Vai al contenuto

ALFA 158... [TOPIC UFFICIALE]

Quale nome preferiresti per la futura 156?  

204 voti

1. 1. Quale nome preferiresti per la futura 156?

• 157
      22
    • 158
      42
    • 159
      14
    • Giulia
      71
    • Giulietta
      9

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ma l'ecoshift è il cambio a doppia frizione?

su automobilismo c'era la foto di una thesys con il 3.2 e il cambio ecoshift che ha 2 frizioni,ma non è esattamente come il dsg , anche se l'effetto è simile. Ipse dixit

• Risposte 995
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
su automobilismo c'era la foto di una thesys con il 3.2 e il cambio ecoshift che ha 2 frizioni,ma non è esattamente come il dsg , anche se l'effetto è simile. Ipse dixit

Inviato
Ma l'ecoshift è il cambio a doppia frizione?
Inviato
si, ed ha il vantaggio rispetto a quello vw di avere frizioni a secco invece che a bagno d'olio.. il rendimento aumenta di parecchio..

si ma sarà montato su 159?

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
no il nome 159 non mi piace e poi perché 159? é sicuro che la chiameranno cosí ?

ed io che avevo votato per giulietta cosí romantico

159 per la storia del 58 cinese...

A me effettivamente il 159 sembra il nome appropriato. Il tre è il numero da cui si ispira quest'auto: scudetto Alfa Romeo triangolare, triplo faro anteriore, maniglie a forma di triangolo, le 3 bocchette del cruscotto...

156 + 3 = 159 ...:D

Inviato
159 per la storia del 58 cinese...

A me effettivamente il 159 sembra il nome appropriato. Il tre è il numero da cui si ispira quest'auto: scudetto Alfa Romeo triangolare, triplo faro anteriore, maniglie a forma di triangolo, le 3 bocchette del cruscotto...

156 + 3 = 159 ...:D

159 come il numero delle rate che faró per averla!

Inviato

e taurus non ha risposto sui cambi automatici...rispondi! dai...non farti pregare....dimmi solo se è lo stesso cambio automatico della 9-3 o no...

Inviato

Certo che lo è .....ma che credi che sviluppino un automatico adatto ai diesel da soli?

Cmq non vuol dire che sia lento per forza...e poi se uno vuole un AT accetta anche un pò meno di grinta per una maggior souplesse di marcia

Inviato

scusa matteo, ma parliamo di alfa...ho già detto che per fiat il dicorso è differente...credi che su una bmw il cambio automatico sia così penalizzante rispetto al manuale?

non credo, altrimenti non lo sceglierebbero così in tanti...

in secondo luogo non è un cambio che cmq fiat avrebbe sviluppato da sola, si tratta di capire se è un cambio plusvalente,con varie tarature e modifiche a seconda dei modelli,che fiat ha chiesto a getrag, o è lo stesso di 9-3...pari pari e lento lento...

lo sporttronic della mia 166, rispetto al cambio della thesis è tutta un'altra cosa...se scali le marce, il busso tira come una belva...sulla thesis riprende in scioltezza ma con classe, non con brutalità, e permetti che non sia una reazione che vorrei avere dai nuovi cambi automatici dell'alfaromeo...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.