Vai al contenuto

Alfa Romeo in Francia


UraFrenk

Messaggi Raccomandati:

Quest'estate ho avuto il piacere di passare una settimana in Normandia ed ovviamente il mio occhio da appassionato di motori non ha potuto far altro che notare le seguenti cose:

1- di Alfa Romeo in Francia ne avrò viste si e no 10 in tutto (ed io ho viaggiato per 3000 km in Normandia), circa 4 GT, 4 147 e una 156, la maggioranza comunque con targa tedesca e una italiana.

2- Ci sono tutte peugeot, renault e Citroen, con il piacere di vedere molte Vel Satis e la bellissima Avantime.

Eppure di concessionari Fiat/Alfa Romeo/Lancia ne ho visto diversi, cosa non va in Francia che Alfa non vende mentre di tedesche tra Golf V, Bmw e Opel ce ne sono discretamente tante?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'alfa romeo, concettualmente rispecchia anche l'italiano: istintivo, amante delle vetture rigide e veloci (discorso molto semplificato, ma penso si capisca). E' logico che hai francesi a cui piace la souplesse, l'alfa attiri molto meno. Gli stessi ingegneri francesi adottano sempre quei sedilini morbidini che a me non piacciono ma che hai francesi tanto attirano (idem per le sospensioni citroen). Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

lasciate perdere i Francesi, loro sanno il fatto loro, sono sciovinisti fino all'eccesso e se la renautl facesse una specie di arna la comprerebbero a occhi chiusi, bsta sia roba di casa loro, e io personalmente lo trovo giusto e condivisibile, congratulazioni a chi invece compra schifezze come vw phaeton e snobba la più nobile lancia thesis, bisognerebbe mandare costoro in francia, si, ad imparare scuola di nazionalismo, ma nel senso migliore del termine.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorresti dire che hai visto tante Gt quante erano le 147 e solo una 156?

Ma stiamo scherzando? Praticamente pare che la Gt stia spopolando dato che, essendo in commercio in tutta Europa da Gennaio 2004, in soli 8 mesi ha già venduto (da come hai visto in Normandia) tanto quanto la 147 che è nel mercato dalla fine del 2000, mentre di 156, modello nel mercato dal 1997, ne hai vista solo una... pensa che roba! Chi dice, allora, che la Gt non vende in Europa?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

beh passando dalla Francia per andare in Spagna ho avvistato una sola alfa. una 156 e con targa italiana.. quindi non fa testo. in Spagna invece due GT, qualche 147 e 156 che cmq sono sicuro, non superavano le 10 unità. purtroppo la dura realtà è questa, inutile negarlo

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.