Vai al contenuto

FINE DEL MARCHIO ALFA?


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Dopo le ultime dichiarazioni di Mrachionne sono rimasto molto deluso.

Centralizzare tutti i marchi vuol dire fare sparire alfa.

Va bene mantenere le business unit cosi` come sono adesso e lasciare autonomia a alfa senno` diventera` di nuovo una fiat travestita da alfa.

Il futuro alfa potra` essere finalmente vincente solo uscendo da fiat e diventando un marchio del gruppo ferrari.

Per altro lo stesso Marchionne ha detto che maserati collaborera` con alfa nell'alto di gamma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo le ultime dichiarazioni di Mrachionne sono rimasto molto deluso.

Centralizzare tutti i marchi vuol dire fare sparire alfa.

Va bene mantenere le business unit cosi` come sono adesso e lasciare autonomia a alfa senno` diventera` di nuovo una fiat travestita da alfa.

Il futuro alfa potra` essere finalmente vincente solo uscendo da fiat e diventando un marchio del gruppo ferrari.

Per altro lo stesso Marchionne ha detto che maserati collaborera` con alfa nell'alto di gamma.

Marchionne ha detto una cosa importantissima ...che le auto bisogna venderle.

La prima differenzizione deve essere la rete commerciale..sino a quando in uno stesso salone potrai comprare una Fiat una Lancia una Alfa

i tre marchi saranno morti tutti e tre.

Link al commento
Condividi su altri Social

...La prima differenzizione deve essere la rete commerciale..sino a quando in uno stesso salone potrai comprare una Fiat una Lancia una Alfa

i tre marchi saranno morti tutti e tre.

D'altra parte, se guardi, il gruppo VW ha agito proprio in questi termini. Fino a quindici anni fa VW ed Audi erano vendute negli stessi saloni, poi autogerma (credo su direttive della casa madre) ha imposto la separazione degli showroom. In alcuni casi, alcuni concessionari ora vendono solo VW.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Fu la Fiat a volere la concentrazione dei concessionari, eccheccacchio su!!!! Non lo volevano certo i concessionari dei vari marchi. Ma la mania di concentrazione di alcuni gruppi fece sì che, con il "placet" di Torino, venissero create le "concentrazioni". A Milano, per esempio, la storica "minetti" passò anch'essa al gruppo Fassina. Conoscevo l'amministratore, il quale si lagnava del fatto che lui vendesse auto che potevi trovare anche nell'attigua succursale fiat.

Adesso si torna indietro? Dopo che la legge prevede che uno possa vendere quello che gli pare? Le lacrime di coccodrillo, questo sono: inizialmente hanno strozzato i concessionari dei marchi con richieste assurde e assegnazione di veicoli da 80 milioni praticamente invendibili e che dovevano essere pagati dai concessionari senza tanti discorsi.

Poi hanno fatto le concentrazioni, di fatto annientando la rete di vendita specifica dei marchi. Adesso vogliono fare (guardacaso) come la VW? Tanto per chiarire l'esperienza VW dato che ho amici nella rete di vendita di VAG, molti da punti vendita sono diventati semplici service partners. Poi per quanto riguarda Audi, a molti che avevano Audi non è stato permesso di mantenere marchio e salone. Con il risultato, ad esempio, che i service partners VW e i concessionari della mia zona (che sono qualcosa come cinque o sei fra tutti) le Audi se le devono andare a prendere a 30 km di distanza....... Se togliessero Audi anche al concessionario di Massa, da La Spezia le Audi le si dovrebbero andare a prendere + in giù in Toscana o a Parma...... con distanze nell'ordine dei 60-100km...... se questa è razionalizzazione non lo so.... a me pare un regresso.

Adesso dopo aver decimato la propria rete, la Fiat pensa di "dividere" per dare ancora una volta uno specchietto per le allodole e di fatto poi produrre la solita mercanzia cambiando i marchi?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

.....Adesso dopo aver decimato la propria rete, la Fiat pensa di "dividere" per dare ancora una volta uno specchietto per le allodole e di fatto poi produrre la solita mercanzia cambiando i marchi?

Beh, conoscendoli ti stupirebbe se lo facessero? :roll:

PS: non per far pubblicità, ma qui nella zona di Torino esiste ancora un concessionario Alfa indipendente, ed è Longo di Venaria, che negli ultimi anni ha aperto showroom anche fuori Torino. Direi che è un caso più unico che raro...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
....La prima differenzizione deve essere la rete commerciale..sino a quando in uno stesso salone potrai comprare una Fiat una Lancia una Alfa

i tre marchi saranno morti tutti e tre.

..esattamente..ad es. in riferimento ad Autogerma, qui ad Arona VW e Skoda sono insieme, mentre Audi é lasciata da sola in separata sede, distante qualche kilometro dalla sede principale della concessionaria...

..mentre Alfa e Fiat fanno parte dello stesso edificio..

..avere sedi separate, soprattutto fisicamente, credo sia la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

....La prima differenzizione deve essere la rete commerciale..sino a quando in uno stesso salone potrai comprare una Fiat una Lancia una Alfa

i tre marchi saranno morti tutti e tre.

..esattamente..ad es. in riferimento ad Autogerma, qui ad Arona VW e Skoda sono insieme, mentre Audi é lasciata da sola in separata sede, distante qualche kilometro dalla sede principale della concessionaria...

..mentre Alfa e Fiat fanno parte dello stesso edificio..

..avere sedi separate, soprattutto fisicamente, credo sia la soluzione migliore.

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se in una città ci sono varie concessionarie Fiat/Lancia/Alfa , farle diventare monomarca non può far che bene !

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

in molti casi grossi gruppi hanno incoprporato tutti i tre i marchi Fiat Lancia e Alfa Romeo, con la sola ecezzione che per tutti e tre è previsto un diverso show room, Alfa Romeo per esempio dalle mie parti gode di assoluta indipendenza, il che è un bene, ora se in Fiat decidono di fatto di smantellare le BU fanno solo male, male e male, non vorrei tornare a vedermi la triade 155/tempra/dedra...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.