Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Achtung: fermate queste BMW!

Featured Replies

Inviato

è "quasi" normale, purtroppo!

DAta la massiccia (e a volte inutile) presenza di decine di centraline può capitare che nei vari software esista un baco o che un componente della stessa centralina sia difettoso (cosa assai rara, molto più facile che un trasduttore "legga" un dato in maniera errata per svariati motivi o che interferenze elettromagnetiche disturbino i segnali di comando e di controllo del motore).

E' già qualcosa che se ne siano accorti e che abbiano richiamato urgentemente le vetture!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Inviato
  • Autore

Si capisco ma immagino che ritrovarsi a 150Km/h con lo sterzo che si irrigidisce non è per niente bello... si rischia grosso.

Inviato

ma infatti il richiamo è immediato e non è da escludere che molte delle vetture richiamate potrebbero non avere problemi. Purtroppo l'elettronica in se per se è affidabilissima, anzi infallibile, ma basta una lettura di un dato errata che tutto il sistema cade come un castello di carte!

Inviato

scusate, ma non è che sono cessi i motori o le macchine bmw, semplicemnte il fornitore di centraline ha cannato alcune centraline (cosa che ò succedere anche se non dovrebbe).

Perchè attaccate sempre in maniera durissima le auto tedesche e al primo difetto subito a offendere?

Ripeto che anche per me questo abbondare di centraline non serve a un caxxo, ma definire cesso un motore solo perchè ci son state alcune centraline difettose mi pare ingiusto.

Inviato

Purtroppo non è un semplice richiamo, ma un invito (caloroso) a non utilizzare l'auto fino a controllo avvenuto.

E' un difetto molto, ma molto pericoloso.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

di chi sono le centraline incriminate e che compito hanno queste centraline (dato che queste bmw sono piene di centraline e spesso non si sa neppure cosa controllino)?

Pericoloso è pericoloso, l'importante è che dopo un "richiamo" di questo peso, la casa siscusi caldamente con i clienti con offerte o tagliandi o estensioni di garanzia, per fare in modo di far vedere ai clienti che gli interessano!

Inviato

non vorrei essere nei panni dell'azienda fornitrice delle centraline, :?:? solo come caduta d'immagine ci saranno fior-fiore di avvocati che preparano richieste risarcimento con tanti (ma tanti) zeri :(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg