Vai al contenuto

Opuscoli di automobili da fine anni 50 a inizio 2000


multiplex

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Vediamo oggi 2 , anzi 3 tipiche spider inglesi? L'Inghilterra è stata la terra più prolifica per questo genere di vetture, lasciando il posto oggi solo a pochi affezionati Brand tipo Morgan e Marcos. Nell'ordine vedremo l'Austin Haley 3000, la MG - B r la Triumph Herald/Vitesse nella versione appunto cabrio.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

MG-B

 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

 

TRIUMPH HERALD/VITESSE

2.jpg

11.jpg

12.jpg

Scan0001.jpg

Scan0002.jpg

Scan0003.jpg

Scan0004.jpg

Scan0005.jpg

Scan0006.jpg

Scan0007.jpg

Scan0008.jpg

Modificato da multiplex
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, multiplex scrive:

E i francesi? Poche e spesso derivate da berline e berlinette come nel caso di questa piccola TALBOT SAMBA CABRIOLET, che, se non ricordo male, fu firmata da Pininfarina.

17.thumb.jpg.1eb55068aa531f702d2e930783dd55a22.jpg.e8d1568c8defb456ec8f4e467d659ecb.jpg

 

Mi ha fatto ridere il fatto che abbiano tradotto il francese direction con direzione anziché sterzo 😄

E a quei tempi non c'erano neanche i traduttori automatici 🤦‍♂️

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

e parlando di spider/cabriolet francesi, come dimenticare questo iconicissimo Peugeot 403 reso celebre dal Tenente Colombo?

Eccolo illustrato nel contesto del completo opuscolo d'epoca

1.jpg

2.jpg

3.jpg

12.jpg

5.jpg

11.jpg

7.jpg

8.jpg

10.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

Dopo la 403 fu la volta della 404 e per questa si affidarono in toto alla Pininfarina che disegnò per Peugeot la 404CC

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

MORGAN

101.jpg

102.jpg

103.jpg

RENAULT SPIDER

104.jpg

105.jpg

106.jpg

107.jpg

AC COBRA

109.jpg

110.jpg

111.jpg

112.jpg

Questa lunga carrellata odierna non può non finire con un'icona che sia coupe o spider, ha rappresentato qualcosa di eccezionale. Parlo della JAGUAR E

1.1.jpg

2.2.jpg

3.3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

Modificato da multiplex
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi è diventata un oggetto raro, difficilissima da incontrare ma anche ai suoi tempi non era questo campione di vendite, anche a causa dei mille problemi di tenuta d'acqua di cui sembra abbia sofferto. Parlo della per me carinissima, Citroen C3 Pluriel 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Citroen_C3_Pluriel_Av-Cherleston.jpg

8.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ce l'aveva mia mamma la Pluriel! La nostra non soffriva di infiltrazioni d'acqua, probabilmente grazie anche al fatto di non aver mai tolto i montanti. In compenso però le noie elettriche non mancavano.

 

Ho anche un bellissimo ricordo di quel 1.4 HDI: un piccolo turbodiesel che andava praticamente ad aria e che, almeno su quella macchina, era piuttosto vispo rispetto ai fiacchi benzina aspirati delle altre utilitarie.

Modificato da AlessioAlfa
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.