Vai al contenuto

Limiti CO2 in UE: un affare da 34 miliardi di Euro


Messaggi Raccomandati:

I più informati sanno che entro il 2021 le case automobilistiche vendono in Europa, dovranno arrivare ad un valore medio (sull'intero parco circolante) di emissione di CO2.

Vediamo un po' una panoramica

 

3-2.jpg

4-2.jpg

 

Un totale di ben 34 miliardi di Euro che intascherà l'Europa.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Le case riverseranno questi costi sui clienti, sia che rispettino i limiti incassandoli direttamente, sia che non li rispettino girandoli all'Europa.

 

Non c'è cosa più efficace per girare l'economia che mettere una nuova normativa, in qualsiasi settore produttivo ed economico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Li incassano il primo anno.

Poi il secondo tutti chiudono bottega e amen.

 

Ecologisti hardcore che squirtano a fontana, e qualche milione di persone a spasso.

 

È vero che le case hanno gravi responsabilità di essere malmesse, tra impegni disattesi (il target 2008), truschini vari et similia.

 

Ma qua la politica per dimostrare di essere integerrima si è messa a fare gioiosamente l’omino delle 50 lire.

 

p.s. Il limite variabile per massa è ennesima belinata. Favorisce le auto più grasse.....

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quei 34 miliardi sono calcolati con le emissioni del 2018

Nel.2021 con elettriche ed ibride in gamma la media si abbasserà moltissimo (alcune versioni più inquinanti nel 2021 per l'omologazione saranno tolte dalla.gamma)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio, la media non si fa SULLA GAMMA.

Ma SUL VENDUTO.

 

Ed essendo oggi - pur con i vari moltiplicatori - BEV e PHEV una frazione piccola del venduto....il conto rischia di essere molto salato.

Per stare tranquilli, nei prossimi 18 mesi devono DECUPLICARE le vendite di BEV.

Auguri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.