Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Arriva il terzo figlio, aiuto!

Featured Replies

Inviato
  • Autore
22 minuti fa, parish scrive:

Guarda io avevo una Giulietta e contavo di provare a gestire almeno per un periodo con quella. Avevo fatto le prove e i 3 seggiolini in qualche modo ci stavano, poi pensavo in caso di esigenze di montare la bara sul tetto. (S)fortuna volle che a metà della gravidanza un alfista un po'troppo protervo, facendo inversione con la sua GT dove non era consentito, mi centrasse e mi facesse rovesciare in un fosso, così la giulietta l'ho dovuta rottamare. Ho chiesto e fortunatamente ottenuto auto aziendale, ho preso quello che passava il convento perché ovviamente avevo necessità urgentissima e mi hanno dato una 3008 PHEV (il modello uscito poi di produzione di lì a poco). Non ha i 3 isofix dietro ma in compenso ne ha uno davanti, e devo dire che per ora (la piccola ha 2,5 anni) nella maggior parte dei casi la configurazione è proprio con il più grande davanti e mia moglie dietro con le altre due, anche perchè tutti i nostri figli fino ai 2-3 anni hanno sofferto a sprazzi (...) di mal d'auto. Comunque quando li metto tutti e 3 dietro tengo solo quello della piccola con l'isofix (ha ancora base+seggiolino) e gli altri due li fisso con le cinture. Conta che il grande ormai ha solo il rialzino.

Insomma tutta sta prosopopea per dirti che, se fossi in te e se la A3 non fosse vecchissima, proverei configurazioni per tenerla, anche perché i 15k che spenderesti per un auto con 120k km sul groppone fidati che ti faranno comodo più avanti. Secondo me in qualche modo ci si arrangia.

Poi, per la mia esperienza personale, vedo padri che girano con il baule costantemente strapieno della qualunque e altri che girano con il baule completamente vuoto e lo caricano solo a bisogno (e questo è il mio caso). Ovvio che se fai parte del primo gruppo lo spazio non ti basta mai, ma non ti basterebbe neanche se ti prendessi un camper.

Vedo mio cugino, 3 figli ravvicinati anche lui, che ha preso una Tiguan allspace ma senza la terza fila, per avere più spazio nel baule, e alla fine adesso gira comunque con la bara sul tetto e si pente di non aver preso i 7 posti...

Grazie 1000 per aver condiviso la tua esperienza, ne farò tesoro. però l' A3 ha già 280000 km (prima dei figli ne facevamo tanta di strada! :D) ,e ho già visto che non c'è posto per tutti contemporaneamente. Quindi la macchina la devo cambiare per forza, e per come viaggiamo di solito i 7 posti mi farebbero proprio comodo. Questo mi restringe parecchio il campo purtroppo.

Inviato
11 minuti fa, porchyy scrive:

Grazie 1000 per aver condiviso la tua esperienza, ne farò tesoro. però l' A3 ha già 280000 km (prima dei figli ne facevamo tanta di strada! :D) ,e ho già visto che non c'è posto per tutti contemporaneamente. Quindi la macchina la devo cambiare per forza, e per come viaggiamo di solito i 7 posti mi farebbero proprio comodo. Questo mi restringe parecchio il campo purtroppo.

Soluzione low cost (ma rimanendo sul nuovo)....

La Dacia Jogger.

7 posti, 3 file (purtroppo solo 2 posti con isofix).

Però al prezzo di una Touran usata quasi decennale (senza sapere bene nè da chi nè soprattutto come) ti porti a casa un'auto nuova di palla con meccanica Renault.

Modificato da led zeppelin

Inviato

Con due figli il 5008 nuovo e' molto molto comodo: due isofix in seconda fila, sedili comodi sulla terza (per un adulto meglio viaggi brevi) e bagagliaio capiente. La versione precedente, con 3 isofix sulla seconda fila e la terza fila comunque ribaltabile e' davvero funzionale (e forse ancora meglio per le tue esigenze).

Inviato

Valuta anche auto con isofix anteriore (es: Skoda).

In modo che la moglie possa stare con i più piccoli dietro che soprattutto fino al 18 mesi che stanno contromarcia può essere utile

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
1 ora fa, porchyy scrive:

Come ti ha già detto @led zeppelin , se non mi avessero concesso l'aziendale anche per me l'alternativa sarebbe stata Jogger. Il problema è che se la prendi automatica (per me irrinunciabile) si sale parecchio col prezzo