Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, nucarote scrive:

Il Tecno ha la retro camera gli altri allestimenti non li conosco. Questa cosa che mi dici della visibilità posteriore, mi manda in vacca le già pochissime possibilità di tenere nel box Clio e 500 insieme, con la prima con muso proteso in avanti. :-D  

Comunque la Tecno con i pacchetti che ho elencato viene circa 23K con il frullino GPL, interessante ma troppo "esca per i ladri" (cookpit 10" e fari a led posteriori) per i miei gusti.

Dai non voglio fare terrorismo :rog:, la telecamera a 360° aiuta parecchio anche all'anteriore...

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Insidek scrive:

Dai non voglio fare terrorismo :rog:, la telecamera a 360° aiuta parecchio anche all'anteriore...

Nessun terrorismo, ce la facevo già a malappena con la GPunto che era più stretta di 10 cm rispetto alla Clio. A malincuore il cinquino passerà i suoi ultimi anni a dormire fuori la notte. :-( 

Comunque il buon Luca pare che voglia aumentare la percezione di Clio già a partire dall'allestimento intermedio con prezzi tutto sommato non male (anche se non c'è nulla al 100% confrontabile con Clio GPL), peccato che in questo lotto non ci sia l'ACC e il Blind Spot.

 

PS. Mi rimangio quanto detto sulla palette colori, siamo sempre sul bianco-nero-grigio e ovviamente non c'è il grigio che piace a me. :-( 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo che la FL è già visibile nelle concessionarie, dove sono andato io avevano una Tecno GPL con tutti i pacchetti optional che ho elencato in un post precedente prezzata a circa 23.4K e una Alpine su cui non mi sono soffermato troppo. Stando al venditore il porte aperte si farà in ottobre. 

Il nuovo frontale a me non dispiace, così come nemmeno i nuovi fanali posteriori. All'interno non ho notato particolari miglioramenti rispetto all'ultimo MY, unico appunto mi èsembrato tutto un po troppo scuro. Il nuovo tessuto sulla plancia a me ha ricordato questo 

image.thumb.png.5712c1ba01ddfe91785ecd6ff84e7261.png

Ennesima citazione(trollaggio?) alle Fiat anni '80, dopo il verdone  di Dacia?  🤣🤣🤣

Scontistica al momento ridotta all'osso solo 500€ sia se la paghi cash o con finanziamento.

In sintesi, imho questa Clio non ha il rapporto qualità prezzo della cugina Sandero*, ma fatico a trovare sul mercato un mezzo altrettanto curato e moderno nella oramai morente categoria delle utilitarie mangia chilometri.

 

*Senza contare che oramai come qualità percepita non c'è più un abisso come con la vecchia, anzi se metti vicino una Steepway e una Clio la prima rischia di uscirne vincente.  Motivo per cui non sarei troppo stupito se non ci sarà più una nuova generazione di Clio o quanto meno non avrà nemmeno lontanamente le forme datele da Leboine. 

Aggiungo: l'omologazione Euro6e per Clio è stata implementata dal FL o eta già presente nella MY23?

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/9/2023 at 13:05, nucarote scrive:

Confermo che la FL è già visibile nelle concessionarie, dove sono andato io avevano una Tecno GPL con tutti i pacchetti optional che ho elencato in un post precedente prezzata a circa 23.4K e una Alpine su cui non mi sono soffermato troppo. Stando al venditore il porte aperte si farà in ottobre. 

Il nuovo frontale a me non dispiace, così come nemmeno i nuovi fanali posteriori. All'interno non ho notato particolari miglioramenti rispetto all'ultimo MY, unico appunto mi èsembrato tutto un po troppo scuro. Il nuovo tessuto sulla plancia a me ha ricordato questo 

image.thumb.png.5712c1ba01ddfe91785ecd6ff84e7261.png

Ennesima citazione(trollaggio?) alle Fiat anni '80, dopo il verdone  di Dacia?  🤣🤣🤣

Scontistica al momento ridotta all'osso solo 500€ sia se la paghi cash o con finanziamento.

In sintesi, secondo me questa Clio non ha il rapporto qualità prezzo della cugina Sandero*, ma fatico a trovare sul mercato un mezzo altrettanto curato e moderno nella oramai morente categoria delle utilitarie mangia chilometri.

 

*Senza contare che oramai come qualità percepita non c'è più un abisso come con la vecchia, anzi se metti vicino una Steepway e una Clio la prima rischia di uscirne vincente.  Motivo per cui non sarei troppo stupito se non ci sarà più una nuova generazione di Clio o quanto meno non avrà nemmeno lontanamente le forme datele da Leboine. 

Aggiungo: l'omologazione Euro6e per Clio è stata implementata dal FL o eta già presente nella MY23?

La differenza della qualità percepita con la Stepway è legato al design/abbinamenti cromatici o proprio ai materiali utilizzati?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, led zeppelin scrive:

La differenza della qualità percepita con la Stepway è legato al design/abbinamenti cromatici o proprio ai materiali utilizzati?

Abbinamenti cromatici in primis, ma anche la qualità delle plastiche di Clio non mi è sembrata così tanto elevata rispetto alla Sandero almeno sulla parte superiore*. Più curata la "fascia" in tessuto ma nulla di sconvolgente.

Se fossi alla ricerca di "na machina" e non fossi per nulla informato sulle peculiarità di Clio e Sandero andrei su quest'ultima senza pensarci troppo.

 

*Nei prossimi giorni vorrei  cercare di tornare in Renault e me le palpo meglio entrambe e vi faccio sapere con più precisione. :lol: 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, nucarote scrive:

Abbinamenti cromatici in primis, ma anche la qualità delle plastiche di Clio non mi è sembrata così tanto elevata rispetto alla Sandero almeno sulla parte superiore*. Più curata la "fascia" in tessuto ma nulla di sconvolgente.

Se fossi alla ricerca di "na machina" e non fossi per nulla informato sulle peculiarità di Clio e Sandero andrei su quest'ultima senza pensarci troppo.

 

*Nei prossimi giorni vorrei  cercare di tornare in Renault e me le palpo meglio entrambe e vi faccio sapere con più precisione. :lol: 

La mia impressione è che le Dacia di ultimissima generazione (Sandero e Jogger) siano diventate letteralmente l'equivalente Skoda di Renault, e non più low cost.

 

Ben fatte, più razionali e sobrie se vogliamo, alla fine come in Skoda sarà la componentistica "che non si vede" ad essere più economica di quella Renault, e una taratura dei comandi meno raffinata.

 

Notare bene anche come il design e i colori (e il marketing) Dacia abbia virato nettamente dal "bianco &nero postsovietico" verso il "simpatico& anticonformista" già sperimentato con successo da Skoda.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, led zeppelin scrive:

La mia impressione è che le Dacia di ultimissima generazione (Sandero e Jogger) siano diventate letteralmente l'equivalente Skoda di Renault, e non più low cost.

 

Ben fatte, più razionali e sobrie se vogliamo, alla fine come in Skoda sarà la componentistica "che non si vede" ad essere più economica di quella Renault, e una taratura dei comandi meno raffinata.

Che Renault in quest'ultimo lustro si stia ispirando a VAG è lampante IMHO già a guardare questa generazione di Clio che IMHO è stata progettata guardando la Polo e probabilmente anche con il posizionamento di Renault e Dacia, anche se De Meo vorrebbe farne di Dacia una sorta di Jeep dell'alleanza.

 

Comunque io temo che le differenze stiano tendendo sempre più sul mero design almeno per quanto riguarda la parte plastiche cosa che ho paura sarà ben più evidente con i prossimi prodotti dei due marchi. Ad ogni modo si spera che su questo resty abbiano fatto qualcosa sull'affidabilità dell'elettronica che attualmente non è un punto forte sia di Renault che di Dacia.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, nucarote scrive:

 

 

Comunque io temo che le differenze stiano tendendo sempre più sul mero design almeno per quanto riguarda la parte plastiche cosa che ho paura sarà ben più evidente con i prossimi prodotti dei due marchi. Ad ogni modo si spera che su questo resty abbiano fatto qualcosa sull'affidabilità dell'elettronica che attualmente non è un punto forte sia di Renault che di Dacia.

A livello di guida, da quel che leggo, le differenze ci sono. 

 

Clio è una delle più piacevoli da guidare della sua categoria, specialmente ora che Fiesta è finita fuori produzione. Ha una taratura di telaio e ciclistica decisamente non banale.

 

Su Sandero, sotto questo aspetto, hanno invece anche giustamente risparmiato qualcosa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, led zeppelin scrive:

A livello di guida, da quel che leggo, le differenze ci sono. 

 

Clio è una delle più piacevoli da guidare della sua categoria, specialmente ora che Fiesta è finita fuori produzione. Ha una taratura di telaio e ciclistica decisamente non banale.

 

Su Sandero, sotto questo aspetto, hanno invece anche giustamente risparmiato qualcosa.

Anche dal punto di vista della sicurezza passiva mi sembra che ci siano differenze sostanziali.

 

Con le asperità stradali come l'hai trovata? Come hai trovato la seduta? I sedili della FL mi sembrano leggermente più morbidi di quelli della concorrenza ma non come quelli delle Renault anni 80/90. 😀

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.