Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

y.thumb.png.7ded8305dd6ce8e64721e12041610ecb.png.3f4a0cfa1a84f45f66d43595bb68fd8c.png

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, A.Masera scrive:

 

Non è svendere per vendere. E' semplicemente un prezzo inaccettabile per una segmento B secondo me.

Ci sono altri costruttori che allo stesso prezzo o poco più ti danno segmento D accessoriate. Se la nuova strategia di Stellantis è vendere meno ma a prezzo molto più caro spero per loro che funzioni ma ho dei seri dubbi.

 

 

Guarda, hai fatto il confronto con Model Y che è svenduta per vendere... ergo... tra l'altro i prezzi delle Tesla sono destinati ad aumentare, l'ha detto pure Musk, e ha anche chiesto protezionismo contro i cinesi per non dover morire male.

Tavares ha detto chiaramente: NO alla guerra sui prezzi, secondo me ha abbastanza ragione.

Nel caso specifico: 40k€ è la cifra per la LIMITED EDITION EV, mi aspetto che il prezzo delle versioni "normali" e ibride sia in linea con concorrenti come Yaris, cioè tra i 25 e i 30k€ in base agli allestimenti. Che 30k€ siano troppi per una segmento B è vero, ma ormai il trend è quello dato il contenuto tecnologico (non c'è sotto il 1200 FIRE da 75 CV ecco)

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono curioso di vedere le versioni "normali" non Cassina, anche per capire come è gestito lo spazio sul tavolino dove la Cassina ha l'inserto in ecopelle/pelle le altre cosa avranno, un ulteriore piano di appoggio? Sulla Cassina per esempio il tavolino così come è impostato è per metà inutilizzabile e con semplice funzione estetica. Curioso anche di vedere gli altri rivestimenti dei sedili.

Altra domanda, all'atto pratico l'apporto di Cassina oltre all'allure ed al marketing cosa ha interessato, il tessuto dei sedili (la struttura resta la stessa del resto della gamma Stellantis) e tappetini?

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 scrive:

Ma realmente paragoniamo una sottomarca VAG con meccanica off the shelf E manco di prima categoria ( vedi i manuali a 5 marce) con questa Lancia? 

Con questi chiari di Luna, fa benissimo Carlos a farne poche e farsele pagare. 

 

 

Se Skoda è una sottomarca vag allora Lancia è una sottomarca stellantis, non è che cambia molto

E non credo che il valore del brand skoda sia inferiore a quello di lancia anche in italia

 

E non è che sono io che le paragono, sono gli acquirenti che lo faranno e a parità di prezzi non vedo così scontata la scelta verso la lancia.

Poi se pensi che dato ha scritto dietro "Lancia" allora tutti la paragoneranno a mini/BMW/Mercedes, rispetto la tua opinione ma non credo che andrà così 

 

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 2

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, MeneS scrive:

 

Se Skoda è una sottomarca vag allora Lancia è una sottomarca stellantis, non è che cambia molto

E non credo che il valore del brand skoda sia inferiore a quello di lancia anche in italia

 

E non è che sono io che le paragono, sono gli acquirenti che lo faranno e a parità di prezzi non vedo così scontata la scelta verso la lancia.

Poi se pensi che dato ha scritto dietro "Lancia" allora tutti la paragoneranno a mini/BMW/Mercedes, rispetto la tua opinione ma non credo che andrà così 

 

Ma anche no. 

Skoda ha ovviamente semplificazioni e materiali meno nobili rispetto a VW e Audi, come è giusto che sia. 

Lancia, al contrario, ha materiali interni superiori e componentistica allineata al meglio di Stellantis. 

Non ha caso, Ypsilon ha versioni solo ibride ed elettriche, non motori base e cambi manuali a 5 marce come Fabia. 

Poi guarda, se uno arriva a paragonare questa Y ad una Skoda, che si compri pure la Skoda.  Sicuramente sarà più soddisfatto. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcuni commenti dopo aver visto qualche video:

  • Esteticamente non mi dispiace affatto, anzi a parte la fiancata un po' meh, comincio ad apprezzarla molto
  • Dentro e fuori, anche tralasciando la tecnologia, il balzo in avanti rispetto ad Ypsilon precedente è notevolissimo e mi riporta invece alla cura delle Y fumia (almeno negli allestimenti più ricchi)
  • Di fatto Lancia torna nel premium, ma in un segmento basso :-)
  • I problemi di "packaging" delle piattaforme STLA piccole e medie sono evidenti.
  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, AlexMi scrive:

Se fosse così non venderebbero nessuna Audi A1, nessuna Yaris (che ormai costa carissima), nessuna Mercedes Classe A, ecc. ecc.

 

Invece le auto giuste si vendono anche molto care, si tratta di capire se verrà percepita come auto "giusta".

Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro, e il posizionamento vero lo scopriremo con il listino delle termiche.


paragonarsi a marchi premium e soprattutto senza sparire 20 anni mi sembra alquanto presuntuoso

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Non è proprio così, Tesla ha il maggior margine operativo del settore dopo Ferrari.

 

 

 

Non voglio addentrarmi nel caso di studio Tesla perché non è il topic giusto, ne ho anche parlato nel topic della transizione ecologica. Tesla non vende solo auto, tesla vende anche 2 miliardi di dollari di Carbon Credits / anno. Quindi occhio a ribaltare i profitti netti globali tutti sulla divisione auto. 

In ogni caso: che i prezzi aumenteranno l'ha detto Musk, la domanda è in calo e i risultati fiscali dell'ultimo anno sono stati sotto le asepettative. In USA ad esempio hanno appena aumentato il prezzo della Model 3.

La chiudo qui, secondo me è offtopic. Io guarderei piuttosto al mercato in generale, eviterei di fare paragoni con Tesla a meno di non voler tirare dentro anche tutte le cineserie che ci sono in giro, anche perché per ora Tesla non ha una segmento B a listino

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

Skoda ha ovviamente semplificazioni e materiali meno nobili rispetto a VW e Audi, come è giusto che sia. 

 

Meno nobili rispetto ad Audi, non rispetto a VW, chi afferma il contrario non conosce il prodotto.

Poi il cambio è meglio non citarlo, perchè comunque da la possibilità di scegliere fra 3 soluzioni (5 MT, 6 MT e DSG 7), non obbligando a scegliere un elettroattuato con 3x2 marce spacciato per doppia frizione.

Detto ciò, io sceglierei Ypsilon. 

1 minuto fa, tipt scrive:


paragonarsi a marchi premium e soprattutto senza sparire 20 anni mi sembra alquanto presuntuoso

Questo è un altro discorso, rispondevo solo all'affermazione che gli italiani sono poveri, non comprano auto costose, ecc. ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Meno nobili rispetto ad Audi, non rispetto a VW, chi afferma il contrario non conosce il prodotto.

Poi il cambio è meglio non citarlo, perchè comunque da la possibilità di scegliere fra 3 soluzioni (5 MT, 6 MT e DSG 7), non obbligando a scegliere un elettroattuato con 3x2 marce spacciato per doppia frizione.

Detto ciò, io sceglierei Ypsilon. 

Questo è un altro discorso, rispondevo solo all'affermazione che gli italiani sono poveri, non comprano auto costose, ecc. ecc. ecc.


sul seg b siamo “poveri”, più si alza il segmento e meno vale questo discorso.

 

io ovviamente tifo lancia, ci mancherebbe, ho semplicemente “paura”.

 

ho capito che non hanno fatto un modello da “numeri”, ma penso ci vorrà comunque un minimo per andare avanti.

 

ho paura di quello…

Link al commento
Condividi su altri Social

Questione pricing…

Audi A1 con il 1.0T 3L da 95 cv ed un cambio MT5 parte da 26500 € in allestimento Business.

Se Ypsilon con 100 cv AT6 MHEV P0/P2 dovesse stare sui 24 k sarebbe un’ottima cosa.

Napolitano sulla questione dimensioni ha affermato che questa può diventare anche unica auto di famiglia, e che questa Ypsilon non vuol essere solo la sostituta dell’attuale, ma un prodotto diverso e più maturo, confrontabile a tutto tondo con le proposte del segmento B odierno.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.