Vai al contenuto
  • 0

Aiuto! Macchinetta da 4 soldi!


Jack.Torrance

Domanda

Buongiorno, ragazzuoli.

Oggi ho una richiesta particolare.

Una ragazza che conosco, ha finalmente trovato lavoro ma le serve necessariamente l'auto.

Ora, la fanciulla ha la patente ma, anche, non ha un soldo!

Quindi le serve qualcosa di estremamente economico e, nei limiti del possibile, affidabile.

Voi su cosa ci orientereste?

Tengo a sottolineare che il termine "economico" va inteso come "il meno possibile"... :mrgreen:

 

Fossi in lei cercherei un Fire 1.2 ma sono aperto a tutto. :si:

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

È che nelle auto usate le sorprese arrivano sempre da quello che non vedi. E se già è brutto quello che si vede…..tra il bozzo sulla fiancata, tutto il muso con luci disomogenee, fari opachi, sedile guida strappato, consolle centrale appiccicosa con i simboli andati….figuriamoci la meccanica.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, TonyH scrive:

È che nelle auto usate le sorprese arrivano sempre da quello che non vedi. E se già è brutto quello che si vede…..tra il bozzo sulla fiancata, tutto il muso con luci disomogenee, fari opachi, sedile guida strappato, consolle centrale appiccicosa con i simboli andati….figuriamoci la meccanica.

Si hai ragione sicuramente anche te.. però quando devi tenere giù i costi devi accettate qualche compromesso..

 

Diciamo che su quella Y, il gpl è più una fonte di guai che un vantaggio perché per il resto se ha la cinchia già fatta, rimane impianto frenante e assetto da controllare, olio filtri candele e diciamo che non c'è molto altro attaccato ancora..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Unica cosa da dire sulla Fiesta che abbiamo avuto è che io ho trovato i sedili molto scomodi per i viaggi superiori a 30 minuti. Quasi nessun problema di manutenzione per la 1.5 diesel anche se usato prevalentemente in città.

Fattore sicurezza: mi cercherei quella che costa meno e con manutenzione semplice ma con 5 stelle euroncap

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Motron scrive:

Si hai ragione sicuramente anche te.. però quando devi tenere giù i costi devi accettate qualche compromesso..

 

Diciamo che su quella Y, il gpl è più una fonte di guai che un vantaggio perché per il resto se ha la cinchia già fatta, rimane impianto frenante e assetto da controllare, olio filtri candele e diciamo che non c'è molto altro attaccato ancora..


Preciso che la mia critica era all’esemplare, non al modello.

 

secondo me quando si è a budget ridotto la cosa migliore è appunto più che cercare un modello specifico trovare l’esemplare messo meglio come storia (pochi proprietari, presenza documenti manutenzione)

 

una base così 

 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://app.adjust.com/10r8c7lf_108xmz9s?adgroup=List&campaign=ios-share-list-copy_link&creative=copy_link&deep_link=autoscout24%3A%2F%2Fvehicle%2Fdetails%3Fguid%3Deabfa1c5-7c44-48ea-85f8-31dc8ff0cf42%26utm_source%3Dios-share%26utm_medium%3Dcopy_link%26utm_campaign%3Dios-share-list-copy_link&engagement_type=fallback_click&fallback=https%3A%2F%2Fwww.autoscout24.it%2Fannunci%2Feabfa1c5-7c44-48ea-85f8-31dc8ff0cf42%3Futm_source%3Dios-share%26utm_medium%3Dcopy_link%26utm_campaign%3Dios-share-list-copy_link&redirect_android=https%3A%2F%2Fplay.google.com%2Fstore%2Fapps%2Fdetails%3Fid%3Dcom.autoscout24%26referrer%3Dutm_source%3Dios-share%26utm_medium%3Dcopy_link%26utm_campaign%3Dios-share-list-copy_link&redirect_ios=https%3A%2F%2Fapps.apple.com%2Fapp%2Fapple-store%2Fid311785642%3Fpt%3D229724%26ct%3Dios-share-list-copy_link%26mt%3D8&redirect_macos=https%3A%2F%2Fwww.autoscout24.it%2Fannunci%2Feabfa1c5-7c44-48ea-85f8-31dc8ff0cf42%3Futm_source%3Dios-share%26utm_medium%3Dcopy_link%26utm_campaign%3Dios-share-list-copy_link

Prezzo: € 3.000,-
Chilometraggio: 125.000 km
Anno: 03/2004

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, massi83 scrive:

Unica cosa da dire sulla Fiesta che abbiamo avuto è che io ho trovato i sedili molto scomodi per i viaggi superiori a 30 minuti. Quasi nessun problema di manutenzione per la 1.5 diesel anche se usato prevalentemente in città.

Fattore sicurezza: mi cercherei quella che costa meno e con manutenzione semplice ma con 5 stelle euroncap

Presente.

 

Il problema della Fiesta non era tanto il sedile in sé ma la pedaliera disassata rispetto al sedile. Risultato? Mi ricordo ancora che dopo un'ora di autostrada avevo la gamba destra resa intorpidita dalla posizione non naturale.

 

L'ho capito solo dopo tanto tempo spulciando tra i forum del modello.

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, Jack.Torrance scrive:

Tengo a sottolineare che il termine "economico" va inteso come "il meno possibile"... :mrgreen:

 

Onestamente tocca cercare tra i privati, una uniproprietario, con storia preferibilmente tracciata almeno in parte.  

L'identikit ideale sarebbe quello di un'auto che per qualche motivo non si fila più nessuno (diversamente bella? cilindrata alta? non di moda?, combo di queste?), magari passando sopra a qualche graffietto dato dall'uso ma che meccanicamente stia bene.

 

Insomma, per risparmiare bisogna pescare l'esemplare giusto tra Stilo, Modus, Mondeo, Caliber, Cerato, Ceed...roba così.

 

 

 

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
37 minuti fa, led zeppelin scrive:

Presente.

 

Il problema della Fiesta non era tanto il sedile in sé ma la pedaliera disassata rispetto al sedile. Risultato? Mi ricordo ancora che dopo un'ora di autostrada avevo la gamba destra resa intorpidita dalla posizione non naturale.

 

L'ho capito solo dopo tanto tempo spulciando tra i forum del modello.

 

Non avevo notato questa cosa, ricordo solo male alla schiena dopo solo 30 minuti con il bisogno di riposizionarsi sul sedile, mai successo con nessuna altra auto (ho comunque l'impressione che l'imbottitura non fosse il massimo del comfort)

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
47 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Onestamente tocca cercare tra i privati, una uniproprietario, con storia preferibilmente tracciata almeno in parte.  

L'identikit ideale sarebbe quello di un'auto che per qualche motivo non si fila più nessuno (diversamente bella? cilindrata alta? non di moda?, combo di queste?), magari passando sopra a qualche graffietto dato dall'uso ma che meccanicamente stia bene.

 

Insomma, per risparmiare bisogna pescare l'esemplare giusto tra Stilo, Modus, Mondeo, Caliber, Cerato, Ceed...roba così.

 

 

 

La Cerato...porca miseria che hardcore che sei, mi ero dimenticato della sua esistenza 🤦‍♂️🤣.

 

Scherzi a parte, una cosa del genere o meglio ancora una Cee'd (quella con l'apostrofo) mkI a benzina aspirata sarebbe abbastanza l'ideale: auto non particolarmente ricercata ne attraente, semplice ma ben fatta e pensata per durare. 

 

Se regolarmente tagliandata e tenuta come Dio comanda, può dare ancora parecchio senza troppi patemi o disagi.

 

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se siete curiosi, ho posto la domanda di questo thread a un'intelligenza artificiale (ragazza giovane, basso budget, auto usata) criteri: alcuni criteri generali, come il prezzo, la sicurezza, l’affidabilità, il consumo, il comfort e il design. Cosa mi ha risposto costringendolo a sceglierne solo una? Fiat Panda (spiegando anche che questa è una sua scelta soggettiva :): interessante).

Che è la stessa scelta cha ha fatto alla fine una collega con un'esigenza simile

Modificato da massi83
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.