Jump to content

Euro 7 verso una delibera finale

Recommended Posts

Infatti secondo me il concetto è: che senso ha mettere una norma euro 7 quando nessun costruttore ci investirà sapendo che quei motori dureranno solo pochi anni, mentre stanno già mettendo tutte le risorse nell'elettrico?

Euro 7 vuol dire anche maggior complessità, maggiori costi di sviluppo, ma anche maggiori problemi di affidabilità e di garanzia, non conviene a nessuno.

• I Like! 2

1 minuto fa, Gabri Magnussen scrive:

Mi continuo a chiedere post Euro 7, se e come ci sarà, di cosa camperanno le case automobilistiche NON cinesi.

Non la vedo una buona notizia nemmeno io per i petrolhead.

Spero che prima o poi facciamo cartello i costruttori.

500e è fra le vetture elettriche più vendute in Europa, non mi pare sia cinese.

• I Like! 3

23 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Però fammi dire che 500e non può essere il metro di paragone.
A Milano quelle che girano sono prettamente di Leasys, chi ha 500 ice, difficilmente ha swappato sull'elettrica, è più uno status symbol

Neppure ID3 o Tycan sono cinesi, non è questione di metro di paragone, ma pronosticare un futuro senza industria automobilistica europea mi sembra troppo pessimistico.

46 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Però fammi dire che 500e non può essere il metro di paragone.
A Milano quelle che girano sono prettamente di Leasys, chi ha 500 ice, difficilmente ha swappato sull'elettrica, è più uno status symbol

..quest'anno per le prime tre trimestre e solo un cinese (Polestar) sotto le top25 bev europei.

Verdremmo come sara il prossimo anno.

image.png.3a5843ed7c605130ef23db463e143eb7.png

• I Like! 2
  • Thanks! 1

4 ore fa, Marco1975 scrive:

Tutta l’ideologia talebana che ispira l’UE … e alla fine è controproducente perché la gente si tiene auto obsolete inquinanti invece di cambiarle per qualcosa di meglio. 
Abbiamo conferme che euro7 è abbandonato? Per ora sono solo voci …

penso che inquini meno tenere una euro 4 benzina e usarla piuttosto che fabbricare un'auto nuova ex novo  (+ relativi consumi) :D

• I Like! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]