Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, __P scrive:


Perchè i nuovi modelli erano previsti al compimento del decimo anno commerciale di Giulia e Stelvio. Inoltre se pensi che l’auto con cui saranno sinergiche sarà presentata nel ‘22 capisci che andare di nuova generazione già nel 2023 non era possibile.

Alla fine dei conti per un modello nuovo devi tener conto un 36/42 mesi… per gli stampi dalla definizione allo stampato definitivo almeno 24 mesi. Le tempistiche nell’automotive queste sono…

Credo che @4200blu possa confermare che anche per BMW non si è lontani.

 

eh si immaginavo.. il problema è il tempo perso prima.

 

13 minuti fa, __P scrive:


L’ultimo progetto seguito direttamente a Modena sono state le GTA. 
Dal MY22 lo sviluppo è passato a Torino come voluto da Manley.

 

ecco.... annamo bene

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

16 minuti fa, __P scrive:


L’ultimo progetto seguito direttamente a Modena sono state le GTA. 
Dal MY22 lo sviluppo è passato a Torino come voluto da Manley.

 

E ci è andata pure bene..........pensa se lo sviluppo lo facevano in Francia......

 

Ma a Modena quindi le puzzole chiuse proprio definitivamente o girate ad altri progetti?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, VuOtto scrive:

 

In diversi Paesi le "hybrid" siano esse PHEV o semplici MHEV godono di ecoincentivi statali che ne favoriscono le vendite.

 

MI sono sempre chiesto come mai vendono una botta di RS6 qui in Italia....poi ho scoperto che è omologata MHEV, quindi il non dover pagare bollo e superbollo da 3 a 5 anni qui in Italia, è eccome un buon motivo per comprarla al posto di una E63 o una M5 per chi non è affezionato a questa piuttosto che a quella marca.

 

Sul Diesel, e sulle motorizzazioni mainstream, il MHEV la riavvicinerebbe tout court alla papabilità delle flotte aziendali (dove i costi sono fondamentali) anche se a nolo, poiché il bollo comunque, se non lo paghi tu poiché la noleggi, la società che te la da in comodato te la carica comunque tra le varie voci sulla rata.

Si si questo lo so, ma mi sembra strano che si usino dei diesel mild; cioè, gli Euro 6 diesel sono ancora ecoincentivati ma sono di per sè più efficienti dei motori a benzina, consumano sempre meno ma sappiamo quanto sia contorta questa legge. Hai infatti citato la RS6, che si serve del 48v per evitare di accendere l'auto attraverso il motorino d'avviamento, come se ci fossero chissà quali vibrazioni.

 

Il fatto è che investire oggi sui diesel non mi sembra attualmente sensato, e poi ricordo che già diversi anni fa Mercedes fu la prima a costruire diesel ibridi, ma la cosa durò poco proprio perchè non avevano senso, tecnicamente parlando.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, VuOtto scrive:

 

E ci è andata pure bene..........pensa se lo sviluppo lo facevano in Francia......

 

Ma a Modena quindi le puzzole chiuse proprio definitivamente o girate ad altri progetti?


Le puzzole hanno lavorato su MC20 e stanno lavorando su tutta la gamma Maserati 😉

 

I benefici di questo lavoro li avranno pure le future AR su base Large.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Si si questo lo so, ma mi sembra strano che si usino dei diesel mild; cioè, gli Euro 6 diesel sono ancora ecoincentivati ma sono di per sè più efficienti dei motori a benzina, consumano sempre meno ma sappiamo quanto sia contorta questa legge. Hai infatti citato la RS6, che si serve del 48v per evitare di accendere l'auto attraverso il motorino d'avviamento, come se ci fossero chissà quali vibrazioni.

 

Il fatto è che investire oggi sui diesel non mi sembra attualmente sensato, e poi ricordo che già diversi anni fa Mercedes fu la prima a costruire diesel ibridi, ma la cosa durò poco proprio perchè non avevano senso, tecnicamente parlando.

 

 

 

Purtroppo il diesel è il primo powertrain che sarà abbandonato, anzi lo stanno già abbandonando tutti chi più chi meno.

 

Il MHEV su Giulia mi stupirebbe, poiché non è condivisibile su nessuna auto Maserati (diesel in dismissione su tutta la gamma) Per cui non avrebbe senso sostenere costi per attualizzare un motore che durerà altri, due, forse tre anni al massimo.

 

Scherzi a parte, sia Giulia che Stelvio che abbiamo in casa sono 2.2. Diesel (purtroppo). Il benzina è tutt'altra storia.....finché tengono il benzina io sono contento, quando lo toglieranno, allora sarò in lutto.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Il rosso Etna è quello disponibile in America per le Giulia Normali. Preso dalla GTA. Il nero Mito non era il nero vulcano?

 

 

 

 

Da una rapida ricerca per curiosità, era il Nero Etna quello sulle Mito. Credo che sia diventato Nero vulcano dopo con l'avvento di Giulia e Stelvio...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:


Le puzzole hanno lavorato su MC20 e stanno lavorando su tutta la gamma Maserati 😉

 

I benefici di questo lavoro li avranno pure le future AR su base Large.

 

Quindi new Giulia e new Stelvio. Almeno non vanno a perdere quelle competenze e tutte le persone hanno acquisito un certo know how con il progetto giorgio.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Purtroppo il diesel è il primo powertrain che sarà abbandonato, anzi lo stanno già abbandonando tutti chi più chi meno.

 

Il MHEV su Giulia mi stupirebbe, poiché non è condivisibile su nessuna auto Maserati (diesel in dismissione su tutta la gamma) Per cui non avrebbe senso sostenere costi per attualizzare un motore che durerà altri, due, forse tre anni al massimo.

 

Scherzi a parte, sia Giulia che Stelvio che abbiamo in casa sono 2.2. Diesel (purtroppo). Il benzina è tutt'altra storia.....finché tengono il benzina io sono contento, quando lo toglieranno, allora sarò in lutto.


Infatti anche BMW darà un taglio importante alle varianti diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, mikisnow scrive:

Si vedrà 😉

Guarda, la penso come te. Per me, il diesel è insostituibile adesso, ai Suv si dovrebbe affiancare almeno un diesel così come per qualsiasi altra auto dai chilometraggi elevati. 

 

Quando dicevo che non aveva attualmente senso, era per dire che ad Alfa non servirebbe un diesel ibrido (al massimo mantenere un normale diesel), con tutta la revisione costi punteranno su ciò che adesso richiede il mercato.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, ItalianBrands scrive:

Guarda, la penso come te. Per me, il diesel è insostituibile adesso, ai Suv si dovrebbe affiancare almeno un diesel così come per qualsiasi altra auto dai chilometraggi elevati. 

 

Quando dicevo che non aveva attualmente senso, era per dire che ad Alfa non servirebbe un diesel ibrido (al massimo mantenere un normale diesel), con tutta la revisione costi punteranno su ciò che adesso richiede il mercato.

infatti.

Esempio non sostiuirei mai la Giulietta 1.6 diesel che ho con una hybrid benzina. Il mio percorso quotidiano non mi permette di ottenere benefici ed andrei quasi sempre a benzina, incidendo notevolmente sui costi

  • Mi Piace 4

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.