Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, nicogiraldi scrive:

Sono critico sul lato tecnico più che estetico.

 

Pianale ormai morto, batteria piccola, ricarica a soli 11kW in AC .... cosa aggiungere

E pensa che è l'elettrica più venduta di Stellantis. 😊

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Quindi 150cv, 1300/1400kg,

0-100 in 7 secondi, autonomia ridicola e limitata a 150 km/h, dimentico qualcosa?.. a già vogliono 43k😂

 

Ma infatti, solo 250 km di autonomia per la tipica auto fatta per fare lunghi viaggi autostradali senza mai fermarsi 🤣

 

 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, maxsona scrive:

Mamma mia che shitstorm sui social ...

Non mi aspettavo diversamente....

13 ore fa, crisho scrive:

La trovo un bel giocattolino, quella in azzurro è molto bellina.

Certo che i sopraccigli li potevano togliere del tutto per 43k euro e la griglia sotto farla un po più perforata, così pare qualcosa di incompiuto.

 

 

 

 

ma più che altro...nessuno ha provato a fare quelle maledette griglie inferiori in colore nero?

Perchè messa così è un muro,e brutta quasi quanto la prima 500 elettrica venduta in  america

1 ora fa, Puntor89 scrive:

Sinceramente non mi fa impazzire.

Per il momento direi che ICE batte Bev dal punto di vista estetico

Diciamo che ICE batte BEV in tutto come Abarth

 

29 minuti fa, stev66 scrive:

E pensa che è l'elettrica più venduta di Stellantis. 😊

che significa...pensa che in italia riescono a vendere macchine di 11 e 10 anni fa con una sola motorizzazione!

 

 

Intanto pare ch enonostante il boom delle elettriche ecc ecc...si sono registrate più emissioni che in passato...

La tecnologia dovrebbe aiutare.

Qua devono tribolare per far fare a una macchina quello che la sua antenata faceva uguale o meglio a metà del costo.

Non è progresso

Potrebbero fare una variante elettrica da affiancare ad una benzina\ibrida, questo si

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, xtom scrive:

Ma infatti, solo 250 km di autonomia

 

...se vai come una Abarth dovrebbe guidata, poi credo che sono piu 150 che 250. 20-22kWh/100Km fai facile con guida divertente con accelerazione forte tra le curve e sorpassi, con 42kWh capacita e non riempire la batteria sotto i 20% sono 150Km autonomia...in estate, durante inverno anche solo 100km.

 

 

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Sono critico sul lato tecnico più che estetico.

 

Pianale ormai morto, batteria piccola, ricarica a soli 11kW in AC .... cosa aggiungere?

La batteria non mi pare sia piccola, dato che Mini fa molto peggio e Honda e (prendo le concorrenti di 500e normale) pure. La ricarica in AC: mini fa lo stesso, ma fa molto peggio in DC dove si ferma a 50 kW contro gli 85 della 500 (e se uno vuol viaggiare è importante).  
 

Sul lato tecnico ne sto leggendo di tutti i colori: mettiamo un motore, aumentiamo la batteria: avete idea di quanto costi e di quanto sia complicato farlo? Sembra sempre che basti prendere un motore e metterlo li e con l'elettrica sia tutto facile. Nella realtà non è cosi. 

Oltretutto, stiamo commentando la prima versione, anche 500 abarth uscì con 135 cv e nel tempo è arrivata a 190. 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche breve riflessione da attuale proprietario di 500e e precedente proprietario di Mini Cooper SE....molto deluso. 

 

Premetto di non aver letto molto se non la scheda tecnica, inoltre non ho visto alcun video ad esclusione di quello di Motor 1 girato da quel giornalista/recensore piemontese molto bravo (non ricordo come si chiama). 

 

Esteticamente ci sono alcune cosa che non gradisco ma ok non e' quello il problema, anche per me la delusione maggiore e' dal punto di vista tecnico. Concordo con chi diceva che questa sarebbe una versione Sport della 500, farla incazzata esteticamente non significa poi che sia una Abarth.

 

Non conosco i dettagli circa la limitazione che hanno (o avrebbero avuto) pero'...la Mini costa meno, va di più e come autonomia siamo li. Sono convinto che sarà piacevolissima da guidare, la 500e lo e' molto, a me soddisfa piu' della Mini ma appunto...e' la Fiat 500, questa e' una Abarth e doveva differenziarsi.

 

Spero per Abarth e per gli appassionati che in cantiere abbiano qualcosa in piu' per questa versione.  

 

 

2 minutes ago, Gengis26 said:

La batteria non mi pare sia piccola, dato che Mini fa molto peggio e Honda e (prendo le concorrenti di 500e normale) pure. La ricarica in AC: mini fa lo stesso, ma fa molto peggio in DC dove si ferma a 50 kW contro gli 85 della 500 (e se uno vuol viaggiare è importante).  
 

Sul lato tecnico ne sto leggendo di tutti i colori: mettiamo un motore, aumentiamo la batteria: avete idea di quanto costi e di quanto sia complicato farlo? Sembra sempre che basti prendere un motore e metterlo li e con l'elettrica sia tutto facile. Nella realtà non è cosi. 

Oltretutto, stiamo commentando la prima versione, anche 500 abarth uscì con 135 cv e nel tempo è arrivata a 190. 

 

La mini ha una autonomia dichiarata di 145 miglia (233km) ed ha 184 bhp.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, poliziottesco scrive:

..la Mini costa meno, va di più e come autonomia siamo li.

..e la Mini bev attuale era un scatto veloce e provvisorio con le vecchie componenti della I01 che con J01 fra poco avra un successore piu moderna.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, LucioFire scrive:

Potrebbero fare una variante elettrica da affiancare ad una benzina\ibrida, questo si

Ma infatti è quello che han fatto con Abarth. Come diceva qualcuno, i clienti della termica ed elettrica saranno sicuramente ben diversi; capisco lo scetticismo dei fan del marchio (non sono un fan di Abarth, ma mi piacciono comunque molto le sue auto), ma essendo che la ICE non è stata sostituita, non si pone problema alcuno. Così facendo, potresti anzi aumentare le quote di mercato del marchio.

 

Ma questo discorso vale per qualsiasi altro marchio; chi va sul classico e chi va sulla novità, finché si dispone delle alternative.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.