Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[LATAM] RAM Dakota 2026

Featured Replies

Inviato

NovaRamDakotaWarlock_006.jpgNovaRamDakotaWarlock_007.jpgNovaRamDakotaWarlock_014.jpgNovaRamDakotaWarlock_008.jpgNovaRamDakotaWarlock_011.jpgNovaRamDakotaWarlock_010.jpgNovaRamDakotaWarlock_012.jpgNovaRamDakotaWarlock_013.jpg

Comunicato stampa

Il nuovo Ram Dakota è stato presentato ufficialmente in Argentina

- Warlock, la prima versione del pick-up di medie dimensioni, viene presentata nello stabilimento Stellantis di Córdoba; 

- Il frontale imponente e robusto è dotato di fari completamente a LED; 

- Interni lussuosi e tecnologici, con due schermi affiancati e una console centrale rialzata; 

- Il modello è dotato di un motore 2.2 Turbodiesel da 200 CV e 450 Nm (45,9 kgfm) di coppia e di un cambio automatico a otto velocità. 

 

Ram presenta il nuovo Ram Dakota in occasione di un evento che segna l'inizio ufficiale della produzione presso il Parco Industriale di Córdoba, in Argentina. La produzione del primo pick-up di medie dimensioni del marchio dopo l'indipendenza nel 2009 sarà destinata al mercato argentino, mentre il suo lancio in Brasile è previsto per l'inizio del 2026. 

Il Ram Dakota, presentato in anteprima ad agosto con il concept Nightfall, porta con sé il nome e l'eredità di un modello che ha avuto successo in Brasile alla fine degli anni '90, conquistando una schiera di fan.  

"Il Ram Dakota, un altro prodotto sviluppato e prodotto nella nostra regione, dimostra le nostre capacità ingegneristiche e produttive ed è per noi motivo di grande orgoglio. Stiamo entrando in un segmento finora inesplorato per il marchio e portando l'impareggiabile potenza di un Ram a un nuovo pubblico", afferma Juliano Machado, vicepresidente di Ram in Sud America. 

Il nuovo Ram Dakota si unisce alla Rampage e diventa il secondo pick-up del marchio prodotto e sviluppato al di fuori del Nord America, rafforzando l'impegno del produttore in Sud America. L'esemplare presentato a Córdoba segna il debutto completo del nuovo pick-up nella versione Warlock. Questo allestimento debutta in Sud America insieme al nuovo modello e ha una vocazione più off-road, con grafiche distintive posizionate sul lato del cassone. 

Il suo aspetto unico è ricco di elementi che testimoniano il DNA robusto e innovativo di Ram da qualsiasi angolazione. A partire dai fari anteriori affusolati con tecnologia interamente a LED, una caratteristica presente anche nei fanali posteriori e nei fendinebbia. Sempre sul frontale, l'ampia griglia presenta il logo RAM all'altezza dei fari, mentre il cofano muscoloso presenta un badge con la scritta RAM TURBO, un riferimento al motore del pick-up. 

Il design esterno è caratterizzato anche da cerchi in lega neri da 17 pollici con bordi diamantati e pneumatici misti, pedane laterali per un maggiore comfort e, naturalmente, il sorprendente Rambar sul cassone che aggiunge stile e versatilità per fissare carichi e accessori quotidianamente. 

All'interno, il Ram Dakota Warlock sfoggia la tecnologia e il lusso tipici di un Ram, evidenziati dagli interni esclusivi con materiali pregiati e morbidi al tatto che rivestono la strumentazione e i pannelli delle portiere, nonché i sedili anteriori regolabili elettricamente. Due schermi affiancati fungono da quadro strumenti e centro multimediale, quest'ultimo da 12,3" con Android Auto, Apple CarPlay wireless e navigatore satellitare integrato. Un altro punto forte degli interni moderni del nuovo Ram Dakota è la console centrale rialzata, dotata di caricabatterie induttivo per cellulari, porte USB, tra cui Type-C per la ricarica rapida, e vani portaoggetti nella parte inferiore e nel bracciolo. In termini di sicurezza, il Ram Dakota è dotato di sei airbag e di una suite completa di equipaggiamenti per la guida semi-autonoma. 

Il nuovo pick-up di medie dimensioni di Ram sarà alimentato dall'eccellente motore turbodiesel da 2,2 litri con 200 CV e 450 Nm (45,9 kgfm) di coppia, la cui produzione inizierà in Argentina nel 2027. Il motore è abbinato a un cambio automatico a otto rapporti. Per garantire aderenza in un'ampia gamma di condizioni stradali, la trazione è automatica 4WD, con le modalità a marce ridotte e 4WD attivate da un comando elettronico rotativo sulla console centrale. È presente anche un bloccaggio del differenziale posteriore, azionato elettronicamente da un pulsante vicino al freno di stazionamento elettronico. 

Uno dei pilastri fondamentali di un Ram è la capacità, e il nuovo Dakota si presenta con numeri robusti, in grado di trasportare oltre una tonnellata di carico nel suo cassone rivestito con illuminazione a LED e con un volume di oltre 1.200 litri. Per quanto riguarda il traino, il nuovo pick-up del marchio di pecore di montagna è in grado di trainare fino a 3,5 tonnellate. 

 

Stellantis investe 2 miliardi di R$ a Córdoba 

L'inizio della storia del nuovo Ram Dakota rientra nell'investimento da 2 miliardi di R$ annunciato da Stellantis per il Córdoba Automotive Hub. Questo creerà 1.800 nuovi posti di lavoro presso il sito, metà dei quali saranno donne. Delle assunzioni totali, 400 saranno dedicate esclusivamente alla produzione del Ram Dakota. 

Maggiori informazioni sul nuovo pick-up di medie dimensioni del marchio saranno presto pubblicate. 

Via RAM.

Topic Spy: [LATAM] RAM Dakota 2025 (Leak)

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato

ho letto, praticamente solo il 35% della produzione è locale, il resto vien tutto dalla Cina pre assemblato e il motore dall’Italia.

Puntano a produrre 35 mila unitá nel 2026, metà Dakota e metá son Titano

L’anno prossimo la produzione del 2.2 Multijet sarà effettuata anche in Argentina con parti spedite da Pratola Serra

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.