Vai al contenuto
  • 0

Clio si clio no?


Radye88

Domanda

Saaaaalllveee!

Vorrei chiedervi un vostro parere. In casa volevano acquistare una Clio nuova, esattamente la CLIO E-TECH FULL HYBRID E-Tech engineered E-Tech full hybrid 145, tutta accessoriata con un preventivo tra i 23\24K scontata( non so se si poteva scontare altro, non ci sono stato di persona) 
La mia domanda era: Ne conviene la spesa? secondo voi con quel budget si può prendere di meglio?  

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se la Clio piace per cambio automatico, dotazione adas e fari full led a quel prezzo non trovi di meglio.
La rivale diretta è la Yaris ibrida che costa un pochino di più.

Salendo di categoria allo stesso prezzo e dotazione c'è la Citroen C4 1.2 thp 130cv automatica usata del 2022. Nuova sono 26 27k.
E non è full ibrida ma benzina pura

☏ SM-S918B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema di Yaris è l'abitabilità interna ed il bagagliaio, veramente scarsi. 

C'è però Yaris Cross che supplisce al problema

Clio da questo punto di vista è decisamente migliore. 

Attenzione però che il nuovo power train ibrido Renault, di Clio e molti altro modelli è mto complesso ed ha presentato parecchi problemi inizialmente di gestione motore / cambio. 

Le altre concorrenti non sono ibride, ma ice tradizionali col cambio automatico. 

Nelle auto Psa e Citroen si usa l'automatico tradizionale Aisin 6 / 8 marce ( epicicloidale con convertitore di coppia) probabilmente il migliore del settore per affidabilità e comodità. 

Dal punto di vista tecnico la soluzione Honda è probabilmente la migliore, poiché elimina il cambio ed affida la trazione al solo motore elettrico, usando il motore termico quasi solo come generatore. 

Se avete scartato Jazz, potreste dare un'occhiata ad Hrv, che però é ben più grossa e costosa. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/4/2023 at 14:08, nucarote scrive:

C4 è un segmento superiore a Clio, che significa prezzi ed ingombri superiori. 

Gli ingombri superiori non era un problema, il prezzo sì : P

On 6/4/2023 at 15:01, Fabione90 scrive:

Se la Clio piace per cambio automatico, dotazione adas e fari full led a quel prezzo non trovi di meglio.
La rivale diretta è la Yaris ibrida che costa un pochino di più.

Salendo di categoria allo stesso prezzo e dotazione c'è la Citroen C4 1.2 thp 130cv automatica usata del 2022. Nuova sono 26 27k.
E non è full ibrida ma benzina pura

☏ SM-S918B ☏
 

Parlandone avevo accennato anche il fatto di salire di categoria oppure trovare un bel usato ( anche segmento superiore, oppure stile Captur ) rimanendo su quella fascia di prezzo e anche meno.

14 ore fa, stev66 scrive:

Il problema di Yaris è l'abitabilità interna ed il bagagliaio, veramente scarsi. 

C'è però Yaris Cross che supplisce al problema

Clio da questo punto di vista è decisamente migliore. 

Attenzione però che il nuovo power train ibrido Renault, di Clio e molti altro modelli è mto complesso ed ha presentato parecchi problemi inizialmente di gestione motore / cambio. 

Le altre concorrenti non sono ibride, ma ice tradizionali col cambio automatico. 

Nelle auto Psa e Citroen si usa l'automatico tradizionale Aisin 6 / 8 marce ( epicicloidale con convertitore di coppia) probabilmente il migliore del settore per affidabilità e comodità. 

Dal punto di vista tecnico la soluzione Honda è probabilmente la migliore, poiché elimina il cambio ed affida la trazione al solo motore elettrico, usando il motore termico quasi solo come generatore. 

Se avete scartato Jazz, potreste dare un'occhiata ad Hrv, che però é ben più grossa e costosa. 

Il fatto che  HRV sia più costosa direi che non va bene e la Jazz, no proprio non piace. 
Ma la Yaris Cross si fa pagare comunque molto di più
Il problema è che la Citroen, oltre la C4, non sono molto "carine" a livello estetico e invece la 208 è più ristretta rispetto alla Clio.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non per rompere le uova nel paniere in una situazione già difficile, ma occhio, perché il motore francese 1.2 THP non è un mostro di affidabilità. 

E anche le Clio Hybrid qualche problemino pare lo possano dare. 

 

Io non avrei dubbi, sul nuovo andrei allo di Yaris. 

In alternativa, cercherei una Captur seminuova, 0,9 Turbo, della generazione precedente, spendendo poco più della metà del budget e tenendomi in tasca il resto.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma una Focus Ecoboost di uno o due anni? Come vi sembra?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 hours ago, gianmy86 said:

In alternativa, cercherei una Captur seminuova, 0,9 Turbo, della generazione precedente, spendendo poco più della metà del budget e tenendomi in tasca il resto.

 

il 900 turbo Renault l'ho guidato su Clio e Micra. Sinceramente lo eviterei, a differenza invece del successivo 1000.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao non so come funziona questa sezione ma ho visto che è ancora " In attesa di una miglior risposta" il che mi sembra strano perchè la risposta è molto facile...

 

Se la domanda è Clio si, Clio no? (titolo del thread) allora la migliore risposta è:

 

Clio no.

 

 

:)

 

Ciao spero di essere stato utile.

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 4/4/2023 at 16:02, Radye88 scrive:

Saaaaalllveee!

Vorrei chiedervi un vostro parere. In casa volevano acquistare una Clio nuova, esattamente la CLIO E-TECH FULL HYBRID E-Tech engineered E-Tech full hybrid 145, tutta accessoriata con un preventivo tra i 23\24K scontata( non so se si poteva scontare altro, non ci sono stato di persona) 
La mia domanda era: Ne conviene la spesa? secondo voi con quel budget si può prendere di meglio?  

Se non sbaglio, a queste due domande ti è stato risposto ampiamente, sia illustrando pregi e difetti dell'auto in questione, sia proponendo molte alternative.

Alla fine, la scelta di un'auto non è solo razionale. Razionalmente, nella categoria la migliore è l'Honda Jazz. Ma le alternative non sono certo trascurabili o drammaticamente inferiori. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.