Vai al contenuto

Euro 7 verso una delibera finale


Messaggi Raccomandati:

Infatti secondo me il concetto è: che senso ha mettere una norma euro 7 quando nessun costruttore ci investirà sapendo che quei motori dureranno solo pochi anni, mentre stanno già mettendo tutte le risorse nell'elettrico?

 

 

Euro 7 vuol dire anche maggior complessità, maggiori costi di sviluppo, ma anche maggiori problemi di affidabilità e di garanzia, non conviene a nessuno.

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Gabri Magnussen scrive:

Mi continuo a chiedere post Euro 7, se e come ci sarà, di cosa camperanno le case automobilistiche NON cinesi.

Non la vedo una buona notizia nemmeno io per i petrolhead.

Spero che prima o poi facciamo cartello i costruttori.

500e è fra le vetture elettriche più vendute in Europa, non mi pare sia cinese.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Però fammi dire che 500e non può essere il metro di paragone.
A Milano quelle che girano sono prettamente di Leasys, chi ha 500 ice, difficilmente ha swappato sull'elettrica, è più uno status symbol

Neppure ID3 o Tycan sono cinesi, non è questione di metro di paragone, ma pronosticare un futuro senza industria automobilistica europea mi sembra troppo pessimistico.

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Però fammi dire che 500e non può essere il metro di paragone.
A Milano quelle che girano sono prettamente di Leasys, chi ha 500 ice, difficilmente ha swappato sull'elettrica, è più uno status symbol

 

..quest'anno per le prime tre trimestre e solo un cinese (Polestar) sotto le top25 bev europei.

Verdremmo come sara il prossimo anno.

 

image.png.3a5843ed7c605130ef23db463e143eb7.png

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Marco1975 scrive:

Tutta l’ideologia talebana che ispira l’UE … e alla fine è controproducente perché la gente si tiene auto obsolete inquinanti invece di cambiarle per qualcosa di meglio. 
Abbiamo conferme che euro7 è abbandonato? Per ora sono solo voci …

penso che inquini meno tenere una euro 4 benzina e usarla piuttosto che fabbricare un'auto nuova ex novo  (+ relativi consumi) :D

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.