Vai al contenuto
  • 0

Auto usata

Hakainu

Domanda

Inviato

Buonasera,

Premesso che di motore non me ne intendo, ho bisogno di acquistare una macchina. Chiaramente il nuovo è fuori discussione e mi sono buttato sull'usato.

Non volendo spendere cifre esagerate e non sapendo come muovermi ho trovato alcuni modelli che potrebbero essere interessanti.

- Fiat Punto 1.4 8V 5 porte Easypower Lounge del 2015 con 150.000 km, benzina, euro 6, 4.500€

- Renault Twingo 1.0 SCe Live del 2015 con 162.000 km, benzina, euro 5, 4.900 €

- RENAULT Mégane 3ª serie - 2016 con 208.000 km, diesel, 2.500 €

- fiat 500 del 2013 con 99.000 km, benzina, 4.800 €

- Toyota Aygo 1.0 12V VVT-i 5 porte Lounge Connect M del 2014 con 200.000 km, benzina, euro 5, 3.999 km

- Chevrolet Cruze 2012 2.0 163 cv del 2012 con 190.000 km, diesel, euro 5, 3.900€

Principalmente guardo ai consumi: non voglio comprare una macchina per poi dover farci la fame per mantenerla.

Avete pareri? Cosa mi consigliate di guardare in una macchina usata? Ogni consiglio e dritta è più che ben accetta.

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Quanti km annui e su che tipo di strada conti di fare? 

Vivi in zone soggette a blocchi?

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 0
Inviato

conto di farne circa 8.000 all'anno, misto urbano ed extra urbano. Non vivo in zone soggette a blocchi, però ho limitazioni per veicoli diesel fino euro 3 e benzina euro 0 e 1

• 0
Inviato
Adesso, kukro scrive:

Io andrei sulla punto e metterei un impianto a gas.

quanto può costare un impianto a gas?

• 0
Inviato
10 minuti fa, kukro scrive:

In base alle zone in cui ti trovi dai 900 ai 1300 euro per quella tipologia di veicolo. Tenuto conto che la benzina costa circa 1 euro in più del GPL, ti basta consumare circa 900-1300 litri di carburante per tornare in pari.

cosa comporterebbe un cambio  in gpl? posso mantenere anche il benzina? che pro e contro ha un motore gpl?

• 0
Inviato
4 ore fa, kukro scrive:

Ciao, mantieni entrambe le alimentazioni. La modifica più importante è che ti viene messo un serbatoio toroidale nel vano ruota di scorta.

Pro: risparmi 1 euro ogni litro di carburante

Contro: ruota di scorta non più nel suo vano che ti occupa il baule. Su quel motore (FIRE) non hai altri contro.

scusami l'ignoranza, ma ad alte temperature come si comporta un serbatoio toroidale con metano? Voglio dire, se la macchina è lasciata sotto il sole, pioggia ed intemperie c'è qualche rischio?

• 0
Inviato (modificato)

Non esplodono, comunque per 8000 Km all'anno eviterei il GPL aftermarket soprattutto su auto con più di 10 anni che potrebbero avere altre magagne di loro.

Dalla tua lista considerei queste tre:

- Fiat Punto 1.4 8V 5 porte Easypower Lounge del 2015 con 150.000 km, benzina, euro 6, 4.500€

- fiat 500 del 2013 con 99.000 km, benzina, 4.800 €

- Toyota Aygo 1.0 12V VVT-i 5 porte Lounge Connect M del 2014 con 200.000 km, benzina, euro 5, 3.999 km

Darei precedenza a quella che che si adatta meglio alle tue esigenze e che soprattutto abbia una manutenzione fatta bene e pienamente tracciabile (ergo fatture delle officine). Inoltre ti devi assicurare che alla Punto presente in quella lista hanno già cambiato anche il serbatoio del GPL dato che lo si cambia per legge ogni 10 anni.

Modificato da nucarote