Vai al contenuto

BMW R 1300 GS 2024


The.Doc

Messaggi Raccomandati:

Io la trovo riuscitissima: sia con questa che con la F900 hanno dato un taglio netto ed apprezzo tantissimo la voglia di creare qualcosa di più snello e sportivo rispetto ai pachidermi precedenti.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/9/2023 at 08:48, superkappa125 scrive:

Io la trovo riuscitissima: sia con questa che con la F900 hanno dato un taglio netto ed apprezzo tantissimo la voglia di creare qualcosa di più snello e sportivo rispetto ai pachidermi precedenti.

Però l'essere visivamente imponente credevo fosse una delle caratteristiche più apprezzate dai giessisti attuali, l'aspetto fortemente impattante e iconico di transatlantico da deserto tecnologico, il faro "strabico" nel cupolino, la larghezza giunonica, penso siano un plus non banale agli occhi di un certo tipo di motociclista.

 

Ho quindi idea che in BMW Motorrad con un modello più affilato e "sportivo" abbiano voluto cercare di attrarre motociclisti meno anz maturi, invogliando chi ha sempre visto il Giesse come una moto "conservativa", per quanto eccellente. Magari non vogliono rischiare di finire senza clientela per sopraggiunti limiti fisici...

 

Personalmente la cosa mi pare riuscita a metà: la linea più sportiva e filante è ottenuta al prezzo dell'iconicità del design precedente, e francamente mi pare molto meno caratteristica.

Al primo distratto sguardo pensavo fosse una riedizione moderna della vecchia Suzuki DR Big...

image.png.304f9e88ad34009a1060c586da0d83e4.png

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

anche a me il becco davanti non piace, troppo lungo

a primo impatto , dicevo , sembra una moto più piccola meno imponente

 

probabilmente è vero che il mktg dalle parti di monaco&berlino abbia voluto strizzare un po' l'occhio sotto il target dei 45 anni

 

in giro di giessisti ggggiovani ne vedi proprio pochi ( anche perchè è cara come il fuoco .. non è che a borgo panigale con la multistrada scherzino eh ) ma questa è vista come una moto più matura , meno sbarazzina , meno "cattiva" su strada , una moto fa viaggio

 

che possano perdere clientela per sopraggiunti limiti di età causa dimensioni lo escluderei , quanti ne conosco che arrivati alla soglia dei 50 sono andati in BMW motorrad a farsi il GS , magari avevano poca esperienza di moto ( a volte nulla ) ma prendono il loro transatlantico e viaggiano felici in giro per il mondo e sembra che siano sempre andati in moto ( o almeno lo credono ) e quindi è una giostra per uno che scende ce n'è sempre uno che sale

 

 a me sciocca sempre la quantità di GS che vedo in giro , sembra li regalino , e stiamo parlando di moto che di listino non scendono sotto i 25k ed hai voglia a parlarmi di formule di rent , riscatto etc etc sempre quello è il valore della moto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Io non ho mai amato la GS. Un po' perchè esteticamente la ritengo brutta, un po' perchè la ritengo mastodontica, un po' perchè il fatto che sia uno status symbol me l'ha resa ulteriormente più indigesta.

Ciò detto ammetto che questa nuova 1300 è una vera rivoluzione. Le linee sono gradevoli, ben raccordate e chiare, dimensioni e boriosità del progetto restano ma almeno ora si fa guardare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.