Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

[mention=3869]MeneS[/mention] Invece il tuo suggerimento è molto pertinente: avevo valutato anch’io la C-HR generazione precedente, il problema è che al momento mantiene comunque prezzi più alti.

Difficile trovarla a meno di 19k senza andare troppo indietro negli anni e con chilometraggi accettabili… e al momento, vorrei non andare oltre i 17k come budget. Grazie per il tuo suggerimento comunque!

UPDATE: in realtà su Autoscout si trova qualcosa del 2019 entro i 60000km e tra i 17 e i 18,5k… ci ragionerò su

[mention=2671]leon82[/mention] purtroppo ti devo confermare che anch’io, da quando ho comprato la 308, la uso più su percorsi brevi e solo a volte su tangenziali e autostrade… e questo concordo con te che non aiuta, nel senso che stressa ulteriormente la meccanica di questi motori e incrementa il consumo di olio.

In ogni caso, sto ancora aspettando che l’officina mi aggiorni sull’avanzamento della riparazione: dopodiché aspetterò fine settembre per la decisione finale, dato che in quel periodo potrebbero sbloccarsi alcune questioni mie organizzative che mi aiuteranno a fare una scelta più consapevole. Nel frattempo, abitando a Milano e avendo in casa già un’altra auto, sto anche valutando uno Yamaha Tricity come sostituto

☏ iPhone ☏

• Mi Piace 1
Inviato

Se veramente riusciresti a recuperare la cifra spesa a suo tempo per la tua attuale 308 e se veramente non necessiti (e non prevedi di necessitarne nell'immediato futuro) dello spazio di una segmento C, se non ti interessa il maggior comfort che una segmento C potrebbe darti rispetto ad una segmento B, a questo punto potresti fare il cambio tranquillamente. 

Yaris/Mazda 2 (quest'ultima decisamente meno diffusa) sarebbero sicuramente più affidabili.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"