Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

29 K con dazi e iva fanno circa 39 k, poi ovviamente c'è l'importazione e la rete di vendita, ma potrebbe addirittura rientrare negli incentivi se volessero.

 

Il problema è che è un bestione lungo quasi 5 metri, per noi europei basterebbe anche una versione più compatta senza quei lunghi sbalzi, tipo così

 

image.thumb.png.e2890d34c1891652dbd43807f58b656f.png

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, xtom scrive:

29 K con dazi e iva fanno circa 39 k, poi ovviamente c'è l'importazione e la rete di vendita, ma potrebbe addirittura rientrare negli incentivi se volessero.

 

Il problema è che è un bestione lungo quasi 5 metri, per noi europei basterebbe anche una versione più compatta senza quei lunghi sbalzi, tipo così

 

image.thumb.png.e2890d34c1891652dbd43807f58b656f.png

 

 

 

questo Ps è pura fantasia, significa piattaforma diversa e nessuno spazio per i radiatori...

 

Comunque anche a 10k in più metterebbe in crisi i costruttori europei.

Link al commento
Condividi su altri Social

ChatGPT la prezza così 😃

 

Per calcolare il costo previsto della Xiaomi SU7 in Italia basandoci sulla proporzione dei costi del Tesla Model 3 in Cina e in Italia, possiamo usare una semplice regola di tre. Partiamo dai dati che abbiamo:

- Tesla Model 3 in Cina: 245.000 Yuan (31.500 €)
- Tesla Model 3 in Italia: 42.490 €

 

Questo ci mostra che il prezzo del Tesla Model 3 aumenta di una certa percentuale passando dal mercato cinese a quello italiano. Possiamo usare questa percentuale per stimare il prezzo della Xiaomi SU7 in Italia, sapendo che in Cina il suo costo è di 215.900 Yuan (27.757 €).

 

La formula che useremo è:
\[ \text{Prezzo in Italia} = \text{Prezzo in Cina} \times \frac{\text{Prezzo italiano Tesla Model 3}}{\text{Prezzo cinese Tesla Model 3}} \]

 

Sostituendo i valori che conosciamo:
\[ \text{Prezzo Xiaomi SU7 in Italia} = 27.757 € \times \frac{42.490 €}{31.500 €} \]

Calcoliamo il risultato.

 

Basandoci sulla proporzione dei costi del Tesla Model 3 tra Cina e Italia, il costo previsto della Xiaomi SU7 in Italia sarebbe di circa 37.441 €, senza considerare eventuali incentivi o differenze specifiche di tassazione e importazione che potrebbero influenzare il prezzo finale.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco davvero come faccia a piacere anche e soprattutto a designer (parere da designer).

Trovo quest'auto di una tristezza infinita e senza alcuna personalità. É una Taycan con fari McLaren e un posteriore orrido che poi é l'unica cosa disegnata partendo da un foglio bianco.

Gli interni sono wow ma come lo sono tutti quelli delle auto elettriche...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se la macchina è progettata per essere venduta in giro per il mondo, non credo che sia un grosso problema prezzarla da noi in zona incentivi e quindi intorno ai 42K. Così fosse sarebbe un discreto gamechanger per il mercato EV specie nell'Europa che conta, anche se per la storia degli altri prodotti Xiaomi, il marchio non è propriamente premium.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente impressionante che un produttore di Smartphone produca questa auto con queste caratteristiche (700 km di autonomia) a questo prezzo. 

Non vedo come i produttori europei con produzione in UE possano competere a questo livello di rapporto prezzo/prestazioni/qualità. 

 

 

 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, only-alfa scrive:

Non capisco davvero come faccia a piacere anche e soprattutto a designer (parere da designer).

Trovo quest'auto di una tristezza infinita e senza alcuna personalità. É una Taycan con fari McLaren e un posteriore orrido che poi é l'unica cosa disegnata partendo da un foglio bianco.

Gli interni sono wow ma come lo sono tutti quelli delle auto elettriche...

 

immagina che

 

Trovo quest'auto di una tristezza infinita e senza alcuna personalità. É una Aston Martin con fari Ferrari e un posteriore orrido che poi é l'unica cosa disegnata partendo da un foglio bianco.

 

giphy.gif

 

 

Modificato da A.Masera
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, only-alfa scrive:

Non capisco davvero come faccia a piacere anche e soprattutto a designer (parere da designer).

Trovo quest'auto di una tristezza infinita e senza alcuna personalità. É una Taycan con fari McLaren e un posteriore orrido che poi é l'unica cosa disegnata partendo da un foglio bianco.

 

Anche a me non piacciono i gruppi ottici, ma per il resto le linee classiche, semplici e curve come una Porsche mi piacciano.

 

 

Capisco che i designer cerchino sempre di inventare cose nuove per distinguersi e le case per svecchiare i modelli precedenti gliele lascino disegnare, fino ad arrivare alle sempre più strambe BMW, ma come nella moda c'è chi fa cose strane ed esagerate che durano qualche mese e c'è chi va sul classico che non passa mai di moda.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, xtom scrive:

 

Anche a me non piacciono i gruppi ottici, ma per il resto le linee classiche, semplici e curve come una Porsche mi piacciano.

 

 

Capisco che i designer cerchino sempre di inventare cose nuove per distinguersi e le case per svecchiare i modelli precedenti gliele lascino disegnare, fino ad arrivare alle sempre più strambe BMW, ma come nella moda c'è chi fa cose strane ed esagerate che durano qualche mese e c'è chi va sul classico che non passa mai di moda.

 

 

Lo slogan potrebbe essere

 

Sembra una Porsche, va come una Porsche, costa come una Ypsilon ma ha anche dei difetti

 

giphy.gif

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.