Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

230 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      47
    • Abbastanza
      83
    • Poco
      48
    • Per nulla
      34
    • Indifferente
      13
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
3 ore fa, davos scrive:

A parte che la lbx parte da 42500 euro di listino per la 4xe. E si parla di allestimento quasi base. La soluzione alfa ha un motore elettrico posteriore 4 volte questo con quindi una trazione integrale neppure paragonabile. 

LBX quasi base? è venduta quasi full optional in tutti gli allestimenti (che si affiancano l'un l'altro non si sale di categoria passando all'allestimento successivo)

  • Mi Piace 1
Inviato
5 ore fa, ILM4rcio scrive:

Vabè dai, questi sono estremi, il punto è che in questo caso l'Alfa è inferiore per qualità percepita e sostanza, perché dovrebbe costare uguale? Alla fine il cliente medio, ma lo farei anche io a parità di tipologia di auto, ci sale su, si guarda intorno, tocca un po' di roba, apre il bagagliaio e chiede quanto costa, se dentro trovi trirstezza e disperazione e poi ti sparano lo stesso prezzo, se non di più, perché uno dovrebbe acquistarla?

La domanda è: fatta salvo la qualità  percepita,  vorrei capire dove oggettivamente ( possibilmente con esempi ) dove la sostanza è  inferiore.

Detto senza polemica, si chiaro .

Ma vorrei evitare i luoghi comuni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, The Krieg scrive:

LBX quasi base? è venduta quasi full optional in tutti gli allestimenti (che si affiancano l'un l'altro non si sale di categoria passando all'allestimento successivo)

Ahh quindi ne ho configurata una ed è uscito 52000 euro e secondo te non avrebbe nulla in più della base da 39000? 

No va beh ma continuate. Le Lexus ha  interni da Bentley prestigio del marchio da Porsche, estetista  disegnata da Michelangelo, fa 170 all'ora invece dei 200 della junior ma sono misurati in miglia, ha un motorino da asciugacapelli al posteriore invece di uno da 27 CV con riduttore che moltiplica la coppia e una trazione integrale fino a 90 kmh ma chi se ne frega tanto chi compra un 4x4 lo compra per la scritta ad dietro. Non sapete neppure se il prezzo di junior è quello e su quale allestimento. Ma se la vogliono vendere devono venderla 5 euro e 50. 

State diventando imbarazzanti scusate. Continuo a leggere per quei 3 che danno informazioni reale nel mare di haters e gente che perde tempo a fare battutine da terza elementare per ogni auto stellantis che esce.

Inviato
3 minuti fa, davos scrive:

Ahh quindi ne ho configurata una ed è uscito 52000 euro e secondo te non avrebbe nulla in più della base da 39000? 

No va beh ma continuate.

Non è che è opinabile eh

Scheda equipaggiamento LBX gennaio 24.xlsx

Questa è la lista degli accessori inclusi o optional, la maggior differenza è il tipo di rivestimento interno e chicche come riscaldamento vani piedi, 13 altoparlanti, volante riscaldato e sedili elettrici. Per il resto cerchi, sedili riscaldati, telecamere, clima automatico bizona e sensori sono tutti inclusi in tutte le versioni

5 minuti fa, davos scrive:

Le Lexus ha  interni da Bentley prestigio del marchio da Porsche, estetista  disegnata da Michelangelo, fa 170 all'ora invece dei 200 della junior ma sono misurati in miglia, ha un motorino da asciugacapelli al posteriore invece di uno da 27 CV con riduttore che moltiplica la coppia e una trazione integrale fino a 90 kmh ma chi se ne frega tanto chi compra un 4x4 lo compra per la scritta ad dietro.

La Lexus è offerta con interni in pelle, plancia e portiere rivestite sia davanti che dietro, 3 diversi colori interni e in più chicche come i doppi vetri tutte cose che non sono disponibili sulla Junior, per non parlare comunque della qualità complessiva dell'abitacolo che è inferiore pure alla concorrenza generalista. La trazione integrale è si più debole ma costa 2k euro di sovrapprezzo contro i quasi 10k (!!!!) della Junior. Detto ciò sei te che ti stai arrampicando sugli specchi perchè se ci fossi salito su entrambe non le metteresti manco a paragone e penso che nemmeno Stellantis lo faccia, visto che la differenza di prezzo c'è ed è stra giustificata. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Inviato
Ahh quindi ne ho configurata una ed è uscito 52000 euro e secondo te non avrebbe nulla in più della base da 39000? 
No va beh ma continuate. Le Lexus ha  interni da Bentley prestigio del marchio da Porsche, estetista  disegnata da Michelangelo, fa 170 all'ora invece dei 200 della junior ma sono misurati in miglia, ha un motorino da asciugacapelli al posteriore invece di uno da 27 CV con riduttore che moltiplica la coppia e una trazione integrale fino a 90 kmh ma chi se ne frega tanto chi compra un 4x4 lo compra per la scritta ad dietro. Non sapete neppure se il prezzo di junior è quello e su quale allestimento. Ma se la vogliono vendere devono venderla 5 euro e 50. 
State diventando imbarazzanti scusate. Continuo a leggere per quei 3 che danno informazioni reale nel mare di haters e gente che perde tempo a fare battutine da terza elementare per ogni auto stellantis che esce.

Per farsi due ore nel traffico per arrivare in ufficio direi che sia meglio avere unauto con internet di qualità che una roba con la plafoniera che rientrare nel cielino. non fa 200km/h quindi? Tanto il limite massimo è 130 in autostrada.
  • Grazie! 1
Inviato
27 minuti fa, The Krieg scrive:

Non è che è opinabile eh

Scheda equipaggiamento LBX gennaio 24.xlsx

Questa è la lista degli accessori inclusi o optional, la maggior differenza è il tipo di rivestimento interno e chicche come riscaldamento vani piedi, 13 altoparlanti, volante riscaldato e sedili elettrici. Per il resto cerchi, sedili riscaldati, telecamere, clima automatico bizona e sensori sono tutti inclusi in tutte le versioni

La Lexus è offerta con interni in pelle, plancia e portiere rivestite sia davanti che dietro, 3 diversi colori interni e in più chicche come i doppi vetri tutte cose che non sono disponibili sulla Junior, per non parlare comunque della qualità complessiva dell'abitacolo che è inferiore pure alla concorrenza generalista. La trazione integrale è si più debole ma costa 2k euro di sovrapprezzo contro i quasi 10k (!!!!) della Junior. Detto ciò sei te che ti stai arrampicando sugli specchi perchè se ci fossi salito su entrambe non le metteresti manco a paragone e penso che nemmeno Stellantis lo faccia, visto che la differenza di prezzo c'è ed è stra giustificata. 

Io non mi sto arrampicando su nessuno specchio. Non ho mai detto che le finiture di junior siano migliori. Personalmente mi interessano pure poco. Tipo quegli interni marroni o quelli bianchi di Lexus non mi piacciono per nulla. Mentre gli interni di junior esteticamente sia pure se son fatti peggio e hanno plastiche dure son decisamente più giovani( che poi le recensioni non parlano male della qualità costruttiva solo di alcuni materiali). Poi sul prezzo tu sei sicuro a che allestimento corrisponde il prezzo di 36000? Dai per scontato che sia sulla base? Che parte da 29000 oltretutto quindi che 1000 dove? Sull' avenger la 4xe costa 4000 in più dell'ibrida 100 CV. Quindi sei sicuro di quello che dici? Ma il punto non è questo. È che ogni cosa che esce di stellantis vi buttate come avvoltoi. Il forum sta diventando illegibile, ogni post di informazioni ci sono 20 di scherno contro stellantis. sempre le stesse 3 battute, sempre su informazioni  parziali o esagerate. La critica ci sta ma sta roba sta diventando ridicola.

18 minuti fa, ILM4rcio scrive:


Per farsi due ore nel traffico per arrivare in ufficio direi che sia meglio avere unauto con internet di qualità che una roba con la plafoniera che rientrare nel cielino. non fa 200km/h quindi? Tanto il limite massimo è 130 in autostrada.

Quindi la velocità non conta? Se uno compra una 4x4 non conta che funzioni. Conta la pelle marrone cacca e che funzioni puzzle bable. Tra parentesi la Lexus è abbastanza criticata nelle recensioni per la qualità dell'inforteinment.

Comunque torno a leggervi perché di discussioni sterili ne ho fatte già tante qua dentro 

Inviato

Su strada credo vada meglio l alfina della lexusina. Che leggendo le prove non pare un granché.

probabilmente là giapponese è più rifinita e accessoriata .

nlella categoria sono carine tutte e due , credo le più carine.

 

  • Mi Piace 1
Inviato

Non sono paragonabili, Lexus ha finiture da auto di segmento superiore, come serrature servoassistite su tutte le porte, o guarnizione sigillante completa sul cofano motore.

Detto questo, anche tenendo conto dei contenuti, è cara, ciò non impedisce di dire che anche Junior sia cara, ma a differenza di LBX non ha cura costruttiva e materiali adeguati al prezzo.

Non si tratta di percepito, ma di qualità reale.

Personalmente non detesto Stellantis a prescindere, ma per le loro politiche, se cambieranno rotta (ci sono già alcuni segnali con l'anno nuovo) cambierà anche il mio giudizio, e potrò tornare a comprare loro.

Questa Junior da il peggio della vecchia gestione a mio giudizio anche in questa versione, che associa la sigla Q4 a una trazione che è ottima per la mobilità, ma non ci incastra nulla con la sportività, infatti anche la cartella stampa tiene un profilo insolitamente basso, senza neppure il badge Q4 in vista.

  • Mi Piace 2
Inviato

Al di là della qualità reale, cosa che fino a che non si smonta l'una e l'altre auto è  un atto di fede ( fermo restando che Toyota fa ottime auto, quindi possiamo dargli fiducia sul fatto che la qualità sia alta ) , vorrei sottolineare che Junior 4x4 , come tutte le Alfa dovrebbero essere sembra votata ad essere superiore meccanicamente alle auto del suo segmento, avendo una 4x4 efficace e non di facciata come Toyota.

Certo che se ciò non interessa, non c'è  nessun motivo per comprarla. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.