Vai al contenuto
  • 0

Nuova utilitaria


falconero79

Domanda

Dopo aver "perso" la Giulietta 940 sento il bisogno di avere una macchina che possa alleggerire un po' i km che sto facendo attualmente con la GT.

10-12 mila all'anno sono decisamente troppi, sia per i costi, sia in ottica futura dato che la voglio preservare.

A disposizione avrei una vecchia punto 188 del 2000 con 110000 km che era prima del nonno...

Si, ha poca strada, ma sono stati fatti prevalentemente in ambito urbano.

Non sarebbe messa male di meccanica, a parte il fatto che se trovo coda devo spegnere il clima altrimenti la temperatura dell'acqua sale.

Di carrozzeria invece è messa malino, essendo sempre fuori.. da qualche anno si è scrostato il trasparente con tutto ciò che ne consegue.

 

Fatta questa premessa stavo considerando queste due alternative

 

Toyota Yaris Hybrid in allestimento trend o style

 

Skoda fabia 110 cv in allestimento Montecarlo

 

Devo ancora andare a vederle realmente per cui ancora non so i prezzi reali e le sensazioni di guida, ma vorrei comunque in qualcosa di appagante (per quanto possano esserlo due elettrodomestici).

 

Devo ammettere che mi piace di più la Skoda rispetto alla Toyota, ma la presenza dell'ibrido mi ha fatto mettere nel piatto della bilancia anche lei.

 

Pregi e difetti delle due da chi le possiede o le ha usate?

 

Sono eventualmente aperto anche ad alternative, ma no gruppo stellantis (l'unica che potrebbe piacermi esternamente è la 208 ma l'interno è osceno)

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho la Scala come ben saprai col motore che guardi. Nella versione da 116cv.

 

Razionalmente, non posso non consigliare il powertrain (e tutta la macchina). 

Senza città, i 17 li faccio senza problemi, solo extraurbano arrivo ai 20.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, falconero79 scrive:

eh si, magari si riesce anche a spuntare un buon prezzo per quello, però non ho specificato un piccolo particolare.

 

Vorrei prendere l'auto con il finanziamento a VFG in modo da avere la possibilità di cambiarla dopo 3 o 4 anni (a seconda del marchio) e andare in casa Ford con un modello uscente poi mi vincolo troppo a loro al buio tra l'altro.

Anch’io ti consiglierei fiesta se vuoi una B piacevole da guidare e con un ottimo motore, se non ti dispiace una guida leggermente più alta vedrei Puma che si guida benissimo essendo più bassa dei tipici B-suv e tra tre anni avrà sicuramente maggiore mercato. Inoltre, visto che vuoi sfruttare la formula del VFG c’è un ottima offerta con idea Ford, fino a fine mese propongono un taeg del 4% circa. 
 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, TonyH scrive:

Io ho la Scala come ben saprai col motore che guardi. Nella versione da 116cv.

 

Razionalmente, non posso non consigliare il powertrain (e tutta la macchina). 

Senza città, i 17 li faccio senza problemi, solo extraurbano arrivo ai 20.

Il motore è molto parco, sulla Fabia (95cv) riesco a fare anche i 24 km/l.

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considerando che Ford EU è in fase di forte ridimensionamento, non sarei molto sicuro di volermi legare ad un VFG con loro (specialmente se non si vuole passare ad una EV nel giro di un lustro), in quanto l'unica cosa ICE/MHEV di seg. B/C che rimarrà a listino tra 3/4 anni sarà la Puma. Per cui se deve essere Fiesta che sia di proprietà, tanto non credo che perderà mai tanto di valore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, TonyH scrive:

Io ho la Scala come ben saprai col motore che guardi. Nella versione da 116cv.

 

Razionalmente, non posso non consigliare il powertrain (e tutta la macchina). 

Senza città, i 17 li faccio senza problemi, solo extraurbano arrivo ai 20.

 

Si, mi ricordo infatti.. e su Fabia teoricamente il motore dovrebbe sentirsi di più e consumare un po' meno.. Tra l'altro la Scala era l'auto che guardavo per il dopo Giulietta se le cose andavano diversamente.

 

48 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Sono in una situazione simile, conosco bene il 1.0 Tsi e su Golf8 montagna a parte è stato un signor motore, quindi figuriamoci su Fabia.

 

Cioè? Montagna a parte perchè? Poi ovvio non ci devo far le corse con questa, ma che sia quantomeno agile nel salire si

 

48 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

 


Detto ciò, elettrodomestico per elettrodomestico, butterei un occhio su Stepway; caruccia, moderna, spaziosa e accessoriata al prezzo di una Y/Panda top gamma.

 

Si, ma vorrei comunque qualcosa che mi appaghi un po'... quando avevo la Corsa, non vedevo l'ora di scendere da quel frullino

 

2 ore fa, maury91 scrive:

Anch’io ti consiglierei fiesta se vuoi una B piacevole da guidare e con un ottimo motore, se non ti dispiace una guida leggermente più alta vedrei Puma che si guida benissimo essendo più bassa dei tipici B-suv e tra tre anni avrà sicuramente maggiore mercato. Inoltre, visto che vuoi sfruttare la formula del VFG c’è un ottima offerta con idea Ford, fino a fine mese propongono un taeg del 4% circa. 
 

 

2 ore fa, nucarote scrive:

Considerando che Ford EU è in fase di forte ridimensionamento, non sarei molto sicuro di volermi legare ad un VFG con loro (specialmente se non si vuole passare ad una EV nel giro di un lustro), in quanto l'unica cosa ICE/MHEV di seg. B/C che rimarrà a listino tra 3/4 anni sarà la Puma. Per cui se deve essere Fiesta che sia di proprietà, tanto non credo che perderà mai tanto di valore.

 

Appunto, se Fiesta non ha senso la formula VFG, dopo sono troppo vincolato a un qualcosa di certo verso una cosa che non è che mi ispiri molto (SUV o EV). Poi per carità.. si arriverà li, ma per lo meno con gli altri non è ancora così imminente

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

del 1.0 VAG attuale il 95 CV è moscetto (anche in pianura, voglio dire) e va guidato come un vecchio aspirato anni 90: morto sotto i 2000, inutile andare oltre i 5000.

 

della Fiesta, al di là dell'opportunità, tieni conto che le versioni ST Line sono belle rigide. Non a tutti piace, né a tutti piace sempre ;-)

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'allestimento lounge della Yaris è l'unico che monta di serie il tetto in vetro panoramico.
La style è come la lounge, ma col tetto bicolore. Entrambe, per ulteriori 2000€ (noi ce lo siamo aggiudicati a 1500 per aver ordinato il 26 marzo 22 invece del 1 aprile), possono montare il pacchetto urban che da alla Yaris una dotazione da segmento superiore.

Trend è un allestimento indietro, tra le altre cose ha l'infotainment da 8 pollici invece che da 9 e sedili meno pregiati.

Il difetto della Yaris è il baule piccolo per via delle batterie del full ibrido.

Per la Fiesta, ricordiamo che è turbo microibrida, quindi baule normale e non ristretto, prestazioni brillanti. Se è uscita di produzione, si possono trovare esemplari di usato fresco con la garanzia estesa.
È uscita di produzione non per obsolescenza, ma per aumento costi da transizione ecologica tale per cui a Ford non conveniva più produrre la Fiesta.

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono riuscito a provare la Skoda Fabia, anche se solo la 80 cv.

Il 110 l'ho provato su Kamiq perchè in concessionaria non era disponibile alla prova un 110.

 

La 80 era parecchio seduta, mancava di brio. Mentre il 110 l'ho trovato più pronto e reattivo nonostante sia stato su Kamiq (più pesante della Fabia). Si siede un po' agli alti, ma alla fine è abbastanza costante da quando entra la turbina.

 

Yaris al momento è impossibile da provare. Avevo appuntamento in concessionaria e mi hanno chiamato perchè l'unica disponibile l'hanno venduta... il tutto ancora 10 giorni fa.....

 

E siamo a fine mese. Skoda dal mese prossimo aumenta del 3%

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.