Vai al contenuto

Osv
Messaggio aggiunto da __P,

D4A50572-DECB-4A16-882B-1F87F3533F99.thumb.jpeg.410ef6949d463042e1220bbb1123fbf1.jpeg

Messaggi Raccomandati:

On 19/10/2023 at 10:15, superkappa125 scrive:

/OT

 

Vista da cliente, la politica prezzi della maggior parte degli importatori svizzeri per me é assolutamente inconcepibile.

Mi piacerebbe un giorno capire se ci sono ragioni fiscali per queste disparità rispetto agli altri stati europei oppure se é pura avidità (o, più probabilmente, un mix di entrambe le ragioni).

 

Calcola che noi (anche se non siamo in EU) facciamo parte del libero mercato europeo e abbiamo pure l'IVA al 7.7% contro la media europea del 21.3 %, quindi puoi immaginare la risposta alla tua domanda.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 hours ago, kire_06 said:

 

Calcola che noi (anche se non siamo in EU) facciamo parte del libero mercato europeo e abbiamo pure l'IVA al 7.7% contro la media europea del 21.3 %, quindi puoi immaginare la risposta alla tua domanda.

Lo so, ci abito anch'io. :mrgreen:

C'è da dire che la tassa sulla CO2 è una discreta mazzata per le auto ICE più potenti (visto che la calcolano sul singolo veicolo e non sulla media dell'import di ciascun costruttore) e si somma alle tariffe di import del 12% per le automobili... Ma per esempio per la Mini elettrica la differenza non torna, visto che la tassa per la CO2 non la paga, quindi in teoria dovrebbe costare quanto o meno che negli altri paesi.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, superkappa125 scrive:

Lo so, ci abito anch'io. :mrgreen:

C'è da dire che la tassa sulla CO2 è una discreta mazzata per le auto ICE più potenti (visto che la calcolano sul singolo veicolo e non sulla media dell'import di ciascun costruttore) e si somma alle tariffe di import del 12% per le automobili... Ma per esempio per la Mini elettrica la differenza non torna, visto che la tassa per la CO2 non la paga, quindi in teoria dovrebbe costare quanto o meno che negli altri paesi.

 

Lo so, infatti ho scritto "noi" 😁

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

L'ho vista dal vivo, in anteprima, a un evento qui in Calabria qualche settimana fa, è davvero carina, e a me le Mini non piacciono, diversamente, la countryman, inguardabile il posteriore!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.