Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

y.thumb.png.7ded8305dd6ce8e64721e12041610ecb.png.3f4a0cfa1a84f45f66d43595bb68fd8c.png

Messaggi Raccomandati:

Adesso, the fool scrive:

Realisticamente per le consegne delle ibride quanto ci vorrà? Fine anno? 


Se non ricordo male le EV dovrebbero consegnarle da giugno. Per le ibride credo di si, le vedremo per fine anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, AlexMi scrive:

Meno nobili rispetto ad Audi, non rispetto a VW, chi afferma il contrario non conosce il prodotto.

Poi il cambio è meglio non citarlo, perchè comunque da la possibilità di scegliere fra 3 soluzioni (5 MT, 6 MT e DSG 7), non obbligando a scegliere un elettroattuato con 3x2 marce spacciato per doppia frizione.

Detto ciò, io sceglierei Ypsilon. 

Questo è un altro discorso, rispondevo solo all'affermazione che gli italiani sono poveri, non comprano auto costose, ecc. ecc. ecc.

Diciamo che poter scegliere due arcaici manuali ed un doppia frizione famoso non esattamente per la sua affidabilità non mi sembra un passo avanti rispetto al moderno cambio di  Y, che almeno dalla prima prova, sembra esente dai difetti sia dei doppia frizione tradizionali sia degli automatici tradizionali. 

 

Detto questo, Audi 1 Sport back ( che probabilmente è la concorrente VAG più vicina come filosofia a questa Lancia) 1.0 115 cv DSG costa di listino 28.300 euro. ( salvo miei errori) 

10 minuti fa, __P scrive:

Questione pricing…

Audi A1 con il 1.0T 3L da 95 cv ed un cambio MT5 parte da 26500 € in allestimento Business.

Se Ypsilon con 100 cv AT6 MHEV P0/P2 dovesse stare sui 24 k sarebbe un’ottima cosa.

Napolitano sulla questione dimensioni ha affermato che questa può diventare anche unica auto di famiglia, e che questa Ypsilon non vuol essere solo la sostituta dell’attuale, ma un prodotto diverso e più maturo, confrontabile a tutto tondo con le proposte del segmento B odierno.

Se ho ben capito, almeno all'inizio Mt e versioni base non dovrebbero essercene.  208 100 cv Allure hybrid viene 25,5k. Mi aspetto un prezzo in quel l'ordine di grandezza. 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 scrive:

Ma anche no. 

Skoda ha ovviamente semplificazioni e materiali meno nobili rispetto a VW e Audi, come è giusto che sia. 

Lancia, al contrario, ha materiali interni superiori e componentistica allineata al meglio di Stellantis. 

Non ha caso, Ypsilon ha versioni solo ibride ed elettriche, non motori base e cambi manuali a 5 marce come Fabia. 

Poi guarda, se uno arriva a paragonare questa Y ad una Skoda, che si compri pure la Skoda.  Sicuramente sarà più soddisfatto. 

mai parlato di audi ma prova a entrare una polo e poi in una fabia, non c'è molto differenza percepita 

Però non posso parlare di qualità degli interni della Y finche non la vedo dal vivo e non nella versione tirata a festa da 40K...se stellantis ha fatto il miracolo proponendo una qualità migliore allo stesso prezzo delle altre, bravi loro.

 

per me questi ibridi non hanno grande rilevanza ma la frese "ha versioni solo ibride ed elettriche, non motori base e cambi manuali a 5" è semplicemente sbagliata. 

ovviamente non ci sono solo motori a 5 marce sotto depotenziati e con il prezzo della ibrida prendi ben più della base quindi non sono nemmeno paragonabili come la frase lascia intendere

In ogni caso proporre una gamma di motori diversificata per le generaliste fino a poco tempo fa era un plus

 

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Devono fare qualcosa per l'identita di brand... la nuova Y ha la scritta "LANCIA" (e vabbè) e il logo con lo scudetto sui montanti e il blu e le cromature.... Il logo è diverso da quello che appare come "favicon" nel sito lancia.it, che è uno scudetto in nero con dentro solo la L... devono darsi una regolata secondo me, su Alfa e Peugeot hanno fatto un bel lavoro, per ora su Ypsilon secondo me c'è troppa roba

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, MeneS scrive:

mai parlato di audi ma prova a entrare una polo e poi in una fabia, non c'è molto differenza percepita 

Però non posso parlare di qualità degli interni della Y finche non la vedo dal vivo e non nella versione tirata a festa da 40K...se stellantis ha fatto il miracolo proponendo una qualità migliore allo stesso prezzo delle altre, bravi loro.

 

per me questi ibridi non hanno grande rilevanza ma la frese "ha versioni solo ibride ed elettriche, non motori base e cambi manuali a 5" è semplicemente sbagliata. 

ovviamente non ci sono solo motori a 5 marce sotto depotenziati e con il prezzo della ibrida prendi ben più della base quindi non sono nemmeno paragonabili come la frase lascia intendere

In ogni caso proporre una gamma di motori diversificata per le generaliste fino a poco tempo fa era un plus

 

A mio parere, proporre oggi versioni con cambio a 5 marce manuale per qualsiasi marca e modello è un minus. 

E va bene appunto per marche E modelli da un tanto al chilo. 

Chi vuole provare ad essere eccellenza, deve proporre l'eccellenza. 

Meccanica e di materiali. 

Il fatto che questa Y offra solo ibride ed elettriche è un simbolo di ricerca dell'eccellenza. 

Che ovviamente costa. 

Per il resto, la qualità percepita non sempre è indicativo di qualità reale. 

Un aneddoto personale. 

Una delle auto con maggiore impatto visivo che io abbia guidato é l'Audi A5. 

Interni che per design ed impatto non hanno uguali. 

Ma se si fa attenzione alle plastiche non in vista o comunque in basso e semi nascoste, si scopre che hanno la stessa durezza e grana di veicoli molto meno costosi. 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 scrive:

A mio parere, proporre oggi versioni con cambio a 5 marce manuale per qualsiasi marca e modello è un minus. 

E va bene appunto per marche E modelli da un tanto al chilo. 

Chi vuole provare ad essere eccellenza, deve proporre l'eccellenza. 

Meccanica e di materiali. 

Il fatto che questa Y offra solo ibride ed elettriche è un simbolo di ricerca dell'eccellenza. 

Che ovviamente costa. 

Per il resto, la qualità percepita non sempre è indicativo di qualità reale. 

Un aneddoto personale. 

Una delle auto con maggiore impatto visivo che io abbia guidato é l'Audi A5. 

Interni che per design ed impatto non hanno uguali. 

Ma se si fa attenzione alle plastiche non in vista o comunque in basso e semi nascoste, si scopre che hanno la stessa durezza e grana di veicoli molto meno costosi. 

 

 

capisco la filosofia e le tue idee sul ri-ri lancio del marchio 

ma credo che stai un po' troppo sopravvalutando l'appeal che ha adesso il brand "lancia"

Magari son bravi a lanciarsi, ma già partire con una seg B non so quanto possa aiutarli 

  • Mi Piace 3

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti questi ragionamenti perché non li fate anche con la mini elettrica?

Soprattutto osannare la grandissima qualità tesla, specialmente per materiali e cura degli interni, signori regoliamoci ...

 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.