Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Viaggi con Ford Focus 1.6 benzina mk2

Featured Replies

Inviato
  • Autore
On 27/08/2024 at 09:45, gianmy86 scrive:

Il mio non è assolutamente un giudizio negativo (anche perché dal 2011 al 2024 ho percorso 270mila km a GPL, con tre auto acquistate usate, due delle quali fatte convertire a GPL da me, senza mai avere avuto problemi di affidabilità imputabili alla conversione).

Solo che, per quel che riguarda la mia esperienza, non vanno sottovalutate un paio di cose.

1. Che l'impianto lo monti un impiantista esperto e "storico" senza badare troppo al costo iniziale.

2. Che ci sia un reale risparmio.

Ad esempio, calcola con i prezzi attuali quanto spenderesti all'anno di carburante con il tuo chilometraggio: alla differenza aggiungi i costi dell'impianto e calcola il punto di pareggio.

A questo metti comunque la probabilità di qualche intervento di manutenzione in più (meglio calcolare prima gli imprevisti, che dopo...) e vedi dove arrivi.

Se inizi a risparmiare dopo più di un anno, forse non ne vale la pena.

PS: diffida da chi consiglia flashlube, o di camminare spesso a benzina, o cose del genere. Una conversione fatta bene è retta senza troppi problemi se il motore è sano e ben curato.

Grazie mille, ci penso un po’ sopra, data la spesa, ma ho un quadro molto più chiaro :)

• Risposte 20
  • Visite 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• rispondo solo sulla questione giri motore: 3500 giri sono un regime assolutamente normale per un motore aspirato moderno come quello della tua Focus.

• Parli di quinta marcia in autostrada, quindi presumo che non ci sia la sesta. In tal caso, il valore è assolutamente normale e non danneggia il motore in questione.   Sul GPL, eviterei se po

• Io prima di affrontare un impianto a gas (che costa e può comportare effetti sgraditi in termini di affidabilità, specialmente se non fatto a regola d'arte), cercherei di capire se e dove puoi miglior