Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]


Messaggi Raccomandati:

Si presenta il rischio (piuttosto elevato) di un abbassamento della personalità al frontale.

Con il fatto che non si potrà più (o almeno mi è parso di intuire così), mettere la targa laterale per questioni di sicurezza, Alfa perderà la possibilità di avere un trilobo proporzionato...e lo scudetto, senza il resto del tribolo, rischia di risultare un po' più insignificante e "appeso via" (come si dice :mrgreen:).

 

Mi auguro di no. Su Junior forse che forse si può anche accettare, ma su Giulia e Stelvio...

Oltretutto JPI ha speso parole importanti nei confronti del design di new Giulia e Stelvio, non vorrei che ci facesse dubitare ampiamente delle sue facoltà (e di quelle del nuovo team) in fatto di gusto ed estetica.

Credo di no, nel senso che 33 stradale è molto bella, ma non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Gengis26 scrive:

A me sembra che motor1 abbia visto qualcosa di reale, prima di fare questi render.

 

Il problema del Photoshop non è concettuale, ma di dettaglio. Il frontale è troppo generico e poco rifinito nelle superfici e nei dettagli per essere un'Alfa. 
 

Che poi l'auto sia un concetto di questo tipo, ci può stare. Spero però l'abbiano immaginata più morbida e sinuosa nel trattamento delle superfici.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

 

Il problema del Photoshop non è concettuale, ma di dettaglio. Il frontale è troppo generico e poco rifinito nelle superfici e nei dettagli per essere un'Alfa. 
 

Che poi l'auto sia un concetto di questo tipo, ci può stare. Spero però l'abbiano immaginata più morbida e sinuosa nel trattamento delle superfici.


Chi ha visto le macchine non si è lamentato per nulla sui frontali! Ha esposto qualche dubbio sull’andamento del volume di coda per Giulia ecco…

Di mio mi aspetto macchine più dettagliate e scenografiche rispetto a quelle che vanno a sostituire, con le luci che avranno un ruolo primario, sia davanti che dietro, nella definizione del design.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RayLaMontagna scrive:

 

Il problema del Photoshop non è concettuale, ma di dettaglio. Il frontale è troppo generico e poco rifinito nelle superfici e nei dettagli per essere un'Alfa. 

si penso che la proposta di motor1 sia troppo piatta; con poche modifiche che la rendano più "3D" già cambia un pò

 

giulia motor1.jpg

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

16 hours ago, RayLaMontagna said:

Si presenta il rischio (piuttosto elevato) di un abbassamento della personalità al frontale.

Con il fatto che non si potrà più (o almeno mi è parso di intuire così), mettere la targa laterale per questioni di sicurezza, Alfa perderà la possibilità di avere un trilobo proporzionato...e lo scudetto, senza il resto del tribolo, rischia di risultare un po' più insignificante e "appeso via" (come si dice :mrgreen:).

 

Mi auguro di no. Su Junior forse che forse si può anche accettare, ma su Giulia e Stelvio...

Oltretutto JPI ha speso parole importanti nei confronti del design di new Giulia e Stelvio, non vorrei che ci facesse dubitare ampiamente delle sue facoltà (e di quelle del nuovo team) in fatto di gusto ed estetica.

Credo di no, nel senso che 33 stradale è molto bella, ma non si sa mai...

Mesonero ha detto che lo scudetto Alfa dovrà essere più piccolo per ospitare il radar nel frontale. Di conseguenza il trilobo penso che non lo vedremo più

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, vince-991 scrive:

Mesonero ha detto che lo scudetto Alfa dovrà essere più piccolo per ospitare il radar nel frontale. Di conseguenza il trilobo penso che non lo vedremo più

con i frontali così alti di spazio ce n'è

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, TONI said:

con i frontali così alti di spazio ce n'è

Certo ma se lo scudetto scendesse molto verso il basso come nelle Giulia e Stelvio attuali saremmo punto a capo. Ancora di piu' se al centro e in basso ci metteranno anche la targa.  Sono curioso di vedere come sara' il nuovo frontale ma immagino che nell'impostazione generale sara' simile a quello della Junior ma con fari molto diversi

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, TONI scrive:

si penso che la proposta di motor1 sia troppo piatta; con poche modifiche che la rendano più "3D" già cambia un pò

 

giulia motor1.jpg

 

E' perfetta...come Seat Toledo 5.0

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.