Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 ore fa, AndreaB scrive:

Rischia di diventare l'unico marchio dell'orbita Stellantis con modelli elettrificati "comprabili"...

☏ Redmi Note 7 ☏
 

 

Correggerei in "Rischia di diventare Stellantis"...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
On 18/05/2024 at 12:18, Auditore scrive:

I cinesi potrebbero rispondere ai dazi semplicemente aprendo fabbriche in europa; sarebbero comunque competitivi in quanto controllano sia materie prime che filiera e gli altri potrebbero solo che guardare...

Già lo stanno facendo, BYD per le auto e CATL con le batterie, non hanno mica paura. Testa di Ponte, Ungheria.

 

https://hungarytoday.hu/production-at-the-byd-plant-in-szeged-could-start-in-the-second-half-of-2025/

Inviato (modificato)
25 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

 carino. ma troppo patetico per queste due macchine di design molto blando e anonimo.

Modificato da misterpylos
Inviato

ba986f566784323e241083657325e1dbd75959bf.jpeg.62e3d8b975499109391980b605d7d77c.jpeg

 

Cita
Leapmotor debutta al Mondial de l’Auto di Parigi
  • Per la prima volta il brand cinese Leapmotor partecipa a uno dei più prestigiosi saloni automobilistici internazionali con ben 90 edizioni alle spalle.
  • La partecipazione all’evento parigino segue di poche settimane l’esordio europeo della joint-venture Leapmotor International svoltasi con successo a Milano.
  • La partnership strategica, in quote 51:49 guidata da Stellantis, punta alla crescita delle vendite globali di veicoli cinesi ad alta tecnologia (NEV) a prezzi contenuti, facendo leva sulle risorse e il know-how commerciale di Stellantis nel mondo.
  • Al salone esordio mondiale della nuova B10, il primo modello basato sulla piattaforma B di Leapmotor, e riflettori puntati sulla C16 che assicura ampio spazio e una ricca dotazione per l’intrattenimento di tutta la famiglia.
  • Sullo stand sono esposte anche la C10, un D-SUV elettrico con dotazione premium e la T03, la scelta smart per la città, entrambe già commercializzate in Europa.
  • Il lancio dei veicoli Leapmotor in Europa completa la gamma dei brand Stellantis e rafforza l’impegno dell’Azienda a favore di una mobilità pulita, sicura ed economicamente accessibile.

Per la prima volta Leapmotor presenterà alla novantesima edizione del Mondial de l’Auto di Parigi, uno dei più prestigiosi saloni automobilistici internazionali, le sue soluzioni per la mobilità elettrica, incentrate sulla tecnologia innovativa e sull’accessibilità economica.

 

La partecipazione al prestigioso evento segue di poche settimane l’esordio europeo della joint-venture Leapmotor International svoltasi con successo a Milano e l’apertura degli ordini dei primi modelli disponibili nel Vecchio Continente: la city-car T03 e il D-SUV C10.

 

Sullo stand allestito a Parigi fa il suo esordio mondiale la nuova B10, un C-SUV destinato a competere al mercato globale, insieme alla C16 che per la prima volta si fa ammirare a un evento europeo, Completano l’esposizione la C10, un SUV elettrico del segmento D completamente equipaggiato e pensato per le famiglie, e la T03, una vettura elettrica compatta del segmento A ideale per il traffico urbano, con ampio spazio interno.

 

Tutti i veicoli Leapmotor esposti dispongono di tecnologie elettriche all’avanguardia e offrono alti livelli prestazionali, di efficienza, sicurezza e autonomia a prezzi accessibili, grazie all’elevato grado di capacità ingegneristica interna e all’integrazione verticale della casa automobilistica cinese.

 

Prosegue quindi a ritmo serrato la strategia di espansione di Leapmotor International, la joint venture in quote 51:49 tra Stellantis e Leapmotor che punta ad accelerare e ampliare le vendite di prodotti ad alta tecnologia a prezzi contenuti al di fuori della Cina.

 

Queste tappe fondamentali della roadmap sono state raggiunte in poco meno di un anno dalla costituzione della joint venture, in concomitanza con l’investimento di 1,5 miliardi di euro da parte di Stellantis per l’acquisizione di circa il 21% di Leapmotor.

 

Questa partnership – unica nel settore automobilistico – offre ai clienti europei l’accesso a una tecnologia BEV avanzata e di alto valore, supportata dalla capillare rete di vendita di Stellantis per un’esperienza di acquisto incentrata sul cliente che distingue Leapmotor International dagli altri concorrenti cinesi. E grazie all’efficiente sistema di post-vendita di Stellantis, i clienti di Leapmotor beneficeranno di un livello di servizio senza pari.

 

Potendo contare sui canali di distribuzione di Stellantis, quindi, Leapmotor International punta a incrementare il numero di punti vendita di veicoli Leapmotor arrivando complessivamente a 350 punti vendita entro la fine del 2024. Nei prossimi tre anni Leapmotor prevede la commercializzazione di almeno un modello all’anno.

 

I primi mercati per i veicoli Leapmotor in Europa saranno Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Leapmotor International amplierà ulteriormente la propria offerta in Medio Oriente & Africa (Israele, territori francesi d’oltremare e Turchia), Asia Pacifico (Australia, Nuova Zelanda, Tailandia, Malesia e Nepal) e Sud America (Brasile e Cile) a partire dal quarto trimestre di quest’anno.

 

Il lancio dei veicoli Leapmotor in Europa completa e amplia il portafoglio dei brand Stellantis per offrire ai clienti una gamma completa a prezzi economicamente accessibili. Parallelamente a questa mossa strategica, Stellantis resta impegnata nel proprio modello di business “asset-light” per i propri brand stranieri in Cina.

 

Anteprima mondiale della B10
A Parigi debutta la nuova B10, un C-SUV che è pronto a competere nel principale segmento europeo attraverso una partnership unica nel mondo dell’automotive. Questo attesissimo modello è il primo basato sulla nuova piattaforma B di Leapmotor e segna un passo in avanti importante per la crescita del brand in Europa, offrendo la propria tecnologia avanzata a un pubblico ancora più ampio. Equipaggiata con l'innovativa architettura LEAP 3.5, la B10 introduce una tecnologia intelligente e all'avanguardia, pensata per rispondere alle esigenze della nuova generazione di consumatori globali che richiedono veicoli a nuova energia (NEV) sempre più connessi, sostenibili e di grande personalità. A partire dal 2025 saranno realizzati altri nuovi modelli sulla piattaforma B.

 

Anteprima europea della C16
Riflettori puntati anche sulla C16, un modello pensato per offrire molto spazio all'interno dell'abitacolo (fino a 6 posti con disposizione 2+2+2) ed andare incontro alle esigenze delle famiglie. Realizzata su una piattaforma ad alta tensione a 800V in carburo di silicio (SiC), che migliora significativamente l'efficienza complessiva del veicolo e supporta una potenza di ricarica fino a 180 kW, permettendo alla batteria di passare dal 30% all'80% in soli 15 minuti. Lungo 4915mm e con un passo di oltre 2825mm, la C16 garantisce ampio spazio per tutti i passeggeri e un grande bagagliaio che può arrivare fino a 1.022 litri con terza fila di sedili ripiegata. Caratterizzata all’esterno da un design sobrio e pulito, cui corrisponde un ambiente interno minimalista e premium, la C16 dispone di un display HD posteriore da 15,6 pollici, 21 altoparlanti con supporto Dolby Atmos e modalità sonore personalizzabili grazie all'intelligenza artificiale. Include anche il sistema di infotainment Leapmotor OS 4.0 e un tetto panoramico per un'esperienza di viaggio coinvolgente. Per quanto concerne la sicurezza, il design della carrozzeria a gabbia anulare della C16, unito alla tecnologia di integrazione della batteria CTC 2.0, migliora notevolmente la rigidità strutturale. Inoltre, il veicolo vanta un’ottima rigidità torsionale grazie al 75% di materiali misti acciaio-alluminio ad alta resistenza per una maggiore durata e sicurezza.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 2 settimane fa...
Inviato

viste ieri B10 e C16 targa cinese in zona Milano.

Che dire fanno una bella impressione, costruite dentro pare bene a vista (guardate dall'esterno), se prezzate bene faranno numeri, alla faccia degli stabilimenti europei :(

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

  • 4 mesi fa...
Inviato
Cita
Back again in Munich: Leapmotor will be represented at the IAA Mobility 2025

Leapmotor will be at the IAA Mobility 2025 in Munich (September 9 to 14, 2025). After the Chinese brand celebrated its much-acclaimed European premiere in 2023 at the fair, which is seen as one of the world's most important mobility events, Leapmotor will also be represented at the IAA Mobility this year.

 

Leapmotor will use the event to provide an insight into its growing future model portfolio: In addition to the T03, B10 and C10 models already presented, Leapmotor plans to present an exciting new addition to the product range. Details will be announced later.

 

Leapmotor is on an ambitious growth path and aims to deliver more than 500,000 vehicles in 2025 after the brand reached 300,000 cars in 2024, doubling the sales volume of the previous year. With this result, Leapmotor has consolidated its position in the top three NEV (New Energy Vehicle) start-up brands in the highly competitive Chinese automotive market. In Europe, the joint venture Leapmotor International (51% Stellantis / 49% Leapmotor) began operations in autumn 2024.

 

A large-scale model offer is intended to support the brand's global growth goals: Over the next three years, Leapmotor plans to launch five new models onto the market, thus completing its vehicle portfolio.

 

"Our appearance at the IAA Mobility 2025 in Munich confirms the long-term strategy of the Brand and the key role of the European Market. Global expansion remains one of our core goals - and Europe is at the top of our agenda. This of course also applies to Germany as the largest automotive market on the continent. “Our story of the international expansion of the Leapmotor brand started here, and it will write a new chapter at the IAA Mobility 2025," said Zhu Jiangming, global Leapmotor CEO.

 

Leapmotor International CEO Tianshu Xin added: "We have been active in Europe for several months now and have already achieved many important milestones. Another of these is our renewed participation in the IAA Mobility, which we are very much looking forward to. Being on site at IAA Mobility 2025 will help us to be even closer to our European customers."

 

In Europe, the Leapmotor brand benefits from sharing the strong sales and service network of the strategic alliance partner and shareholder Stellantis. And in Munich, too, the close cooperation with Europe's second largest automotive group is visible: Finally, Leapmotor’s IAA booth will be located right next to that of the tradition-rich German brand Opel, which is the most representative Stellantis brand in Germany.

 

Al salone di Monaco di Settembre verrà presentato un nuovo modello per la gamma Europea 

 

leapmotor_faw-1.thumb.jpg.5271269725f2a913472d6d36a68b3921.jpg

 

Nel frattempo in Cina Leapmotor ha siglato (con il benestare di Stellantis) una JV con la FAW, primo gruppo automobilistico cinese in mano al Partito, per andare in soccorso del gruppo e sviluppare insieme tecnologie elettriche e condividere componentistica per abbattere i costi 

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 1 mese fa...
Inviato

Entro la fine del 2025, tre modelli - B10, B05 e B01 - saranno in vendita per soddisfare le diverse esigenze degli utenti globali.

 

Il costruttore cinese presenterà al Salone di Monaco una nuova C-hatchback, la B05, seguita da modelli ancor più piccoli che andranno a presidiare il segmento B. A confermarlo a Quattroruote è stato direttamente Zhu Jiangming, fondatore del marchio, che durante un incontro al Salone di Shanghai ci ha svelato in anteprima assoluta anche i nomi delle due nuove vetture in arrivo nel 2026: A05 per la hatchback compatta e A10 per la B-Suv. [...]

 

“Alla fine di quest'anno o all'inizio del prossimo – ha dichiarato il fondatore – lanceremo sul mercato una hatchback a due volumi per il segmento B, la B05. Nel 2026, poi, sarà il turno di una Suv più piccola, che chiameremo A10. Successivamente da essa deriverà una hatchback compatta, la A05, che avrà dimensioni simili alla B-Suv. Questi tre modelli non sono pensati solo per il mercato europeo, ma per essere venduti a livello globale”. Come già visto sugli altri modelli della Leapmotor, anche le B05, A05 e A10 nasceranno come elettriche pure, ma verranno proposte anche con range extender: “È una tecnologia-ponte fondamentale per accompagnare il cliente verso l’adozione dell’auto elettrica”, ha concluso Jiangming. [...]

 

 “Un’auto più piccola della T03? Assolutamente no”. Il costruttore non ha infatti interesse a scendere al di sotto dei 362 centimetri della piccola citycar a batteria e non intende entrare nel mondo delle microcar a differenza di tanti altri costruttori. [...]

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2025/04/24/leapmotor_a10_e_a05_2026_b_suv_e_hatchback_compatta.html

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.