Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Autonomia WLTP dai 420 (batt. 60 kWh) ai 620 km (87 kWh).

In C.A. può caricare fino ad una potenza di 22 kW, mentre in C.C. la potenza può arrivare, rispettivamente a 130 e 150 kW.

 

2 step di potenza: 170 CV/280 Nm e 220 CV/300 Nm.

Lo 0-100 km/h viene completato in 9,3 e 8,4 s.

V. max di 150 e 170 km/h.

 

4.47 m x 1.864 m di larghezza x 1.521 m di altezza, passo di 2.785 m. Il bagagliaio è di 545 l, che diventano 1.670 l a schienale abbattuto. La versione con batteria meno capiente, pesa 1.750 kg.

24% di materiale usato per costruire il veicolo, è stato reperito da processi di riciclo. Renault stima che il 90% dell'auto sia riciclabile a fine vita. 

 

Il sistema multimediale R Link, "gira" su Android Automotive e vi si possono installare numerose app del catalogo Google.

 

 

 

2fc3c4c99e5a95bfd2098423e6a99936-2000x1126.thumb.jpg.a6a08041ca265702abe6a71f035cfc9a.jpg5d7225c9e9502254a30ccb262e3fef84-2000x1092.thumb.jpg.c302a69a55af0bd27dba3e32bfa0a8b3.jpg8475e958bfd9cb4509db02c2be28c484-2000x1125.thumb.jpg.74945d56b886312b7d0aa826f157a29a.jpg9d650a63f3ae479db8d8021adcaa6c35-2000x1125.thumb.jpg.fcae4141303eb47663c1e595af7bf990.jpg6523c17b7c44f162abdccc03443815dd-2000x1120.thumb.jpg.c27693d43e20a4865f404e241d4201e9.jpg7061a190a821f4eaf2b3648e90952289-2000x1125.thumb.jpg.48e46903555d2790e40a4ee85ebf2ef6.jpg8f5bd5451aec957e51ff6f5ed75d0820-2000x1125.thumb.jpg.7cd48ab7b1e750395af26e293032b70d.jpgd192b66cf9c247497622525a8d9b6fd8-2000x1126.thumb.jpg.8c2473738c383f082bd32d7815a10c14.jpg

 

RenaultScenicIconicblancnacre015.thumb.jpg.20462b29256f13723be92060a3d8800c.jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric.jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (1).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (2).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (3).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (4).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (5).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (6).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (7).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (8).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (9).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (10).jpgRenaultScenicIconicblancnacre031.thumb.jpg.c33903ca8905a9e2a3a0f0c8b91bed09.jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (25).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (26).jpgRenaultScenicIconicblancnacre079.thumb.jpg.58138f374281a22b9fc643b879da54bb.jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (11).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (12).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (13).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (14).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (15).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (16).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (17).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (18).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (19).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (20).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (21).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (22).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (23).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (24).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (27).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (28).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (30).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (29).jpg

foto---renault-scenic-e-tech-electric (31).jpg

 

 

Cita

NUOVO RENAULT SCÉNIC E-TECH ELECTRIC: LA PRIMA 100% ELETTRICA PROGETTATA PER LE FAMIGLIE SECONDO CRITERI DI SOSTENIBILITÀ

Dopo Mégane, a reinventarsi è Scénic, diventando punta di diamante della gamma Renault E-Tech electric di nuova generazione. Progettato per le famiglie, pensando alle loro esigenze di viaggio in libertà e in totale sicurezza, Nuovo Scénic E-Tech Electric rientra perfettamente nel piano strategico Renaulution: abbina l’innovazione dei veicoli elettrici a tecnologie utili ed intuitive, progettate in modo sostenibile. È il primo veicolo di serie a concretizzare l’ambizioso obiettivo del Gruppo Renault di diventare un costruttore automobilistico della prossima generazione, al servizio della corretta transizione energetica. In questo senso, incarna la sua strategia di sviluppo sostenibile mediante tre pilastri: ambiente, sicurezza ed inclusione.  

Scénic, 27 anni di progressi

Quella di Scénic è una storia che continua da ben 27 anni. Questo modello, nato nel 1996 (cinque anni dopo la presentazione dell’omonima concept-car del 1991), ha rivoluzionato il mercato posizionandosi come la prima monovolume compatta della storia automobilistica. Il nome è l’acronimo di “Safety Concept Embodied in a New Innovative Car”, ossia “la sicurezza incarnata in un’auto inedita ed innovativa”. Con il passare degli anni, le famiglie sono evolute insieme alle loro abitudini di viaggio e alle aspirazioni in termini di impatto ambientale e sicurezza: Scénic ha continuato a trasformarsi per anticipare e soddisfare le loro esigenze. Oggi, con una motorizzazione 100% elettrica, Scénic reinventa l’auto del segmento C per le famiglie ed invita al viaggio mantenendosi fedele al suo DNA. Scénic è sempre stata pensata come prima auto della famiglia: quella per i lunghi viaggi delle vacanze e per i weekend. Lo è ancora, grazie ad un’autonomia WLTP superiore a 620 chilometri, ma diventa anche il primo veicolo elettrico progettato secondo criteri di sostenibilità, attento al benessere dei passeggeri e del mondo circostante. Con Scénic, la familiare del futuro è già qui.

La familiare per eccellenza

Sfruttando i vantaggi della piattaforma elettrica CMF-EV sviluppata dall’Alleanza, su cui si basa, Scénic vanta un design audace, un ingombro ridotto per la categoria e un’abitabilità record per i passeggeri. A ciò si aggiunge una batteria compatta, con capacità fino a 87 kWh, che lascia ancor più spazio alle proporzioni ideali del veicolo. La potenza fino a 160 kW (pari a 220 cv) consente di godere appieno della guida dinamica ed agile, adatta a qualsiasi percorso. A bordo, il comfort è una garanzia per tutti i passeggeri, grazie all’abitabilità interna di riferimento, al pavimento posteriore piatto e al passo di 2,78 metri. C’è spazio in abbondanza per i passeggeri, grazie ad un raggio alle ginocchia di 278 mm per i sedili posteriori, ma anche per i bagagli, con un volume del bagagliaio di 545 litri. L’innovativo tetto panoramico in vetro oscurabile Solarbay, e il bracciolo posteriore “ingenius”, completano le dotazioni che garantiscono il comfort interno.

Il sistema multimediale OpenR Link, arricchito da oltre 50 App, consente agli utenti di programmare i lunghi viaggi in tranquillità, condividendo momenti di convivialità. Anche la firma sonora è unica, grazie alla straordinaria collaborazione con l’artista, compositore e autore Jean-Michel Jarre.

Infine, Nuovo Scénic E-Tech Electric sarà il primo veicolo elettrico della gamma Renault ad essere proposto nell’allestimento Esprit Alpine, che esprime al tempo stesso emozione e sportività. Sempre prodotto nello stabilimento di Douai (ElectriCity), come ai suoi esordi, sarà commercializzato a partire da inizio 2024.

La prima familiare progettata secondo criteri di sostenibilità

Essere un costruttore automobilistico della prossima generazione significa ripensare l’auto e i suoi utilizzi proponendo una mobilità innovativa, più responsabile e sicura per tutti. Significa ridurre l’impatto ambientale dei veicoli per l’intero ciclo di vita: dalla progettazione, produzione e utilizzo fino al fine vita (“dalla culla alla tomba”). La quinta generazione di Renault Scénic offre una nuova visione della mobilità. La necessità di consumi ragionati e di una produzione più responsabile è ormai ampiamente condivisa. Attraverso i suoi valori ed il piano strategico Renaulution, il Gruppo Renault si trasforma in un’azienda della prossima generazione, tecnologica e focalizzata sulla creazione di valore non solo economico ed ambientale, ma anche sociale, con lo scopo di raggiungere l’obiettivo zero emissioni in Europa dal 2040 e nel mondo entro il 2050. Renault, pioniere della decarbonizzazione, ha svelato nel 2022, in occasione del summit ChangeNOW, la concept-car Scénic Vision, che incarnava la volontà della Marca di progettare veicoli più sostenibili ed innovativi. Oggi, quest’obiettivo ambizioso si concretizza per la prima volta con Nuovo Scénic E-Tech Electric, la prima familiare 100% elettrica progettata secondo criteri di sostenibilità.

Quest’auto 100% elettrica, più innovativa, più generosa e più che mai al passo con i tempi, è all’avanguardia in termini di sviluppo sostenibile e sicurezza. Assemblato in Francia, presso lo stabilimento di Douai, nel Centro ElectriCity, Nuovo Scénic E-Tech Electric stabilisce una nuova rotta: quella di una mobilità allo stesso tempo più sostenibile, sicura e visionaria. Anche il suo motore elettrico è prodotto in Francia, nella Megafactory di Cléon. Il veicolo è composto fino al 24% da materiali riciclati ed è riciclabile nelle filiere di riciclo industriale, in conformità con la Direttiva 2005/64/CE, per il 90% della sua massa, batteria inclusa. Si apre così la strada verso una mobilità innovativa, più responsabile e più sicura per tutti!

Nel 1996, Scénic era un nuovo oggetto che ribaltava i codici tradizionali e reinventava il concetto di auto per la famiglia. Nuovo Scénic E-Tech Electric riprende questa stessa filosofia. Un veicolo elettrico polivalente, per lunghe percorrenze, e progettato in un’ottica di sviluppo sostenibile. Offre un’abitabilità interna eccezionale pur restando compatto, con una luminosità, un comfort ed una connettività di tutto rilievo.

Fabrice Cambolive, CEO della Marca Renault

Il design di Nuovo Scénic E-Tech Electric è al servizio dell’efficienza, dell’accessibilità e dell’integrazione sostenibile nell’ambiente. Progettato per consentire alle famiglie di muoversi liberamente, in assoluta sicurezza e in modo più responsabile, è espressione del nuovo linguaggio stilistico della Marca Renault. Le sue curve generose rimandano ad una Marca piena di vita e umanità, mentre le linee nette e precise, abbinate ai molteplici dettagli high-tech, proiettano quest’auto verso un mondo moderno e connesso.

Gilles Vidal, Direttore Design della Marca Renault

 

Topic Spy -> Clicca qui!

Modificato da Beckervdo
Topic Spy
  • Grazie! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra un buon lavoro, senza grandi guizzi e non particolarmente originale, ma gradevole.

 

PS: certo che Scenic Alpine elettrica non si può sentire... :-D

 

PPS: voglio che qualcuno mi dica il costo industriale di una manopola del clima. Non è possibile che adesso sia tutto o schermo o tastini minuscoli tutti uguali ché la plancia della 164 restyling in confronto sembra un capolavoro :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio pure le maniglie a scomparse, Renault vuole proprio rischiare alla grande con i malfunzionamenti elettronici. :-) 

A parte tutto non mi dispiace, la mano del buon Meso è ancora ben visibile IMHO.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, v13 scrive:

...

 

PPS: voglio che qualcuno mi dica il costo industriale di una manopola del clima. Non è possibile che adesso sia tutto o schermo o tastini minuscoli tutti uguali ché la plancia della 164 restyling in confronto sembra un capolavoro :-P

IMHO nessuno, quello che risparmi per il coperchietto e l'attuatore della manopola poi lo spendi in gestione del software di interfaccia della manopola.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, nucarote scrive:

Oddio pure le maniglie a scomparse, Renault vuole proprio rischiare alla grande con i malfunzionamenti elettronici. :-) 

 

Le maniglie sono a scomparsa ma non elettroniche, dal video di Motor1 si vede che sono manuali, si preme il pulsantino e si sblocca la levetta/maniglia.

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.