Vai al contenuto
  • 0

Fatemi cambiare idea :)


slego

Domanda

per farla breve.

ho due auto: la Renegade - che è "la macchina" di famiglia che usiamo io e signora - e la Z3.

lavoriamo entrambi da casa quindi un'auto di base basta e avanza, salvo quando io vado per i cavoli miei e la signora resta con la Z3  disposizione, nel caso, ma c'è il problema che lei la Z3 non la vuole guidare e quindi di fatto resta appiedata. l'eventualità opposta è spesso poco percorribile (quando vado in montagna non posso andare con la Z3, ad esempio. ma nemmeno quando vado per lavoro su viaggi lunghi o quando devo lasciare l'auto in stazione).

quindi abbiamo due auto ma è come ne avessimo una, in pratica.

e la Z3 - che io adoro - è ormai relegata l ruolo di roba posteggiata sotto la tettoia e fa a dir molto mille km l'anno. in pratica un bell'arredo da giardino.

e l'idea insomma che mi frulla da tempo è di vendere la Z3 :(  e pigliare invece una scatoletta superutilitaria da destinare ad uso emergenziale o comunque per i piccoli spostamenti. una cosa tipo una Panda di seconda mano, per dire. anche se la vocina mi direbbe di puntare a una piccola elettrica, che diventerebbe anche l'auto da uso quotidiano per i piccoli spostamenti, lasciando all'auto "grossa" solo l'uso più gravoso. vendendo la Z3 potrei pigliare ad esempio una 500e di seconda mano mettendoci su poche migliaia di euro, sempre per dire.

 

e insomma, l'idea è razionale ma anche dolorosa: a logica avrei solo da guadagnarci, a sentimento l'idea di separarmi dalla Z3 mi fa sanguinare.

change my mind :)

 

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 minuto fa, Albe89 scrive:

Aggiungere la "scatoletta utilitaria" senza vendere la Z3 non è fattibile?

 

dicamo che la mia anima razionale mi dice che già aver due auto, viste le nostre esigenze, è un "di più". averne tre sarebbe insensato (e un costo immotivato): sarebbero tre auto parcheggiate in cortile per la maggior parte del tempo. la realtà come dicevo è che un'auto sola sarebbe bastante, una seconda auto è un qualcosa in più che diventa pratico/comodo in certi casi.

 

il problema appunto è che la Z3 attualmente non può svolgere quel compito, stante il rifiuto da parte di mia moglie di guidarla.

e no, non intendo cambiare moglie, quella mi va bene come è! :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Parlando di automobili, la soluzione razionale è spesso quella sbagliata.

Anche parlando di mogli... 😝

 

Una Z3 è già un "di più" per se.

E quando mancherà, la rimpiangerai.

 

Nei tuoi panni prenderei una pandaccia milledue usata, o Ypsilon, o altro che faccia funzione,

e mi terrei stretta la belvetta bavarese.

Anzi, rilancerei cercandomi in rete comunità di appassionati (della Z, o semplicemente spideristi) che ti spingano ad usarla sempre più sovente per gitarelle e scampagnate estemporanee, quando non in veri e propri raduni...

 

Macchine così non ne fanno più da lustri, né mai ne faranno più in futuro... 😉

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, GmG scrive:

E se vendendo la Z3 prendi una utilitaria pepata? Così avrai una utilitaria ma anche qualcosa che si guida bene e che potrebbe piacere alla tua signora quando non ha la Renegade. 

 

no, il pepe non mi interessa. l'auto per me è una roba che mi serve per spostarmi, mai avuto interesse per la guida sportiva.

la Z3 è un capitolo a parte: è una spider, è piacevole da guidare, anche divertente volendo, ma appunto mi piace non tanto per la sportività - che di fatto non ha nemmeno - ma appunto in quanto vetturetta essenziale e scoperta in cui il piacere di guida è dato da altro. di una piccola pepata non saprei che farmene.

2 minuti fa, johnpollame scrive:

Parlando di automobili, la soluzione razionale è spesso quella sbagliata.

Anche parlando di mogli... 😝

 

Una Z3 è già un "di più" per se.

E quando mancherà, la rimpiangerai.

 

Nei tuoi panni prenderei una pandaccia milledue usata, o Ypsilon, o altro che faccia funzione,

e mi terrei stretta la belvetta bavarese.

Anzi, rilancerei cercandomi in rete comunità di appassionati (della Z, o semplicemente spideristi) che ti spingano ad usarla sempre più sovente per gitarelle e scampagnate estemporanee, quando non in veri e propri raduni...

 

Macchine così non ne fanno più da lustri, né mai ne faranno più in futuro... 😉

 

 

e lo so che di Z3 non ne fanno - e non en faranno - più.

e so che mai più piglierò una vetturetta simile. ed è il motivo per cui non riesco a separarmene, pur da non appassionato.

il fatto è che finché ci facevo viaggi e vacanze con la signora - e ci ho fatto viaggi attraverso l'Europa, più volte - me la godevo. ma da un po' di anni è solo un'auto da sporadiche gitarelle, ed è un po' mesta come cosa.

 

in quanto alle comunità: già conosco club e affini, bazzico pure qualche forum, ma sono un po' orso, ho sempre evitato i raduni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non vorrei sembrare cinico, ma se l’esigenza è avere due auto, se la z3 è inutilizzata, se la moglie non può essere sostituita, e se tre auto non sono sostenibili, non vedo un motivo per cui dovremmo sforzarci di farti cambiare idea, rovinandoti la vita.

Vai con la scelta più giusta, anche se dolorosa.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, savio.79 scrive:

Non vorrei sembrare cinico, ma se l’esigenza è avere due auto, se la z3 è inutilizzata, se la moglie non può essere sostituita, e se tre auto non sono sostenibili, non vedo un motivo per cui dovremmo sforzarci di farti cambiare idea, rovinandoti la vita.

Vai con la scelta più giusta, anche se dolorosa.

 

il senso della mia domanda sarebbe appunto "cambia il mio punto di vista".

però apprezzo la schiettezza :D

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dar dentro la Z3 e cambiarla con una 500C?

É ben lontano dall'essere una spider, ma hai il tetto apribile, la parcheggi praticamente ovunque e la signora non dovrebbe aver problemi a guidarla. Anzi, potrebbe VOLERLA.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, Sandro scrive:

Dar dentro la Z3 e cambiarla con una 500C?

É ben lontano dall'essere una spider, ma hai il tetto apribile, la parcheggi praticamente ovunque e la signora non dovrebbe aver problemi a guidarla. Anzi, potrebbe VOLERLA.

 

valutazione che ho fatto. ma la guida en plein air della Z3 non la cambi con la 500.

son pianeti diversi, purtroppo.

non è che scappottando una Panda ne ottieni una spider 😕

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.