", nonchè molto elastico.

il 1.8 della Opel, al contrario, è proprio asmatico, è proprio un motore sofferente in accelerazione, un po' come il 1.2 80cv montato sulla Ypsilon.

E l'ho guidato sulla Astra, che era più leggera dell'attuale.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Era più morbido e più silenzioso, questo si, ma comunque rimaneva molto allegro e tirava molto bene dai 4500 fino ai 7000.

L'ho sentito comunque piacevole e "pieno", nonchè molto elastico.

ciao ciao!

Bè di solito io non tiravo mai così in alto..tanto la barchetta anadva bene anche sotto i 4000....quindi per la lybra avevo usato il piede leggero...ma sono passati anni e adesso avrai un altro giudizio ormai guido quasi solo diesel...anzi se salgo su un auto nuova e non sentom il ticchettio del diesel mi sembra di tornare indietro con gli anni.

Gio Fix ma fai meno di 10 mila km l'anno??

...per così pochi km sei sicuro di investire 20 mila euro in un auto??

..se ne fai di più comprala jtd!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io aveva la barchetta col 1800 131 cv di stilo 1.8 gran motore consumi alti ma non esagearti 10-11 indipendente dallo stile di guida ma la macchina pesava 300kg meno di stilo...provato lo stesso motore su lybra 1800 aveva perso tutto il suo carattere almeno però era silenzioso...stilo 1600 provata lenta e rumorosa.

Cmq provali tu di persona...e poi provale jtd...anche solo jtd 116cv....

Ma dai, tu avevi una Barchetta? :shock: :shock: :D;)

Cmq hai ragione, voglio provarli prima... solo che sono un anti-nafta abbastanza convinto, e poi mi costerebbe non poco di assicurazione.

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.