Vai al contenuto

Opel Grandland 2024


Messaggio aggiunto da AleMcGir,

opel.thumb.jpg.c463635ccaab5b18d307c66eb1407f01.jpg

Messaggi Raccomandati:

Infatti, non è che si possa pretendere che le persone abbiano tutte fatto l’iscrizione alla newsletter di Stellantis, e quindi sappiano già tutto della gamma motori, e quindi siano in grado di ipotizzare ragionevolmente cosa possa essere montato sotto il cofano di ogni nuovo prodotto presentato 😓

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, savio.79 scrive:

Infatti, non è che si possa pretendere che le persone abbiano tutte fatto l’iscrizione alla newsletter di Stellantis, e quindi sappiano già tutto della gamma motori, e quindi siano in grado di ipotizzare ragionevolmente cosa possa essere montato sotto il cofano di ogni nuovo prodotto presentato 😓


La cartella stampa riportata nel primo messaggio è copiaincollata proprio dal sito media di Stellantis.

È proprio Stellantis che ultimamente è scarna nel fornire informazioni tecniche sui propri powertrain di Medium. Che poi alla fine della fine son 2 termici abbinati al MHEV ed al PHEV e le versioni single o bimotor elettriche, non che debbano neanche far troppa fatica 😂

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, __P scrive:


La cartella stampa riportata nel primo messaggio è copiaincollata proprio dal sito media di Stellantis.

È proprio Stellantis che ultimamente è scarna nel fornire informazioni tecniche sui propri powertrain di Medium. Che poi alla fine della fine son 2 termici abbinati al MHEV ed al PHEV e le versioni single o bimotor elettriche, non che debbano neanche far troppa fatica 😂

Sì ovviamente la mia polemica era proprio contro il modo di fare i comunicati di Stellantis 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, j scrive:

Foto live

 

mlaui0tgqapym6a78rhcsgdsxbz6t13f.jpg.f039493f6920eb9e37792ca8d3b6e14f.jpg

t0j2tq65x1kro6wa0ypluy8grnw1isu1.jpg

 

vy37e2dvbei3yj5zdt6lb4qhcf69br8n.jpg

 

 

 

Fondamentalmente lo approvo in toto, dalla linea laterale e posteriore agli interni.

 

C'è però qualcosa che mi disturba nel frontale. Forse il taglio verticale della parte interna del faro; forse il led orizzontale (che nel concept era sviluppato a mio avviso meglio, sempre tenendo comunque conto delle diverse proporzioni tra i due modelli); forse e soprattutto il paraurti troppo lineare e levigato: mi ricorda in qualche modo un allestimento base, cui mancano ad esempio i fendinebbia o altri elementi "riempitivi" o addirittura a tratti un veicolo commerciale.

 

Da vedere dal vivo se ha un altro effetto.

 

Chissà se piuttosto le versioni non elettriche avranno degli elementi diversi (tra calandra ed appunto paraurti).

Modificato da T T
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, __P scrive:


Dai povera Opel…

Hanno evoluto la linea dell’attuale, e l’hanno pure differenziato volumetricamente e dimensionalmente dalla 3008 di cui prima era gemella. 😬

 

 

 

Non dico che sia una schifezza ma il mio giudizio è influenzato da una "indigestione" da suv, con l'arrivo dei cinesi ogni momento arriva un nuovo suv in commercio, non ne posso più :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Confronto plancia con la cugina Peugeot.

 

e6db7249a531e4b16e1ebde6c16fef64c4cad58ff8cc99bb35b444fc6f0893d5.jpg.1ae6b0249f7d57ad4737e99c0da55dbd.jpg

peugeot-e-3008-i-cockpit-2023-002.thumb.jpg.5723dab6f071658c23261e639135c6f1.jpg

 

Noto solo ora la forma del pannello porta della Puegoet, ma non è scomodo come sono stati posizionati il comando alzavetri e la maniglia? In generale le Stellantis derivate da prodotti PSA hanno la maniglia secondo me posizionata troppo in basso rispetto alla posizione ideale in cui si va a mettere la mano per aprire la portiera.

Modificato da MotorPassion
  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, DavideBS scrive:

ma su questa piattaforma non sarebbe possibile anche un clone Fiat? un nuovo fremont?


Dipende da quanto saresti disposto a spendere per una Fiat su questa piattaforma però.

Link al commento
Condividi su altri Social

La diversificazione fatta è molto buona, a livello del gruppo VW tra Skoda, Vw e Seat...finalmente direi. 

4 minuti fa, __P scrive:


Dipende da quanto saresti disposto a spendere per una Fiat su questa piattaforma però.

OT. Ma è prevista una erede di C5 Aircross? Eventualmente immagino che una sorella Fiat (erede di Freemont) non sia così impossibile (e potrebbe tappare a Melfi la perdita della Manta). 

Modificato da GmG
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.