Vai al contenuto

BMW R 1300 GS 2024


The.Doc

Messaggi Raccomandati:

Sfuggite le foto della nuova moto senza camuffature. Si notano sottili modifiche al faro, inedito nella firma luminosa, con un elemento principale LED centrale che include indicatori di direzione e quattro strisce separate utilizzate come DLR.

Da un punto di vista tecnico i rumors suggeriscono che il motore boxer (che adotterà l’omologazione Euro5+), di cubatura maggiorata rispetto ai 1.254 cc del predecessore, avrà una potenza massima di poco superiore ai 140 CV a cui si aggiungeranno anche valori di coppia leggermente migliorati e favoriti dai centimetri cubi in più. Quasi scontata la fasatura variabile Shift-Cam.

La data ufficiale di presentazione è fissata per il 28 settembre 2023.

 

B_bmw-r-1300-gs.jpg

B_bmw-r-1300-gs-2.jpg

Modificato da The.Doc
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • The.Doc ha modificato il titolo in BMW R 1300 GS 2024
14 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

L'estetica su un GS è l'ultima cosa che guardo, però il codone è un po' strano per una adventure/tourer.
Sembra più ispirata alla XR.

tanto nel 90 % dei casi è con le borse laterali e quindi il codone quasi non lo noti

Link al commento
Condividi su altri Social

... moto che, nelle versioni precedenti, ben conosco.

Il problema, almeno per quel che mi riguarda, è il costo spropositato che tali mezzi hanno raggiunto.

Si oltrepassa le 30.000€.

Roba da comperarsi un segmento C nuova... follia.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, flower scrive:

... moto che, nelle versioni precedenti, ben conosco.

Il problema, almeno per quel che mi riguarda, è il costo spropositato che tali mezzi hanno raggiunto.

Si oltrepassa le 30.000€.

Roba da comperarsi un segmento C nuova... follia.

eppure le vendono !

vai in giro e vedi un mare di GS , vero che ci sono varie formule di finanziamento etc etc ma una parte della moto la paghi e poi la devi riscattare prima o poi

 

io sono ducatista ho un multistrada ed anche lì a prezzi non scherzano per nulla e visto che vivo a torino non è che posso usare la moto tutto l'anno , quindi è un costosissimo sfizio ( a cui nojn voglio assolutamente rinunciare ! )

Link al commento
Condividi su altri Social

Stranissimo il codino, con sella troppo sottile per il turismo, che sia una versione "simil-Hypermotard"?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

... certo... oramai, come per le auto, ci fanno credere che con " soli " 250€ al mese ci possiamo permettere 30.000€ di moto.

Anche io penso che sia uno sfizio al quale non voglio assolutamente rinunciare, ma, presumo, mi ridimensionerò... dopo 3 GS stra full optional cari come il fuoco, mi sa che andrò o su un usato o su qualcosa di più umano a livello di costi.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, flower scrive:

... certo... oramai, come per le auto, ci fanno credere che con " soli " 250€ al mese ci possiamo permettere 30.000€ di moto.

Anche io penso che sia uno sfizio al quale non voglio assolutamente rinunciare, ma, presumo, mi ridimensionerò... dopo 3 GS stra full optional cari come il fuoco, mi sa che andrò o su un usato o su qualcosa di più umano a livello di costi.

Io problema è che se sei abituato bene è poi dura scendere di livello , certi opt ti diventano irrinunciabili

 

io sono partito da una prima moto che aveva nulla sopra [ M600 dark ] poi sali aggiungi questo , aggiungi quello ed oggi ho ( quasi ) tutto sul mio multi V2 ( manca un po' di elettronica ma mi ricordo sempre da dove sono partito ) certo dopo il tuo messaggio sono andato a configurarmi la moto ed in un amen arrivi a 20.000 € per il 950 se poi vuoi il V4 son dolori

 

però quest'estate prova a contare quante moto belle e care incontrerai per strada tutte da 250 € mese? allora hanno ragione loro ad alzare l'asticella dei prezzi

 

ma poi ... salto in moto come stamattina e per fare casa lavoro faccio correre la bimba arrivo al lavoro e ... avevo un sorriso ebete stampato in faccia , mi ero divertito senza fare il matto e quindi i soldi sono spesi benissimo 😛 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

... sono partito da un Dominator... roba che si agitava il serbatoio per vedere se c'era benzina e ho posseduto tantissime moto.

Per quel che mi riguarda stiamo andando in una direzione sbagliata.

Ti pare che perchè si sporca l'anello del bloccasterzo io non possa proseguire un viaggio?

Oppure un maledetto sensore che decide di non funzionare ti blocca in mezzo alla Francia.

Insomma... va bene l'elettronica e i gadget, ma qui stiamo andando oltre il vero utilizzo della moto.

Gente che deve portare il GS in officina per AGGIORNARE il TFT?

Ma ti pare.

E poi.. musica nel casco, radar, schermi e schermettini, mappe che nemmeno un pilota di moto Gp le utilizzerebbe.

Sarà che io la moto la vivo come tale, forse, inzio a pensare di non aver bisogno di queste diavolerie.

Chiaramente, come dici te, ne incontrerò un sacco in giro... e meglio così, ma se poi parli con alcuni di loro, vedrai che i fari al led mica li hanno presi perchè viaggiano di notte... ma va... perchè fa figo.

Ed è qui che si ferma il mio mondo, fatto di chilometri in giro per l'Europa, rispetto a quelli che diventano matti per ricevere le telefonate sul TFT, nemmeno fossero il Re di Inghilterra.

Insomma... sto invecchiando.

  • Mi Piace 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.