Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Confronto: Stilo 5p e Astra 5p

Featured Replies

Inviato
  • Autore

cmq il 1.8 della stilo ha 136 CV...

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

• Risposte 182
  • Visite 17.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Sul motore Opel ho sempre sentito parlar bene riguardo ai consumi, un pò meno per il 1.8 FIAT, sul "carattere" dei motori non so che dirti :(

Ciao :wink:

Marco

Avendo guidato entrambi posso dire che il 1.8 opel è tutto fuorchè un motore con carattere.

Fa decisamente pietà, a guidarlo, quesi pena.

il 1.8 Fiat è sensibilmente più allegro, con un forte dire nella zona alta, e si mangia i 7000giri come ridere.

tra i due non avrei dubbi :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
  • Autore
Gio, ma ad una 147 ovviamente a Km0 ci hai pensato ?

no max, l'ho scartata per ovvi motivi:

1. Prezzo (un'Alfa Km0 non la prenderei mai, già è difficile per me farlo con una generalista, voglio l'auto come mi piace a me! :D)

2. Uscita del restyling (devo prendere l'auto entro settembre)

3. Abitabilità e modularità

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Inviato
  • Autore
Avendo guidato entrambi posso dire che il 1.8 opel è tutto fuorchè un motore con carattere.

il 1.8 Fiat è sensibilmente più allegro, con un forte dire nella zona alta, e si mangia i 7000giri come ridere.

ciao ciao!

Grazie Artemis, non sai quanto mi hai aiutato con questo tuo intervento... ero d'avvero molto indeciso.

Quindi, che ne dici di questa considerazione finale (per motori benzina):

Fiat Stilo > 1.8

Opel Astra > 1.6

???

Inviato

ciao ciao!

Grazie Artemis, non sai quanto mi hai aiutato con questo tuo intervento... ero d'avvero molto indeciso.

Fiat Stilo > 1.8

Opel Astra > 1.6

???

Io aveva la barchetta col 1800 131 cv di stilo 1.8 gran motore consumi alti ma non esagearti 10-11 indipendente dallo stile di guida ma la macchina pesava 300kg meno di stilo...provato lo stesso motore su lybra 1800 aveva perso tutto il suo carattere almeno però era silenzioso...stilo 1600 provata lenta e rumorosa.

Cmq provali tu di persona...e poi provale jtd...anche solo jtd 116cv....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Fiat Stilo > 1.8

Opel Astra > 1.6

???

Tutti i motori Opel sono mediamente molto strozzati e dimostrano meno dei loro cavalli.

Tuttavia concordo con quanto hai scritto, per il solo fatto che il 1.6 Fiat è veramente un cesso.

Arretrato, consumoso, piantato come un 1.2 su una Rolls.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
Io aveva la barchetta col 1800 131 cv di stilo 1.8 gran motore consumi alti ma non esagearti 10-11 indipendente dallo stile di guida ma la macchina pesava 300kg meno di stilo...provato lo stesso motore su lybra 1800 aveva perso tutto il suo carattere almeno però era silenzioso...stilo 1600 provata lenta e rumorosa.

Cmq provali tu di persona...e poi provale jtd...anche solo jtd 116cv....

Sulla Lybra 1.8 non sono d'accordo.

Ho guidato entrambe, e secondo me sulla Lybra non aveva perso carattere.

Era più morbido e più silenzioso, questo si, ma comunque rimaneva molto allegro e tirava molto bene dai 4500 fino ai 7000.

L'ho sentito comunque piacevole e "pieno", nonchè molto elastico.

il 1.8 della Opel, al contrario, è proprio asmatico, è proprio un motore sofferente in accelerazione, un po' come il 1.2 80cv montato sulla Ypsilon.

E l'ho guidato sulla Astra, che era più leggera dell'attuale.

ciao ciao!

Inviato

Era più morbido e più silenzioso, questo si, ma comunque rimaneva molto allegro e tirava molto bene dai 4500 fino ai 7000.

L'ho sentito comunque piacevole e "pieno", nonchè molto elastico.

ciao ciao!

Bè di solito io non tiravo mai così in alto..tanto la barchetta anadva bene anche sotto i 4000....quindi per la lybra avevo usato il piede leggero...ma sono passati anni e adesso avrai un altro giudizio ormai guido quasi solo diesel...anzi se salgo su un auto nuova e non sentom il ticchettio del diesel mi sembra di tornare indietro con gli anni.

Gio Fix ma fai meno di 10 mila km l'anno??

...per così pochi km sei sicuro di investire 20 mila euro in un auto??

..se ne fai di più comprala jtd!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......