Vai al contenuto

Ancora su 156 restyling


nicogiraldi

Messaggi Raccomandati:

io la trovo bellissima. Anche troppo. Mi spiego. Non vorrei che sul restiling 156 si fosse "bruciato" il frontale di ispirazione Brera della 158. Valeva la pena di fare un restiling così caratterizzato? Cosa si potrà fare di meglio fra 18 mesi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Volevo solo dire che anch'io ne ho vista una, un paio di giorni fa, qui a Torino. Era una sportwagon jtd (penso si trattasse di una 2.4 da 175 CV, perchè sotto la scritta jtd sono riuscito a intrevedere una scritta più piccola, che dovrebbe identificare le versioni equipaggiate col, nuovo motore) grigio metalizzato, quasi sicuramente in giro per un test drive. Non ho potuto vedere gli interni, ma posso dire che esternamente è davvero bella. Ad essere sincero quando l'ho vista in foto ero un po' perplesso, temevo fosse stato rovinato il bel frontale della prima serie, ma dopo averla vista dal vivo vi assicuro che non è così, è davvero un bel frontale, aggressivo (non oso immaginare cosa potrà essere quello della 158... :o ), che mi fa tornare in mente le Giulietta Sprint degli anni cinquanta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Tommy se prendo spunto ancora dal tuo precedente intervento per criticare non tanto quanto tu dici in particolare quanto un atteggiameno che noi italiani abbiamo verso le auto crucche ( e dico cosi` per esprimere da italiano tutto il mio disprezzo per macchine dal design grigio, brutto, vecchio etc ) .

Forse sono anche rifinite meglio ( e continuo a pensare che finche` saranno montate a Pomigliano le alfa non avranno mai il grado di finitura di una auto tedesca ) ma i materiali, la bellezza dell'interno, la fantasia ( altro che troppe cromature come dici tu !!! )

FINIAMOLA UNA BUONA VOLTA DI PRENDERE A PIETRA DI PARAGONE IL SOZZO ORRENDO GRIGIO CIARPAME CRUCCO .

DESIGN TEDESCO : 4 ( DIMMI UNA BELLA AUTO TEDESCA FUORI E DENTRO )

AUDI : TUTTE UGUALI ( HO VISTO LA NUOVA A3 SU STRADA ERA MEGLIO LA VECCHIA )

BMW : LASCIAMO PERDERE

MERCEDES ( TUTTE UGUALI ESCLUSA QUALCOSA ALTO DI GAMMA )

Ma noi italioti sempre qui a criticare . Ricordo che l'italia e` il paese che compera i brocchi e li paga foir di quattrini ( calcio ) che fa presentare a una spagnola anonima il festival di Sanremo ( qualcha anno fa non ricordo quando con tutte le belle donne che abbiamo )

Questo perdire che tutto quello che non e`italiano vieneconsideratomigliore e molte volte per partito preso . I crucchi o i francesi sono molto piu` nazionalisti di noi.

BASTA !!!

Attualmente il gruppo fiat vanta auto come Thesis, Phedra, Ypsilon, 156, 147 ,4 P, Maserati gt .

Solo noi italioti del c.a.z.z.o. siamo capaci di comperare TOUAREG O CAYENNE ( MA LE AVETE VISTE SONO OBBROBRIOSE ) O PORSCHE O ALTRO CIARPAME .

In Italia si vendono pochissime MAS GT COUPE` e tante altre porcate come MERCEDES SL, PORSCHE .

Questo discorso non lo faccio perche` sono tifoso del made in Italy ma perche` non e` piu` tollerabile in Italia vedere mercedes sl o porsche o mercedes e e zero thesis, zero gt maserati etc .

Va bene i gusti ma basta con questa esterofilia del c.... e per favore non confrontare la 156 con la avensis o la nissan !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa 158 io sono daccordissimo con te, sul design tedesco trito e ritrito e sui tanti pregiudizi sulle auto italiane, ma domenica 22 Giugno 2003 sono montato sull'alfa 156 rest. e non mi si chiudeva una delle bocchette dell'aria, hai presente quelle belle bocchette rotonde Alfa che non sono quei cessi squadrati VW (non c'è nessuna ironia), quando pigiavo per chiuderla non ci stava e si riapriva. Il risultato è che ci sono rimasto male perchè su una macchina così piena di fascino, oltretutto nonostante sia uscita nel 97. A me, potenziale cliente, scoccerebbe parecchio pagare 30 mila euro e dover combattere con queste cavolate in bella vista. Tutto qui. Vorrei solo che si imparasse un po' dai giapponesi o dai tedeschi a non cascare su queste scemenze. E sono perfettamente daccordo con te sulla nostra generale e sbagliata esterofilia e a maggior ragione mi incazzo davanti a dei problemi che con un pizzico di attenzione in più al dettaglio ci renderebbero imbattibili nel fare automobili.

Link al commento
Condividi su altri Social

..che Audi e' iol migliore marchio di massa riguardo la finitura.........pero' la qualita' effettiva di alcune parti lascia a desiderare.......Mercedes e BMW almeo a 3 e C non eccele.......ed erano piu' o meno nello stesso livello della 156 my2002.....quindi Alfa e' superiore a questi modelli con la my2003......

Valutazione su Finitura e Qualita' dei materiali(prese da rivista di paese europeo senza industria automobilistica)

confronto:A3(2003)/147

materiali:9/9

finitura:10/9

confronto:A4/156/3/C

materiali:9/9,5(10 con rivestimento plancia in pelle)/9/9

finitura:10/9/8,5/9,5

Questo per capire che prima la differenza e' minima........e in alcuni punti puo' essere superiore l'Italiana............

p.s.la rivista in rifferimento da il 10 nella migliore vettura del segmento...quindi la scala e basata sui valori secondo segmento e non in assoluto......

Infatti Taurus,ho constatato e apprezzato il netto passo in avanti che si è avuto già nel passaggio dalla prima 156 al my2002 e sicuramente altre migliorie ci saranno nel my2003 come la chicca della plancia rivestita in pelle che nessun altra concorrente propone!Sulla qualità audi ho già scritto nel post precedente mentre con BMW 3 e MB C,a parte una visita dal conc,non ho avuto molto a che fare quindi mi son fatto un'idea leggendo le riviste e in effetti non hanno eccelso ad ogni voce!Quindi non ho dubbi che le differenze tra le tedesche e la 156 my2003 siano minime e in alcuni punti sia superiore l'Alfa!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.