Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, 4200blu scrive:

image.png.effc3ea1283727919d74b368bdcb7b68.png

 

 

Gran bel risultato per la combi...Pochi gg fa ne ho seguita una, nera opaca, in moto, bella fresca di targa...Vista a Monaco poco dopo la presentazione, la criticai, in forma statica, ma in movimento, quel sederone bello piazzato, mi ha davvero fatto una bella impressione. COMBI batte Berlina secondo me e vedo che il pubblico la apprezza molto, dalle tabelle. Una Quadri Stescionvegon avrebbe spaccato molto piu di quanto noi si immagini...ne son certo.

  • Mi Piace 7

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Savage scrive:

Gran bel risultato per la combi...Pochi gg fa ne ho seguita una, nera opaca, in moto, bella fresca di targa...Vista a Monaco poco dopo la presentazione, la criticai, in forma statica, ma in movimento, quel sederone bello piazzato, mi ha davvero fatto una bella impressione. COMBI batte Berlina secondo me e vedo che il pubblico la apprezza molto, dalle tabelle. Una Quadri Stescionvegon avrebbe spaccato molto piu di quanto noi si immagini...ne son certo.

Del resto qui in Veneto RS6 sembra la combi di ordinanza delle famiglie veloci. Ci credo! 😁

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

@4200blu grazie per i dati.

 

15 ore fa, AlexMi scrive:

Che vede prevalere Giulia su tutti gli aspetti dinamici.

Pari solo motore, con quello BMW che monta turbina più grande per avere più cavalli (anche se non dichiarati), e questo comporta vuoto in basso.

 

 

Il B58 twin scroll single turbo è molto più cattivo ai bassi per assurdo, ma gli M sono motori da allungo (anche i turbo) e si esprimono davvero al meglio sopra i 3mila.

 

In merito alle doti dinamiche Giulia vs M3 TP viene sottolineato ciò che (da possessore) vado dicendo da sempre sulla G80, è cioè che la TP è da evitare. Presa M3TP VS Giulia, prendo la Giulia senza pensarci, ma dato che la M3 la puoi avere anche 4x4, non sono io a dirlo ma tutte le recensioni; la xdrive è il benchmark sul mercato e quella da prendere (di M3) poiché è veramente un'altra cosa in curva ed è il motivo principale per la quale l'ho preferita alla Giulia, per poter andare forte anche con meteo avverso, e quella te lo permette di fare in sicurezza (visto che sono una pippa io......)

 

51 minuti fa, Felis scrive:

Del resto qui in Veneto RS6 sembra la combi di ordinanza delle famiglie veloci. Ci credo! 😁

 

Eh le RS6 le vendono solo in veneto poiché per i primi 3 anni non paghi bollo e superbollo poiché sono MHEV. Tuttavia.....soldi sprecati sulla RS6..... è solo bella esteticamente. A questo punto si meglio una più economica e divertente Giulia Q o se dobbiamo restare su quella classe, M5 tutta la vita.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, VuOtto scrive:

In merito alle doti dinamiche Giulia vs M3 TP viene sottolineato ciò che (da possessore) vado dicendo da sempre sulla G80, è cioè che la TP è da evitare. Presa M3TP VS Giulia, prendo la Giulia senza pensarci, ma dato che la M3 la puoi avere anche 4x4, non sono io a dirlo ma tutte le recensioni; la xdrive è il benchmark sul mercato e quella da prendere (di M3) poiché è veramente un'altra cosa in curva ed è il motivo principale per la quale l'ho preferita alla Giulia, per poter andare forte anche con meteo avverso, e quella te lo permette di fare in sicurezza (visto che sono una pippa io......)

Un conto sono trazione e motricità, e un conto sono handling, tenuta di strada e feeling.

Sul fatto che con oltre 500 cv e motore anteriore sia opportuna la TI sono daccordo, anche se non amo la TI; ma telaisticamente (sospensioni, sterzo, materiali) il tipo di trazione non cambia le cose, e Giulia è riuscita proprio bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Giulia è riuscita proprio bene.

 

senza ombra di dubbio, il mio rammarico è nei confronti di Stellantis (e prima di FCA) che non ha saputo (o voluto) sfruttare al massimo un qualcosa di ben riuscito, non dedicando le attenzioni che meritava in termini di aggiornamenti continui ed offerta di prodotto, a tutta la gamma Stelvio/Giulia in generale, quando bisognava farli. Sono arrivati ma tardivi...e questo purtroppo ne ha segnato in parte il successo per come la vedo io.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

[mention=1034]4200blu[/mention] grazie per i dati.
 
 
Eh le RS6 le vendono solo in veneto poiché per i primi 3 anni non paghi bollo e superbollo poiché sono MHEV. Tuttavia.....soldi sprecati sulla RS6..... è solo bella esteticamente. A questo punto si meglio una più economica e divertente Giulia Q o se dobbiamo restare su quella classe, M5 tutta la vita.
Prossima M5 touring sarà veramente sfidante per la Rs6




Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, VuOtto scrive:

Eh le RS6 le vendono solo in veneto poiché per i primi 3 anni non paghi bollo e superbollo poiché sono MHEV. Tuttavia.....soldi sprecati sulla RS6..... è solo bella esteticamente. A questo punto si meglio una più economica e divertente Giulia Q o se dobbiamo restare su quella classe, M5 tutta la vita.

Lo so che sono esenti bollo per il modulino da 48v 😂 Anche sul resto concordo.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.