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13 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

Non servono praticamente a una mazza col CVT. 

Se metti il cambio in modalità S puoi utilizzarle, ma di base abbassano leggermente i giri motore, nulla di più.
Secondo me, visto che è così, dovrebbero almeno fornire un effetto più consistente...il resto lo farebbe poi la sensibilità del pilota nel gestire il pedale del gas.

 

Ho ritirato la mia NX settimana scorsa (finalmente, dopo 18 mesi di attesa) e per adesso non sento proprio la necessità di utilizzare le palette.

 

Se non hai una modalità "B" sul selettore di marcia, probabilmente le palette potrebbero tornarti comode in discesa, per avere più freno motore, come sui 2.0 Toyota

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Ho sentito dire in un video che per migliorare la silenziosità, oltre alle modifiche al motore termico, ci sono parabrezza e finestrini anteriori insonorizzanti.

Chiedo agli esperti di questi dettagli, perché io non me ne intendo: capita anche in altre vetture di pari categoria?

 

 

 

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1 minuto fa, savio.79 scrive:

Ho sentito dire in un video che per migliorare la silenziosità, oltre alle modifiche al motore termico, ci sono parabrezza e finestrini anteriori insonorizzanti.

Chiedo agli esperti di questi dettagli, perché io non me ne intendo: capita anche in altre vetture di pari categoria?

 

Sì, di solito sono i vetri stratificati, li hanno diverse auto. Ovviamente non su tutte sono della stessa qualità ed efficacia.

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13 minuti fa, AlexMi scrive:

E' difficile inquadrare una categoria con una segmento B che supera di slancio i 40 k (i vetri insonorizzati li montano solo le versioni più costose di LBX).

Sì, hai ragione per la precisazione sulla categoria: non intendevo fascia di prezzo (comunque mi pare che molte altre "B-SUV" non siano lontane) ma categoria intesa come grandezza di auto.

Apprendo da te della differenziazione in base all'allestimento, plausibilissimo per giustificare la differenza di prezzi. Il video che citavo, ovviamente non lo specificava.

Grazie.

 

 

 

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3 minuti fa, savio.79 scrive:

Sì, hai ragione per la precisazione sulla categoria: non intendevo fascia di prezzo (comunque mi pare che molte altre "B-SUV" non siano lontane) ma categoria intesa come grandezza di auto.

Apprendo da te della differenziazione in base all'allestimento, plausibilissimo per giustificare la differenza di prezzi. Il video che citavo, ovviamente non lo specificava.

Grazie.

Qui c'è la dotazione in base alla versione:

Scheda equipaggiamento LBX Ottobre 23.xlsx (lexus.it)

le versioni che montano i Vetri isolanti sono dalla Relax in su.

 

Qui il listino:

LBX_Listino_al_pubblico_Ottobre_23.pdf (lexus.it)

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3 ore fa, J-Gian scrive:

 

Se non hai una modalità "B" sul selettore di marcia, probabilmente le palette potrebbero tornarti comode in discesa, per avere più freno motore, come sui 2.0 Toyota

Sì, l'unica utilità effettiva potrebbe essere questa: massimizzare la frenata rigenerativa.

In effetti la posizione B non c'è sui cambi Lexus 

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1 ora fa, Jack_JCW scrive:

Le palette al volante sono solo un B mode modulare. NON SONO DA UTILIZZARE COME CAMBIO MARCIA. Uso parecchie Toyota/Lexus per lavoro e vedrete che sarà una vettura qualitativamente migliore della triade tedesca. 

 

Sì sì, ma io mi riferivo solamente al mio non aver compreso ancora l'utilità delle palette sul CVT. Su resto ho davvero poco da dire...la macchina è di un comfort e silenziosità incredibili. Ha una cura razionale sia per i dettagli materici e qualitativi, che per i dettagli funzionali. Non sono minimamente pentito dell'acquisto: l'ho fatto consapevolmente e con l'idea di restare in Lexus anche in futuro.

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Posto che questa LBX è a mio avviso sicuramente una bellissima quanto validissima macchina... ma mi domanderei altresì se a questi livelli di listini non convenga a questo punto direttamente passare all'almeno altrettanto interessante C-HR tanto per rimanere in casa...

 

Certo... rimanere certamente la (neanche troppo marcata) questione dimensioni/ingombri esterni, e ci sta, però...

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