Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Vi volevo presentare la mia auto.

Avevo deciso di comprare una utilitaria usata da usare come alternativa alle mie storiche , quando mi sono imbatuto in un piazzale di auto usate all'aperto in questo coupe' giapponese del 1990.

Comprare un'auto sportiva di 14 anni, con 115.000 km chissa come fatti e senza garanzia, mi avevano fatto subito scartare l'esotico coupe' anche perche' io volevo spendere poco e avere un'auto da battaglia.

Ma nelle settimane successive continuavo a rimuginare e fantasticare su questa vettura e intanto mi documentavo sulle caratteristiche:

Motore 1800 turbo 16v, 170 cv , velocita' max 225km/h , km da fermo in 28 secondi, 0-100 in 7,5 secondi... ripresa fulminante. Le prestazioni erano da vera sportiva granturismo. Cosi' tornai a vederla e chiesi le chiavi. La carrozzeria era in ottimo stato, le gomme erano Michelin nuove, gli interni immacolati e si vedeva che nessuno ci aveva mai fumato.. La macchina aveva avuto un solo proprietario e c'era il libretto dei tagliandi ufficiali Nissan che testimoniavano la veridicita' del chilometraggio. Inoltre per essere un'auto cosi' vecchia, era dotata di vetri e specchi elettrici, climatizzatore, servosterzo, abs, allarme con centralizzata e telecomando.

Il bagagliaio era perfetto, abbattendo il sedile posteriore diventa enorme tanto da ospitare anche una bicicletta... Solo il prezzo poteva farmi desistere , chissa quanto chiedevano!

Il venditore si fece ripetere 2 volte che volevo proprio il prezzo della Nissan 200sx, non era diesel , era del 90 e non catalitica, era un coupe; tutte ragioni per rendere l'auto praticamente invendibile. Divento' mia per 1900 euro, compreso il costosissimo passaggio di proprieta'. Sono passati 6 mesi da quando l'ho comprata e vi posso dire che questa auto mi ha dato enormi soddisfazioni. Va come un orologio. Non consuma nemmeno tanto, in media 10km/l e nemmeno una goccia d'olio. Quando schiacci non ce n'e' per nessuno. Si accuccia sulle ruote posteriori e parte come un elastico tanto da far sembrare ferme auto di tutt'altro lignaggio. Anche la tenuta di strada e' formidabile, sospensioni multilink e trazione posteriore regalano tanto sotto il profilo del piacere di guida. E' costruita bene questa Nissan, non ci sono rumorini e scricchiolii da plancia e rivestimenti problema che affligge tante auto moderne. In autostrada scivola nel silenzio grazie al cx di 0,28 e bisogna controllare spesso il tachimetro perche' si rischia di trovarsi a velocita' da sospensione patente. Ho poi scoperto che questa auto era catalizzata in origine, cosi' tramite la Nissan sono riuscito a far trascrivere sul libretto la normativa Euro1.

Un saluto.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Inviato

bella macchina e tenuta veramente bene a giudicare dalle foto, anche i pedali sembrano poco usurati.

Complimenti per l'acquisto! :D

PS:

ma i 230 km/h all'una di notte.. :roll:

vedrò di non passare per Firenze e dintorni a quelle ore :wink:

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Inviato

Gran Macchina Andreal ! Complimenti per l'acquisto: ho sempre avuto anch'io un debole per certe giapponesi sportive. Ho provato l'altra sera la nipotina della tua vettura: una 350 Z. La dinastia non si smentisce....gran telaio , motore fluidissimo e un abitacolo veramente spettacolare (come la tua d'altronde, pensando che è del 90). Complimenti ancora!

Inviato

Congratulazioni!

Sono d'accordo con chi ti ha risposto prima di me: gran macchina!

E poi, a quel prezzo ... :shock:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato

Complimenti ben tenuta, e molto pulita... :wink:

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"