Vai al contenuto
  • 0

Genertel - trasferimento polizza


El Matador

Domanda

Salve a tutti.

Vorrei sapere se qualcuno ha la polizza RC Auto con Genertel.
Devo trasferire la polizza sulla nuova auto che ritirerò venerdì, ma ho scoperto che la loro procedura è sì molto "moderna", ma per me allucinante.
Praticamente il passaggio dalla vecchia alla nuova auto deve essere fatto subito dopo la firma del passaggio di proprietà della mia vecchia auto, tramite la app, caricando la copia dei documenti fotografati, e pagando la differenza prevista per il passaggio; a quel punto in automatico viene cessata la validità della polizza sulla vecchia ed attivata sulla nuova.
Tutto molto bello... ma se c'è un minimo intoppo?
Io praticamente rischio di non poter utilizzare l'auto fino a che non sbloccano l'operazione?
Qualcuno ha esperienza con loro?
E' affidabile questa procedura?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In effetti è un processo un po' complicato.
Con Allianz Direct è decisamente più semplice: online in autonomia calcoli il preventivo di sostituzione mettendo la data di switch, un operatore ti richiama per verificare i dati e ti sblocca il preventivo per il pagamento. Durante l'intera giornata di switch hai la copertura su entrambi i veicoli contemporaneamente.

Io chiamerei il servizio clienti Genertel per capire se c'è un altro modo. Anche perché non vorrei che se ci fosse un intoppo devi aspettare 20 minuti che ti richiami il servizio clienti.
Ho avuto Genertel e ricordo di lunghissime attese per parlare con operatore.

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fatto tutto venerdì scorso, e devo ammettere di essere stato ingiustamente dubbioso.

Avevo fatto il preventivo un paio di giorni prima, e la pratica era già pronta ed in attesa dei documenti da inserire.

Dopo 30 secondi dal caricamento del libretto nuovo e del passaggio della vecchia auto tramite app, mi è arrivato il link per il pagamento.

Fatto il pagamento, ho subito ricevuto l'email con la nuova polizza.

Tutta la procedura è durata sì e no 2 minuti.

 

Per quanto riguarda le attese per parlare con l'operatore, confermo che sono lunghe.

Avevo chiamato per avere un paio di chiarimenti, ed ho aspettato in linea almeno 20 minuti.

Modificato da El Matador
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Idem stessa procedura con Prima Assicurazioni, anch'io ero dubbioso ma nel giro di 15 minuti dall'inserimento libretto aggiornato, è arrivata la mail per il pagamento e poco dopo fatto il pagamento è arrivato il contrassegno.

Modificato da Gas Panic!

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.